CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 32 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 317
Discussione:

Alcatel one touch X'POP 5035D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    probabilmente la funzione che gli permette di riaccendersi da solo all'ora prestabilita sottende una modalità di stand-by a basso consumo in cui in realtà non è spento ma piuttosto "ibernato". Sicuramente solutor ci potrebbe erudire su questa cosa che io intuisco e lui sicuramente sa già.
    No la sveglia a telefono spento funzionava gia sui clonacci cinesi di 2/3 anni fa, è resa possibie dal SOC mediatek, non da una particolare ottimizzazione di android.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaucho1978 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono sempre più pentito di questo acquisto se comparato all"alcatel 997d.
    Sono in vacanza e il nostro telefono sta dando i numeri.
    I alcuni momenti reagisce alla pressione dei tasti con 2-3-4 secondi di ritardo.
    Scalda come una stufa e se lo usi come navigatore si spegne dopo 2 ore anche se è attaccato al caricabatterie.
    La batteria non dura una sega.
    Sicuro di non avere qualche processo che ti occupa il processore e ciuccia batteria a dismisura ?
    Dalla shell (ci puoi accedere in vario modo, eventualmente ti scarichi ConnectBot) esegui il comando linux "top" e ti lista i processi e relativo impegno della CPU. Non necessita privilegi di root. Per uscire dal monitoraggio, manda un Ctrl C o se non sai come fare ti disconnetti dalla sessione via Menu.
    Ti consiglio anche di scaricarti Battery Monitor Widget per tenere sotto controllo la corrente di carica e di scarica della batteria ed eventuali (malefici) surriscaldamenti della stessa o eventuali (deleterie) insufficienze del caricabatterie per l'auto.
    Ultima modifica di Eribird; 05-08-13 alle 16:51

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    No la sveglia a telefono spento funzionava gia sui clonacci cinesi di 2/3 anni fa, è resa possibie dal SOC mediatek, non da una particolare ottimizzazione di android.
    E chi parlava di Android ? Io mi riferivo alla funzione di "avvio rapido", che non so se sia presente su altri Android con chipset non Mediatek. Ovvio che la funzione deve essere supportata dall'hardware.

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    Ho acquistato finalmente questo telefono. Devo dire che fino ad ora, avendolo maneggiato per un giorno intero, non mi sembra abbia grosse pecche, la gestione della doppia SIM è ottima, la durata della batteria soddisfacente (dalle 9 di mattina a mezzanotte rimane ancora qualche percento di carica), la reattività buona, audio molto buono, suonerie decenti, pairing bluetooth e connettività non danno alcun problema. GPS pigro, ma questo è risaputo. Sul surriscaldamento lamentato da alcuni, in realtà credo sia dovuto alla GPU, ma non mi sembra nulla di trascendentale, una navigazione su Internet ciuccia circa 400-500 mA con schermo alla massima luminosità, credo che su un 4,5" sia normale. In stand-by e con due SIM inserite non assorbe quasi nulla, siamo sull'ordine dei 10-20 mA, autonomia equivalente, una settimana... Non capisco perché la finestra della cover da cui esce la luce del LED della fotocamera principale sia così piccola, vero che hanno messo davanti al LED un prisma di plastica che canalizza la luce fino al foro della cover, ma così facendo il fascio è troppo stretto per illuminare il campo e non arriva neanche a 60°. Si vede che i diffusori a lente di Fresnel costavano qualche millesimo di Euro in più, o la soluzione avrebbe richiesto più luce e un altro LED da venti centesimi in più, valli a capire 'sti cinesi...
    Nei prossimi giorni lo stresso un altro po'... Ah, dimenticavo, le foto e i video sono decenti anche in condizioni di luce scarsa, un foglio bianco a 50 lux viene reso senza fastidiose puntinature "quantistiche", la velocità di avvio da spento normale intorno ai 40 secondi, ma in modalità "avvio rapido" ne impiega solo una decina, probabilmente la funzione che gli permette di riaccendersi da solo all'ora prestabilita sottende una modalità di stand-by a basso consumo in cui in realtà non è spento ma piuttosto "ibernato". Sicuramente solutor ci potrebbe erudire su questa cosa che io intuisco e lui sicuramente sa già.
    Anche io l'ho acquistato perchè avevo bisogno di una dual sim per l'estate e sono stato convinto dall'ottima offerta di Eprice, 129€...
    Da affezionato utente Nexus ero un pochino scettico sulle reali performance di questo X'Pop tuttavia mi sono dovuto ricredere: fluidità del sistema più che buona, buon display e buona anche la risoluzione che mostra qualche piccolo limite solo sotto la luce diretta del sole, ma nulla di grave. La durata della batteria è ottima se paragonata a quella (maggiorata da 2000mAh) del Galaxy Nexus e il GPS dopo un primo aggancio ai satelliti moooooolto lento adesso sembra funzionare più che bene (probabilmente potrebbe essere anche merito dell'applicazione GPS STATUS che ho installato, che dovrebbe aiutare il fix.....).
    L'ho scelto nella colorazione total white e anche esteticamente mi piace parecchio: insomma più che soddisfatto! L'unico punto debole a questo punto è la fotocamera che svolge il suo dovere in maniera appena sufficiente: chissà se con qualche piccolo aggiornamento software o qualche applicazione questo aspetto può essere migliorato....

