Originariamente inviato da
Willyb75
Questa la procedura che ho usato io per aggiornare.
Innanzitutto, come mi ha suggerito vn800art, ho provato a fare un backup. I file delle recovery me li ha passati lui, ma nel frattempo, cercando, ho trovato
questa, e la recovery che trovate nello zip per il nostro box è uguale, quindi va bene. Quindi:
scaricate lo zip dal sito che vi ho segnalato
scompattate
vi trovate 4 cartelle, la nostr recovery è quella nella cartella MXQ_S85_boton_superior
copiate il file all'interno della cartella in una microsd formattata in fat32
prendete un cotton fioc ed eliminate il cotone da un lato (potrebbe andare bene anche uno stuzzicadenti ma rischiamo di scheggiarlo, l'importante è che sia qualcosa robusto e non conduttivo)
a box spento e scollegato dall'alimentazione infilatelo nel buco per connettore av, sentirete della resistenza a metà strada, proseguite finchè non sentite un click, bene, avete trovato il bottone di reset.
Tenete spinto il cottonfioc, attaccate l'alimentazione e, sempre tenedo spinto, accendente il box, continuate a tenere tenere spinto finchè non entrerete nella recovery che avete messo nella sd (altrimenti con questa procedure sareste entrati nella recovery del box, ma questa non permette il backup, mentre la twrp si)
scegliete l'opzione per eseguire il backup, in alto a destra ci sono ci sono delle caselle, una serve per impostare la directory dove salveremo il boackup, impostate la scheda sd quindi avviate
Una volta eseguito il backup potete rebootare e spegnere
Togliete l'SD e copiate il contenuto nel vostro PC.
Non so se il backup che ho fatto è corretto o meno, ma questo è l'unico modo che ho trovato per salvare qualcosa, quindi ho provato. Probabilmente tutto quello che ho scritto fino ad ora è saltabile.
Andiamo avanti
Nella SD vuota andiamo a copiare i firmware, nel primo post trovate i link dell'ultimo aggiornamento ufficiale e di una mod. Io ho usato l'aggiornamento ufficiale.
Scompattate lo zip e copiate i file nel root della sd, vi troverete il file .zip e il file .aml . qualche post indientro vn800art spiega cos'è il file aml, io l'ho tenuto ed è andato tutto bene.
infilate la sd nel box spento e ripetete la procedura del cottonfioc, al posto dellarecovery partirà il robottino, quindi l'aggiornamento.
Tutto qui
Fatemi sapere