Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DMJ3000
Trovata la soluzione al problema dell'uscita AV.
Il connettore probabilmente è progettato/prodotto male oppure il mio è difettoso, fatto sta che tirando fuori il mini jack circa un millimetro l'uscita video funziona correttamente.
Aggiungo che, per chi utilizzasse il box con una vecchia tv 4:3, visualizzerà i video con il rapporto dell'immagine (aspect ratio) errato, ma su Kodi è possibile ovviare.
Mentre visualizzate un video premete OK e andate sulle impostazioni a destra.
Selezionate "Impostazioni video" ed impostate "Rapporto pixel" a 1,33 che equivale all'aspect ratio del 4:3.
Andate in fondo alle opzioni ed impostate la modifica come default.
Le "aggiunte" si fanno all'interno del post utilizzando la funzione modifica.
Questo per non generare post consecutivi, vietati per regolamento se non sono trascorsi almeno 24 ore.
Grazie per aver condiviso la soluzione al formato 4:3
-
Quote:
gianpassa
Le "aggiunte" si fanno all'interno del post utilizzando la funzione modifica.
Questo per non generare post consecutivi, vietati per regolamento se non sono trascorsi almeno 24 ore.
Sì, giusto. Pardon per la distrazione.
Quote:
gianpassa
Grazie per aver condiviso la soluzione al formato 4:3
Di nulla, dovere.
-
Quote:
DMJ3000
Trovata la soluzione al problema dell'uscita AV.
Il connettore probabilmente è progettato/prodotto male oppure il mio è difettoso, fatto sta che tirando fuori il mini jack circa un millimetro l'uscita video funziona correttamente.
Aggiungo che, per chi utilizzasse il box con una vecchia tv 4:3, visualizzerà i video con il rapporto dell'immagine (aspect ratio) errato, ma su Kodi è possibile ovviare.
Mentre visualizzate un video premete OK e andate sulle impostazioni a destra.
Selezionate "Impostazioni video" ed impostate "Rapporto pixel" a 1,33 che equivale all'aspect ratio del 4:3.
Andate in fondo alle opzioni ed impostate la modifica come default.
Per risolvere il problema in modo generale, quindi non solo su Kodi, può essere un'idea acquistare un convertitore hdmi? Quindi connettere il box via hdmi al convertitore e poi il convertitore alla TV via RCA?
Grazie
-
Non cambierebbe, perché l'aspect ratio di default è 16:9 ed il convertitore non lo modifica.
-
Quote:
DMJ3000
Non cambierebbe, perché l'aspect ratio di default è 16:9 ed il convertitore non lo modifica.
Grazie molte!
-
Quote:
DMJ3000
Conosci un android box tv che riesce a gestire bene i casi di TV 4:3?
-
@DMJ3000
Di quei connettori jack maschi con 4 contatti (2xaudio+1xvideo+massa) ne esistono n tipi diversi che hanno una posizone dei contatti diversa.
Se non trovi quello esatamnte adatto alla presa jack del box TV potrrsti avere i problemi che hai evidenziato.
-
Quote:
androidiano15
Conosci un android box tv che riesce a gestire bene i casi di TV 4:3?
No, questo è il primo che provo con il sistema Android.
-
Ho un problema per capire se il mio tx5pro è morto, lo connetto tramite usb al pc ma oltre ad accendersi la luce blu non viene visualizzato altro sul pc, ho installato USB_Burning_Tool e relativi driver ma nulla. Qualche suggerimento?
grazie.
-
@cleo441955
Cosa è successo al box? Quali operazioni hai effettuato per farlo andare in quello stato?
Hai usato il cavo SUB corretto per collegare il BOX e il PC?
Hai messo il box in modo recovery?