Originariamente inviato da
reporsenna
Io ho piallato la Sd, ho estratto e salvato il backup scaricato della Roeddie 0.9.1 , quella con tutta la barca di applicazioni. Ho proceduto a regolare installazione dopo le canoniche pulizie di cache e dalvik. Ho riavviato.
Poi ho disinstallato tutto quello che non mi serviva, in pratica ho lasciato solo flash e youtube. Ovviamente ho messo la lingua italiana, ho settato il fuso orario e avviato il wi-fi.
Poi ho scaricato le ultime Gapps per ginerbread, quelle con Google Talk per le videochat e ho salvato lo zip sulla Sd. (
http://goo.im/gapps/gapps-gb-2011082...alk-signed.zipgapps)
Poi ho riavviato in recovery mode ed ho flashato le Gapp facendo l'install zip da SDCard.
Ho riavviato e da Impostazioni/Applicazioni/gestione applicazioni ho pulito la chache, uno per volta ordinatamente a:
- Google Backup Transport
- Google parthner setup
- Google services Framework
- Market (o Play Store)
Poi ho lanciao il market, ho installatao Link2sd ed ho spostao tutto su ext2 facendo il collegamento. ovviamente ho impostato ilx colleamento automatico per le nuove installazioni.
Poi ho scaricato un centinaio di app, di tutti i tipi, tra cui Adw Launcher (molto meglio LauncherPro secondo me) ed anche handcent Sms e Google+.
Il trlefono va che è una meraviglia da oltre 2 giorni, segnale a palla e batteria che dura oltre 24 ore anche a "ruzzarci".
Nessun problema di marke, nessun problema di Google+ nessun problema di Play Store, nessun lag allo sblocco, oltre 100 app installate e ancora 95 Mb liberi.
La Roeddie 0.9.1 si dimostra stabile e matura, immune da rallentamenti e da aggiornamenti FAKE del gestore telefonico. Unico neo la rogna di dover fare la tafila descritta... Meglio di prima comunque.
Un saluto a tutti.