  6. #135
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    E chi parlava di Android ? Io mi riferivo alla funzione di "avvio rapido", che non so se sia presente su altri Android con chipset non Mediatek. Ovvio che la funzione deve essere supportata dall'hardware.
    No, non c'entra niente l'HW, entro certi limiti ovviamente. E' una cosa dell' OS esattamente come accade in windows, a seconda della versione che hai puoi avere o meno la sospensione, l'ibernazione, e con win8 anche l'avvio rapido, il tutto a parità di HW sottostante.

    Nel caso di android, per dire il desire Z (e credo molti altri HTC) già aveva[no] l'avvio rapido, pur avendo un hw quantomai comune.

    La sveglia a telefono spento, o l'accensione programmata, invece hanno proprio bisogno di una specifica parte del SOC che stia sempre accesa, per potere svolgere tale funzione
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo del forum e saluto tutti. Ho questo cell da 2 settimane circa e devo dire sono abbastanza soddisfatto. Aspetti positivi : buona potenza e velocita anche in 3D , schermo con buona risoluzione e luminosità, gestione delle 2 sim e del 3G eccezionale (si può regolare 1 sim anche in modalità solo umts o umts preferito che è molto comodo per la navigazione), buona autonomia della batteria (aumentata disistallando l'antivirus avg che volendo si può installare in qualsiasi momento dal Play) Disistallando l' antivirus ho notato anche un minor riscaldamento del cell. e maggiore velocità. Gli aspetti negativi sono secondo mè il display che soffre un pò sotto la luce diretta del sole e il gps un pò pigro ( se si ha a disposizione una vasta visione del cielo l'aggancio avviene in pochi secondi mentre fatica se la porzione di cielo visibile e poca o ci sono palazzi - le varie applicazioni per gps secondo me non aiutano e anzi disistallandone un paio che avevo messo su mi sembra che aggancia più velocemente). Ho notato anche una eccessiva sensibilità del sensore luce automatica che in certe condizioni varia continuamente. Concludendo la mia impressione su questo smartphone è molto positiva per il prezzo che costa. Qualcuno hà fatto l'aggiornamento (20130621-060031) e sa dirmi se qualcuno di questi piccoli difetti sono stati migliorati ? Saluti

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo67m Visualizza il messaggio
    Nuovo del forum e saluto tutti. Ho questo cell da 2 settimane circa e devo dire sono abbastanza soddisfatto. Aspetti positivi : buona potenza e velocita anche in 3D , schermo con buona risoluzione e luminosità, gestione delle 2 sim e del 3G eccezionale (si può regolare 1 sim anche in modalità solo umts o umts preferito che è molto comodo per la navigazione), buona autonomia della batteria (aumentata disistallando l'antivirus avg che volendo si può installare in qualsiasi momento dal Play) Disistallando l' antivirus ho notato anche un minor riscaldamento del cell. e maggiore velocità. Gli aspetti negativi sono secondo mè il display che soffre un pò sotto la luce diretta del sole e il gps un pò pigro ( se si ha a disposizione una vasta visione del cielo l'aggancio avviene in pochi secondi mentre fatica se la porzione di cielo visibile e poca o ci sono palazzi - le varie applicazioni per gps secondo me non aiutano e anzi disistallandone un paio che avevo messo su mi sembra che aggancia più velocemente). Ho notato anche una eccessiva sensibilità del sensore luce automatica che in certe condizioni varia continuamente. Concludendo la mia impressione su questo smartphone è molto positiva per il prezzo che costa. Qualcuno hà fatto l'aggiornamento (20130621-060031) e sa dirmi se qualcuno di questi piccoli difetti sono stati migliorati ? Saluti
    Un saluto a tutti. Anche io, del '67, ho acquistato da 3 gg questo apparato. Sono però a digiuno di Android, quindi chiederò anche lumi. Lo so che in qualche parte del forum ci sarà anche la risposta a qualche quesito che porrò, ma abbiate pazienza, è difficile spulciare tutto il sito! Allora, io vengo da un telefono Alcatel OT 807d, dual sim senza android e senza UMTS. Ricezione da riferimento e batteria... "atomica" erano le sue prerogative. Quello che dovrebbe essere la base indispensabile per qualsiasi telefono. Ora però non siamo di fronte ad un telefono, vero? Ma ad un piccolo tablet che ci permette anche si parlare come se fosse un telefono. La ricezione non è all'altezza del 807. TIM a casa mia non si prende, ma in un posticino che solo io conosco, si prende. Con l'807 da lì telefonavo anche, con l'N70 ricevevo le telefonate ma poi dovevo andare sul balcone per rispondere. L'X'pop mi permette di essere molto comodo: non prende e, quindi, nemmeno si parla e, quindi, nemmeno bisogna alzarsi a rispondere. Simply the best! Poco male, la SIM1 è Vodafone, prende e ho il tresferimento di chiamata. La batteria... ahahahahahahahahah ... ma questa è una batteria? E' 3 volte più potente di quella del 807 (600 mah vs 1800 mah) ma dura una decina di ore. Da non credere! E' come essere passati da uno scooter ad un Hummer! Ora è sempre attaccato al computer, altrimenti il mio viaggio di ritorno da pendolare lo faccio da isolato. E solo per tenerlo acceso! Ci parlo poco, ho installato Green Power, ma cambia poco. Solo se lo tieni con lo schermo spento tutta la giornata, poggiato sul tavolo, non corri il rischio di rimanere senza energia nella serata. Ma tant'è: ormai tutti hanno imparato a convivere con questo problema della carenza di energia e ci siamo rassegnati. Avete consigli su applicazioni o impostazioni HW e SW per il risparmio energetico? Ora vi lascio e continuo quando imprarerò a conoscere meglio il mio compagno di viaggio.

  9. #138
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nivodesign Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti. Anche io, del '67, ho acquistato da 3 gg questo apparato. Sono però a digiuno di Android, quindi chiederò anche lumi. Lo so che in qualche parte del forum ci sarà anche la risposta a qualche quesito che porrò, ma abbiate pazienza, è difficile spulciare tutto il sito! Allora, io vengo da un telefono Alcatel OT 807d, dual sim senza android e senza UMTS. Ricezione da riferimento e batteria... "atomica" erano le sue prerogative.
    Beh, se cerchi la batteria atomica in uno smarphone basato sull' mt6577 hai sbagliato posto, in standby consumano "niente", ma niente vuol dire meno del 10% in una notte (ovvero molto meglio di tanti smarphones "non cinesi"), ma in uso, difficile trovare qualcosa che consumi di più.

    Appena arriveranno i fratelli basati sulla cpu più giovane mt6589 de ne discuterà (di non alcatel ci sono gia un tot di modelli in giro con tale processore)

    Quello che dovrebbe essere la base indispensabile per qualsiasi telefono. Ora però non siamo di fronte ad un telefono, vero? Ma ad un piccolo tablet che ci permette anche si parlare come se fosse un telefono
    Esatto

    La ricezione non è all'altezza del 807. TIM a casa mia non si prende, ma in un posticino che solo io conosco, si prende. Con l'807 da lì telefonavo anche, con l'N70 ricevevo le telefonate ma poi dovevo andare sul balcone per rispondere. L'X'pop mi permette di essere molto comodo: non prende e, quindi, nemmeno si parla e, quindi, nemmeno bisogna alzarsi a rispondere. Simply the best! Poco male, la SIM1 è Vodafone, prende e ho il tresferimento di chiamata. La batteria... ahahahahahahahahah
    mah, non possiedo quel modello ma il fratello 6010d, più raffinato, con un display di un altro livello, ma più o meno con lo stesso ripieno e umilia praticamente qualsiasi cosa io abbia provato di recente, in fatto di ricezione. Probabilmente uno dei migliori telefoni che abbia provato in assoluto, in più di 15 anni, da quel lato li.

    Per cui mi suona un filino strano quello che dici, curisità hai provato ad invertire le sim e a vedere se la musica cambia ?

    Ci parlo poco, ho installato Green Power, ma cambia poco.
    Buona parte degli smarphone hanno il grosso del consumo sul 3G per cui gli schedulatori di connessione hanno un effetto enorme sulla durata, qua è proprio il processore che consuma tanto, se vuoi ridurre un po' il consumo roottalo e abbassalo di frequenza, tanto le prestazioni sono gia sovrabbondanti per buona parte delle applicazioni
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    mah, non possiedo quel modello ma il fratello 6010d, più raffinato, con un display di un altro livello, ma più o meno con lo stesso ripieno e umilia praticamente qualsiasi cosa io abbia provato di recente, in fatto di ricezione. Probabilmente uno dei migliori telefoni che abbia provato in assoluto, in più di 15 anni, da quel lato li.

    Per cui mi suona un filino strano quello che dici, curisità hai provato ad invertire le sim e a vedere se la musica cambia ?



    Buona parte degli smarphone hanno il grosso del consumo sul 3G per cui gli schedulatori di connessione hanno un effetto enorme sulla durata, qua è proprio il processore che consuma tanto, se vuoi ridurre un po' il consumo roottalo e abbassalo di frequenza, tanto le prestazioni sono gia sovrabbondanti per buona parte delle applicazioni
    Ma per roottarlo... dovrei prima... mangiarlo? Mi pare si parli di underclock del processore? Devo ancora entrare nel mondo android e già mi metto a smanettare? No no... ancora non sono "maturo". Poi mi vedrò le procedure sul sito, con calma. Per quanto riguarda la ricezione, penso che dopo l'esperienza 807d, comprerò sempre cell. Alcatel. Una ricezione da panico, mai nessun cellulare da me posseduto lo ha eguagliato in ricezione, durata della batteria, affidabilità. E con questo 5035d non cambio idea. Come hai detto tu, la ricezione potenziale di questi telefoni ha qualcosa di straordinario, e ne verrò fuori in qualche modo. Solo che il mio problema è che la promozione ce l'ho con Vodafone e non con TIM, quindi se attivo il 3g con TIM poi non posso sfruttare il 3g vodafone. Comunque provo lo scambio sim e poi relaziono. Ma l'807d non aveva il 3g e non vorrei avvantaggiare il 5035d. Potrei anche configurare il 3g sulla sim2 e scambiare solo lo slot, per vedere l'effetto che fa. Per quanto riguarda le app per il risparmio batteria, ho messo green power, ma mi consigli qualcosa di meglio? Vorrei inoltre, da neofita androidiano, qualche dritta su qualche app "tecnica" da installare per, che ne so?, migliorare le prestazioni, rootare, smanettare, rendere più efficienti le componenti, migliorare il GPS etc. Grazie

  11. #140
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Solo che il mio problema è che la promozione ce l'ho con Vodafone e non con TIM, quindi se attivo il 3g con TIM poi non posso sfruttare il 3g vodafone.
    Si che puoi, sui mediatek lo slot 3g puoi spostarlo via sw (la cosa più veloce è andarci dal menu gestione sim videochiamate e invertire da li).

    Uso personalmente la sim vodafone nello slot 2 per i dati, visto che il widget di noverca capisce la sim solo se sta nello slot 1, mentre l'equivalente per vodafone funziona via internet e quindi se ne frega dello slot in cui sta la SIM.

    Per quanto riguarda le app per il risparmio batteria, ho messo green power, ma mi consigli qualcosa di meglio?
    te l'ho detto, è la cpu che consuma il grosso qua, disabilitando i dati a tempo e/o usando i dati in 2g, si guadagna qualcosa ma niente di entusuasmante.

    migliorare le prestazioni, rootare, smanettare, rendere più efficienti le componenti, migliorare il GPS etc.
    Onestamente ti consiglierei di prendere la mano con android, e di leggere un po in giro per stabilizzarti la situazione, avere le idee chiare sui termini ecc... e poi incominciare a pensare alle modifiche, modifiche che quasi sempre per essere sostanziali richiedono i permessi amministrativi (a cominciare dalla eliminazione/congelamento del sw inutile, al downclock della cpu, ecc...)
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Pagina 14 di 32 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy