Buongiorno, mi è arrivato oggi il box. Meglio impostarlo in YUV o RGB? Premesso che lo uso maggiormente per IPTV, quindi vorrei la qualità dell'immagine migliore possibile. Inoltre ho il firmware fermo a Giugno 2016, come lo aggiorno? Grazie mille
Visualizzazione stampabile
Buongiorno, mi è arrivato oggi il box. Meglio impostarlo in YUV o RGB? Premesso che lo uso maggiormente per IPTV, quindi vorrei la qualità dell'immagine migliore possibile. Inoltre ho il firmware fermo a Giugno 2016, come lo aggiorno? Grazie mille
Lo spazio colore non ha relazione con la qualità dell'iimagine.
Il valore rpedefinito per lo spazio colore è YUV.
Lo spazio colore RGB va usato per vecchi TV Sony/Philips che hanno dominanti verdi/rosa.
Il firmware lo aggiorni o online dal box, o manaualmente scaricando l'aggiornamento OTA, copiandolo nel box e facendo l'update dal box.
Ciao io installato versione Android 6.0.1 sul mio con 2gb di RAM processore amlogic s905x settato su YUV con TV Panasonic. Seguendo i post precedenti mi è stata suggerita la guida passo passo X aggiornamento e mi ha funzionato. Il cavo hdmi penso sia difettoso perché come già riportato vedevo immagine con patina giallognola. Uso kodi 16 ho provato la 17 che era esteticamente bellina ma troppo elaborata X me.
Ciao
Ciao, io ho preso il tx5 in offerta e lo sto provando... ho un problemino di lingua: quando lo connetto via HDMI al tv LG di qualche anno fa, automaticamente ad ogni accensione mi cambia l'interfaccia del tx5 in coreano. Se interpongo un hdmi splitter la lingua resta in italiano. Il tv è settato con tutti i parametri per la nazione Italia. Qualche idea su come bloccare questa cosa senza prendere un secondo splitter?
Grazie :)
@duke68
Per favore posta sempre la versione del firmware (vedi indicazioni primi post).
Prova ad andare in Impostazioni (App -> Impostazioni), cerca l'Opzione CEC - disabilitala.
Grazie per la risposta
Il firmware è questo: p212-userdebug 6.0.1 MHC19J 20160806 test-keys Ho installato recovery twrp e xposed e congelato tutto quello che non mi serve (mi interessa solo il lettore video e un browser).
Avevo già letto ad inizio tread dell'opzione CEC ma non sono riuscito a trovarla :( Ho già anche resettato il tv e riprogrammato con impostazioni tutte per Italia ma continua a fare così; è sufficiente anche fare switch tra tv e porta hdmi e immediatamente risetta su coreano.
Ciao Bovirus.
L'aggiornamento firmware corregge il problema della luminosità nelle scene scure?
Grazie mille.
@lellob
Non mi risulta un problema della luminosità delle scene scure.
Io avevo il firmware 06.12.2016 e ho aggiornato aquello di gennaio 2017.
Prima di aggiornare verifica il seriale del prodotto e la corrispondente tipologia di board.
@bovirus
Grazie mille.
Guardando in rete ho visto dove dovrebbe essere questa opzione ma nel mio firmware... non c'è. Ho comunque scoperto che i tv LG hanno l'opzione HDMI CEC in un tastino del telecomando chiamato SimpleLink e, una volta disattivata la funzione, pare che il tx5 resti nella lingua prescelta. ;)