Originariamente inviato da
newpancio
… siamo alla resa dei conti …
Al rientro dalle ferie, contattando alcuni dipendenti di Alcatel_Lucent per parlare loro del problema blocco sim, ricevetti la triste notizia che l’Alcatel, che oggi si occupa degli smartphone (es. 991D), non ha più nulla a che fare con loro; questo perché il brand, nel momento in cui è stata creata la joint venture con Lucent, è stato ceduto ad altra società autonoma.
Non si tratta nemmeno di cessione di ramo d’azienda ma di un passaggio di testimone a tutti gli effetti.
Pertanto oggi la società che “produce” e vende telefoni marchiati Alcatel è semplicemente una società con proprie strategie di marketing, d'azionariato, ecc. ecc.
Tutto ciò si può dedurre semplicemente verificando ciò, sul loro stesso sito, alla voce
ALCATEL ONE TOUCH - Italy - Company - About Us
ALCATEL ONE TOUCH, a detta loro, è un marchio TCL Communication, un’azienda pubblica quotata alla Borsa di Hong Kong (2618. HK) e fa parte della TCL Corporation una delle aziende consumer electronics più grandi al mondo
Tutta questa premessa per anticipare la devastante risposta ricevuta dall’assistenza Alcatel, oggi, da me incalzata ancora per il problema del freeze sim.
Non commento quanto mi hanno scritto perché ognuno di voi si potrà fare direttamente un’opinione di come le cose stiano andando alla deriva; eseguo perciò il solo copia/incolla, forma grammaticale compresa, della loro risposta
Egregio Cliente, Sig. xyz
La informiamo che in quanto riguarda la sua richiesta per il suo telefono Alcatel OT-991D, è normale che durante la connessione dati le entrambi SIM si disattivano e non possono ne ricevere ne fare chiamate.
Grazie di aver contattato la Hotline Alcatel One Touch.
Vi preghiamo di contattarci se avrà bisogno di qualche informazione o aiuto.
Hotline Alcatel One Touch Italia: +39 02-2641-5739
Cordialmente
abc