l'ho installata,non è completamente in italiano,però è veloce e lascia una sessantina di mb liberi
Visualizzazione stampabile
si l' ho provata per un paio di giorni edè davvero buona... anche se a me personalmente non piace parecchio la grafica (che si avvicina ad android 4.0 ma è comunque abbastanza distante.... e poi anche selezionando la lingua italiana nell' installazione molte voci del telefono rimangono in inglese! è comunque una delle migliori rom che ho provato fin ora... molto fluida e veloce! anche se ora ho quella di centsoarer di XDA che è praticamente quella stock senza tutte le app inutili... ci sono 100mb di ram e senza giochi inutili riesco a tenere whatsapp e facebook senza alcun problema! c' è anche il supporto per link2sd in tutte e due le rom ma ho preferito non usarlo... perchè nelle app collegate ho sempre notato rallentamenti!
a proposito... qualcuno potrebbe darmi un backup della rom stock tim se ce l'avete?
non sono un esperto... vado per ipotese... ho visto che nelle rom che ho provato io molte volte c'è un file tipo chake.data.app, o qualcosa del genere... e ho notato che non facendo il wipe di tutte le varie cose prima di installare la rom le applicazioni rimango installate... avendo solo facebook messenger e whatsapp installate non so dirti se funziona anche con quelle sulla sd!
dovrebbe essere questo... ripeto... parlo solo per logica! xD e intuizione! xD Allegato 71404
Qualcuno alla fine e' riuscito a flashare il backup originale e a mettere di nuovo il telefono in piedi?
con le applicazioni tim no,ma in piedi si.Io ho fatto così,ho flashato il mio backup e il telefono non funzionava quindi ho flashato la rom dark ginger e su quella ho installato lo zip del custpack consigliato da alcawell in un post più sopra. ora il telefono va bene è semplicemente senza applicazioni tim ma uguale a quando lo abbiamo comprato,ed è rimasto anche rootato. N.B. la rom ginger flashata direttamente sul backup,che non funziona perchè a mio avviso non è mai completo,quindi un pò il backup,un pò la dark ginger, un pò il custpack zip e il telefono rivive.Quindi grazie a iosonoantonio e grazie a alcawell
Ma ritorna in italiano?
te l'ho detto,uguale a quando lo abbiamo comprato,ma senza applicazioni tim.Senza neanche l'animazione tim del boot.Uguale al telefono alcatel di mio figlio non brandizzato.Praticamente da quanto ho capito nel backup mancano o spft non riesce a reinserire dei file di sistema e il firmware dell'operatore che però flashando la rom dark noi ripristiniamo,avendo poi una c.ta di telefono metà in italiano e metà in inglese,che poi con l'installazione tramite recovery dello zip di alcawell che comprende il firmware pulito alcatel che va a sostituire quello della dark rom,ci ritroviamo il telefono in italiano e senza applicazioni tim,praticamente non brandizzato. Prova e vedrai P.S. la rom dark ginger non va flashata ma installata tramite recovery,scusa l'inesattezza