CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 193 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 1922
Discussione:

alcatel 997d ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1311
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da genzo78 Visualizza il messaggio
    ragazzi avrei una domanda per i più esperti.
    allora io ho un 997 italia, e un 997 acquistato in germania, adesso volevo sapere facendo l'aggiornamento via ota al 997 tedesco, ho visto che scarica un file zip, ho pensato se prendo la cartella del file ota dalla sd e trasferisco nella sd del 997 ita, secondo voi mi farà fare l'aggiornamento a jb sul 997 ita come se fosse stato ricevuto via ota?
    Hai veramente ricevuto l'OTA in questi giorni? Mi pareva fosse stato ritirato e che per ora non vi fosse nessun aggiornamento in merito. Potresti comunque provare anche se non credo funzioni, al massimo non fa nulla.

  2.  
  3. #1312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho prelevato il file dal link indicato ed ho seguito le istruzioni per installare JB sul mio 997d già provvisto di root.
    Non capisco quando nelle istruzioni dice di scompattare la cartella TWR Jelly Bean 997D ed inserire il file estratto TWR nella SD.
    Infatti scompattando la cartella non c'è un file chiamato TWR bensì una serie di sotto cartelle tra cui anche quella al cui interno vi sono alcuni files nessuno dei quali con estensione zip che è l'estensione richiesta dal programmino per effettuare install update.
    Ho provato anche a rinominare da rar in zip il file sopra citato ma eseguendo tutta la procedura poi mi da FAILED.
    Qualcuno può darmi una mano? Grazie infinite.

  4. #1313
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Leggi i post indietro... l'aggiornamento non parte con install ma con restore

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App

  5. #1314
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    La guida è un po' confusa alla fine.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App

  6. #1315
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelobianco Visualizza il messaggio
    Ho prelevato il file dal link indicato ed ho seguito le istruzioni per installare JB sul mio 997d già provvisto di root.
    Non capisco quando nelle istruzioni dice di scompattare la cartella TWR Jelly Bean 997D ed inserire il file estratto TWR nella SD.
    Infatti scompattando la cartella non c'è un file chiamato TWR bensì una serie di sotto cartelle tra cui anche quella al cui interno vi sono alcuni files nessuno dei quali con estensione zip che è l'estensione richiesta dal programmino per effettuare install update.
    Ho provato anche a rinominare da rar in zip il file sopra citato ma eseguendo tutta la procedura poi mi da FAILED.
    Qualcuno può darmi una mano? Grazie infinite.
    Dalla guida di comma:

    innanzitutto dovete avere il telefono rottato per chi non lo avesse ancora fatto basta seguire la guida:

    1- installare Framaroot-1.6.1 eseguirlo ed installare supersu e riavviare il device ora contollate se tutto e avvenuto con successo ed avete effettuato il root

    2- Scompattare la cartella TWRP Recovery 997D ed inserire il file recovery.img nella sd ++questo lo si trova senza problemi++

    3- Installare Mobileuncle MTK Tools 20130809v2.9.5 aprirlo e selezionate lopzione Recovery Update selezionando il file recovery.img inserito nella sd e riavviare

    4- ora a telefono avviato aprire Mobileuncle MTK Tools e selezionate l'opzione "Into Recovery Mode" e venite riportati nel menu "recovery" che avete installato importante fate il backup del telefono nella sd esterna tramite l'opzione "restore" ++fin qui tutto facile++

    5- Collegare il telefono al pc e prendete il file di backup creato e salvatelo dove volete (importante in caso se qualcosa andasse storto) ++allora qui troverete i file in questione nella cartella TWRP\BACKUPS\OT-997D_MT6577\NOME DEL BACKUP la cartella NOME DEL BACKUP contiene i file da copiare sul pc per emergenza e da conservare++

    6- Scompattare la cartella TWR Jelly Bean 997D ed inserire il file estratto TWR nella sd ++se scompattate il file troverete una serie di cartelle annidiate fino ad arrivare alla cartella "Jelly Bean Update", copiate la cartella in TWRP\BACKUPS\OT-997D_MT6577 del telefono, comma si è confuso tra cartella e file++

    7- entrate nel menu recovery mode e fate un wipe Cache / Dalvik Cache / Factory reset poi selezionate l'opzione install e dovrebbe apparire la cartella Jelly Bean Update selezionatela e fate l'aggiornamento ++ qui è una serie di comandi, non sono menu annidiati tra loro

    8- aspettate che finisca l'aggiornamento e godetevi jelly bean che sembra far andare il device più fluido

    Dopo aver fatto tutto vedrete subito delle scritte in tedesco, il mio ha cambiato in italiano nel tempo di aver capito che fosse tedesco o straniere, quindi non avrete problemi, seguite tutta la procedura come sempre.

    Ho notato che impiega parecchio tempo a caricare il sistema quindi non agitatevi se rimane fermo a lungo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato riky1979 per il post:

    bigletterato (14-05-14)

  8. #1316
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Selezionando install il programma richiede un file zip e non una cartella. Dov'è ciò che non capisco? Chiedo ancora scusa

  9. #1317
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho un problema con un 997D di un mio amico. Me lo ha dato perchè era un pò rallentato e non gli andava tanto bene, guardando un pò in giro ho trovato il software originale dall'Alcatel per aggiornarlo e gli ho fatto l'aggiornamento alla 4.1.1, solo che sembra non averlo fatto bene, anche se il software dice di si, perchè ora non è più usabile. Si avvia a fatica, e quando si avvia sembra che non risponda a nessun comando, lo mando in stand-by col tasto accensione e si blocca con lo schermo nero, tanto che per riaccenderlo devo togliere la batteria. Ora vi chiedo, è possibile rianimarlo o fare un ripristino del suo vecchio firmware? Il telefono non ha il root e quindi presumo di non poter seguire la guida di Comma presente qui. Ho anche fatto dalla sua recovery il format data e cache, ma niente, sembra proprio impallato. Grazie per l'aiuto. Ciao ciao
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  10. Il seguente Utente ha ringraziato max70 per il post:

    pelobianco (15-12-13)

  11. #1318
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max70 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho un problema con un 997D di un mio amico. Me lo ha dato perchè era un pò rallentato e non gli andava tanto bene, guardando un pò in giro ho trovato il software originale dall'Alcatel per aggiornarlo e gli ho fatto l'aggiornamento alla 4.1.1, solo che sembra non averlo fatto bene, anche se il software dice di si, perchè ora non è più usabile. Si avvia a fatica, e quando si avvia sembra che non risponda a nessun comando, lo mando in stand-by col tasto accensione e si blocca con lo schermo nero, tanto che per riaccenderlo devo togliere la batteria. Ora vi chiedo, è possibile rianimarlo o fare un ripristino del suo vecchio firmware? Il telefono non ha il root e quindi presumo di non poter seguire la guida di Comma presente qui. Ho anche fatto dalla sua recovery il format data e cache, ma niente, sembra proprio impallato. Grazie per l'aiuto. Ciao ciao
    Intendi il 2.8.0; mi pare strano dato che è stato ritirato l'aggiornamento per problemi con alcuni telefoni. Potrebbe essere anche il tuo caso. Potresti collegarlo da pc e lanciare un factory restore dal software di update se te lo permette e vedere come va. La guida di comma riesce solo con root e installando due apk nel cell.

  12. #1319
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riky1979 Visualizza il messaggio
    Intendi il 2.8.0; mi pare strano dato che è stato ritirato l'aggiornamento per problemi con alcuni telefoni. Potrebbe essere anche il tuo caso. Potresti collegarlo da pc e lanciare un factory restore dal software di update se te lo permette e vedere come va. La guida di comma riesce solo con root e installando due apk nel cell.
    Allora, non so cosa sia successo, ma dopo avertlo aperto ho visto una delle 4 linguette che toccano la batteria piegata, l'ho rimessa a posto e sembra (toccatina) andare tutto, ho anche seguito la procedura di Comma e sta andando avanti bene, sono all'ultimo riavvio. Incrociamo le dita........

    Edit: si è riavviato e va tutto al momento, sta già ripristinando dall'account google. Il fatto che fosse la linguetta piegata mi pare una cosa strana, ma ora va bene. L'aggiornamento forse lo ha fatto perchè è tedesco?
    Ultima modifica di max70; 15-12-13 alle 11:06
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  13. #1320
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRazie per il vostro aiuto.......come suggeriva "geniotre" il problema stava nell'errata indicazione della guida allorquando dice di pigiare install per l'installazione anzicchè restore.
    Adesso com'è meglio ripristinare applicazioni, contatti, impostazioni, etc.....
    Prima di fare l'update ho anche fatto un salvataggio con titanium backup....
    Quale strada è migliore?
    Grazie infinite per la tempestività delle risposte
    Nicola

Pagina 132 di 193 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy