Io mi sono trovato bene da sd. Qualche pagina indietro ho scritto una specie di guida, da PC mi sembrava troppo macchinoso...
Visualizzazione stampabile
Iptv un app che tramite dei link puoi vedere molti canali, ma non ho capito bene come funziona, i link ne ho trovati molti ma con l app non si vede nulla
OTG é assolutamente esclusa, serve appunto per il collegamento con il PC. Le mie prove alla fine hanno confermato che è sicuramente fattibile solo con la Microsd nel suo slot apposito con blocco a scatto. Attenzione al corretto inserimento!
Per la otg ci vuole un cavetto otg
Incluso nella confezione
Installazione 109k4 eseguita con successo grazie alla guida di Willyb75
Il discorso chiavetta non era riferito all'aggiornamento, siccome ho già alcuni addon di kodi su chiavetta volevo usare quelli per l'installazione sul mxq
Anche io tempo fa con un terminale cinese ho avuto problemi con l'otg... Alla fine era il cavetto incluso che non andava! :-)
Allora piccolo aggiornamento, stasera ho provato Play Movies e purtroppo non funziona, o meglio si sente l'audio ma non si vede nulla...
Tra domani e sabato provo anche Infinity ma penso che non funzionerà.
Tra le altre cose provando i film presi dal Play Movies con l'app YouTube mi dice "formato video non supportato"
E' anche un prob. di politica di Google: id dispositivo è grigio e non abilitato. Forse cancellandone qualche altro che non usate più? Youtube music i filmati senza copyright si vedono e come !
Aggiungo:
Resettato il piccolo Mk808b + e anche lì è a posto: L'AUDIO È TORNATO!
Ciao,
qualcuno di voi ha provato su questo minipc skygo (anche versione moddata) e popcorn time (popcorntime.io)?
Grazie mille
Niente, non c'è niente da fare, non riesco a fare l'aggiornamento..anzi come unico risultato per aver tentato più volte, il box si è resettato e adesso devo rifare il primo setup.
Ho messo i 2 files ZIP e AML dentro la chiavetta direttamente, senza cartelle..ad esempio F:// i files zip e aml...
Senza il file aml entra in recovery, e se provo a fare l'aggiornamento manualmente tramite il menù non va, dice che non trova la cartella.
Con il file aml subito parte il robottino verde, ma la barra si carica tutta subito, poi apre la recovery con un bel po' di messaggi di errore, come nell'immagine qui sotto
Allegato 134615
Ho provato ad inserire i due files dentro una cartella con lo stesso nome dell'aggiornamento, ma anche li entra in recovery
La chiavetta è formattata FAT32, provata in entrambe le porte USB
Se avete consigli sono tutto orecchie.
EDIT: mentre scoraggiato stavo finalizzando il primo setup ho scoperto il metodo più banale possibile per aggiornare, e l'ho fatto
Nel menu system update, sotto il pulsante online pet l'OTA, c'è la parte Local..bene, premete il tasto select, selezionate il file zip dentro la chiavetta, e fate Update..il sistema si riavvierà e farà l'aggiornamento! :D
Traduzione: posso?
La recovery che hai messo nella chiavetta non è quella giusta, nella 109 è sbagliata, si deve prendere, per assurdo, quella della 108. Probabilmente per un (futuro) agg.to 110, la recovery della 109 andrà bene. Quando fai partire l'aggiornamento dalla app interna, parte la recovery di serie installata nel dispositivo, non quella che hai messo nella chiavetta esterna. Bene, tutto a posto, penso, soddisfatto?
Aspetta, nello zip non penso ci sia la recovery ma solo la ROM, poi c'era un file aml senza il quale non entrava in recovery.
La recovery che hai visto nell'immagine dev'essere quella installata di default. Io non ho fatto la procedura di installazione della recovery modificata perché non avevo bisogno di effettuare un backup
Ciao. Lo sto provando da un po,dopo un mese e mezzo x la consegna. Una domanda, ogni volta che lo accendo l'audio mi va in automatico su Spdif e ogni volta devo settarlo su hdmi. C'è una soluzione?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma.... la Spdif la avete collegata?
No,l'ho connesso solo con l'hdmi
Ho visto che tutti acquistate da gearbest e volevo provarci anch'io, ma prima di procedere volevo chiedervi come fate a dirgli di spedire via nederlandpost. Devo chiedere una spedizione particolare contattandoli o e' già prevista fra le opzioni?
La spedizione via nederlandpost la fate per le spese di sdoganamento o per la velocità?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
PS. l'acquisto e' per mio padre, lo userà per vedere video in hd (mkv) e qualche pagina internet, e' valido o devo orientarmi su altro? Invece per me che lo userei anche per giocarci, qualche consiglio?
Quando acquisti ti fa scegliere con chi spedire. Purtroppo mi hanno fatto pagare 10,5€ per la dogana, cmq basta sia arrivato.
Mó vado ad accendere e vi posto uno screenshot dei settings!
@draxo: per i film secondo me è il max risultato con la minima spesa! Non ho approfondito tutti gli hd, ma tenete presente che ci sarà un prossimo aggiornamento, perché Amlogic ha rilasciato nuovi codecs video non inclusi ancora nella 109k4, mi sembra.
Per i giochi non va bene! Devi salire di prezzo, ma io non gioco e non saprei consigliarti!
Per il prezzo che ha,direi che è ottimo,di box con queste caratteristiche non credo ce ne siano,anzi molti costano di più e vanno meno
Allora ecco lo shot e poi un video a 720p.
Ho scelto le poste olandesi e si vede che ogni tanto li fermano in dogana. Ho pagato al postino.
Ragazzi ho bisogno di voi...ho un problema con la rca output...
Allora se attacco il piccolino al televisore grande tramite cavo rca (purtroppo non ha hdmi) vedo tutto normalmente, lancio kodi e tutto ok ma appena metto in play un video questo non si riesce a vedere perchè me lo propone a 1960x1080 quindi vedo si a tutto schermo ma solo un pezzo d'immagine.
Ho già visto nelle impostazioni video di kodi ma purtroppo quelle relative alla grandezza video non sono modificabili.
Avete suggerimenti, ho visto online che ci sono delle scatolette che convertono da hdmi a rca, tipo questo
Allegato 134704
secondo voi potrei risolvere il problema?
@vn800art qualche post indietro ho visto che hai postato una foto dove usi un convertitore hdmi-rca, mi sapresti dire se funzionano bene con kodi/xbmc?
Ecco il link:
[emoji4] [emoji4] [emoji106]
https://docs.google.com/file/d/0B-5V...p=docslist_api
I thx sono d'obbligo!
Grazie per i grazie! Aspetto gli altri! @cris9903: Attento! Quello è un UPSCALER , funziona al contrario, entra RCA e esce HDMI (forse 1080p, forse no), ma non ci interessa, ecco la foto di quello che serve a te, però trova un fornitore economico, ad es io ho visto prezzi interessanti su Amazon .es spagnolo, proviamo a vedere se qualcosa viene a prezzi più bassi escludendo anche i costi doganali, eventualmente: considera che il video lo puoi restringere sia da MXQ che da Kodi, il converter ti serve solo se vuoi avere una qualità migliore, riconvertire da HDMI a analogico a che c...olo ti serve?
allora il mio problema è questo, la tv purtroppo ha solo l'ingresso RCA, appena attaccato l'MXQ si vede tutto bene, lancio kodi e anche qui tutto ok, il problema arriva nel momento in cui metto in play un qualsiasi video da kodi che invece di farmelo vedere "all'interno della tv" me lo spara a 1080 e di conseguenza sulla tv, nonostanza l'mmagine è a pieno schermo, vedo solo un ottavo dell'immagine.
per questo pensavo che con quel convertitore magari la cosa migliorava.
Andando nelle impostazioni di kodi per la precisione Sistema->Uscita Video in grigio e quindi non editabile mi compare:
Modalità Display -> Finestra
Risoluzione -> 1980x1080p
Per Kodi o quello che hai su tu : sistema - video - penultimo dal fondo - calibrazione video, tocchi sotto alla scritta e compare un rettangolo che deve diventare QUADRATO! E poi prima secondo me devi O puoi provare a rimpicciolire settando il controllo dell' MXQ
già fatto anche la calibrazione....il problema sussiste solo ed esclusivamente quando metto in play un video da kodi, solo in quel momento l'immagine del video "esce" dallo schermo mentre i vari comandi di kodi si vedono bene....tra le altre anche durante la calibrazione come risoluzione mi riporta 1980x1080p....
Cec control su MXQ disattivati? Comunque ho provato nel frattempo sul mio in analogico e mi va in crash l' MXQ forse perché KODI il first run lo ha già fatto e non si ritrova
Allora ora guardando sul wiki di kodi per la calibrazione si sono due passaggi che non ho fatto, e cioè selezionare l'angolo superiore sinistro e l'angolo inferiore destro...domani provo a poi vi aggiorno...
Questa sera ho provato anche xbmc, però quest'ultimo non parte proprio, rimane lo schermo nero e devo riavviare il dispositivo...
scusa l'ignoranza ma il CEC dove lo trovo?
Nulla, nulla, parliamo di uscite analogiche, sarà tutto disattivato
Allora spulciando su freaktab, ho visto delle immagini simili al mio problema e sembra che la soluzione sia disattivare gli amcodec, giusto per fare la prova, da dove li devo disattivare?
Ho disistallato xbmc ed installato kodi ma quando riavvio mqx mi ritrovo xbmc ancora installato ed anche kodi come può essere?
La disinstallazione avviene regolarmente senza errori