Cerca qualche guida che utilizzi il metodo di ripristino tramite test point
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti
qualcuno di voi ha problemi con il bluetooth?
se si, comeli ha risolti? grazie
ciaoa tutti ho rispolverato il mio TVBOX TX5pro e l'ho aggiornato con questo firmware: tx5_pro/TX5_PRO_GS_v1.0_SD%209377_06032017
sembra che questo vada bene ma ancora c'é qualche problema, potete farmi sapere se ne esiste altro più aggiornato?
Praticamente il TVBOX lo vorrei adoperare come interfaccia di gioco per Flight Simulator 2024 tramite l'app Android compatibile per FS2024 "Dashboard" che serve a creare pannelli per la strumentazione sia di questo che di molti altri giochi. (molti lo fanno adoperando adoperano il tablet Android che non ho)
Una volta riuscito a stabilire il collegamento con il gioco vorrei mandare direttamente il pannello strumenti su altro monitor per avere la strumentazione del gioco a schermo pieno perché farlo da dentro l'aereo risulta alquanto scomodo.
DOMANDA..... si può fare?
Altra cosa, da quello che ho capito penso che il TX5 PRO essendo un po vecchiotto accetti fino ad Android 6 e/o varianti, infatti ho notato che questo penalizzi le nuove app fatte per android più recenti 11/12 ecc
Mi aiutate grazie!!!
Mi spiace ma non saprei cosa consigliarti :(
Come ho scritto nella pagina precedente a questa, io ho aggiornato il mio box con firmwareQuote:
Altra cosa, da quello che ho capito penso che il TX5 PRO essendo un po vecchiotto accetti fino ad Android 6 e/o varianti, infatti ho notato che questo penalizzi le nuove app fatte per android più recenti 11/12 ecc
Mi aiutate grazie!!!
"[v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+", android 7.1.2, perché con android 6.0.1 avevo problemi con widevine in coreELEC.
Io lo sto usando giornalmente con coreELEC per vedere Dazn, Dplus, Raiplay e i canali tv.
Se fai una ricerca col firmware che ti ho messo tra virgolette e ci aggiungi xda, troverai molte informazioni e, se ho ben capito, anche una versione aggiornata con android 9.
A me non interessa aggiornare ad android 9, pertanto non ho approfondito, perché tutto mi funziona perfettamente cosí col 7. :)
ciao Duke68 grazie per la risposta, anche a me non interesserebbe avere android 9 ma vedo che con la vers. 6 le app del play store propongono solo versioni lite, non so se dipende da dalle varie versioni di android.
Il firmware che mi hai proposto e che volevo provare non sono riuscito a trovare il download adesso provo a farlo come mi hai detto, invece se volessi provare con android 9 cosa dovrei cercare?
eccomi Duke68, trovato e scaricato, ma in formato ISO, ho letto la tua procedura per installazione, praticamente devo collegare il TX5_PRO ad una delle sue porte USB (ne ha 2), non ha la pota OTG e l'altro capo del cavo USB al PC.
Il cavo dovrebbe essere un Maschio/Maschio USB o sbaglio?
Non so se con la versione 7 potrai installare le app per 11/12, io non ho provato ad installarle; io ho aggiornato il firmware e l'ho avviato solo per vedere se tutto era ok poi ho immediatamente installato coreELEC che, se non lo sai, é un sistema con Kodi, che sia avvia direttamente al boot, senza caricare il marasma di dati che richiede il sistema andrid, alleggerendo notevolmente il boxTV.
Io non so se il formato ISO va bene... se non dovesse funzionare vai qui scorri in basso e scgli "Download Latest Firmware v7.5".
Quando ti apre Mega, seleziona la versione UNIVERSAL.
Il cavo é un USB maschio-maschio e segui quello che avevo scritto la pagina indietro.
ciao duke68, sono riuscito ad installare "[v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+", android 7.1.2, ma questa versione mi fa installare solo le sue app, a me serve una versione con il "Play Store Android" completo che mi dia la possibilità di installare le app che voglio io, della TV non mi serve niente, se mi puoi indicare una versione che faccia questo
Ti avevo detto che non sapevo se si potessero installare app recenti. Non penso che qualcuno si sia preso la briga di fare un firmware puro android per questo boxtv.
Mi spiace.
Quello che puoi provare a fare é di scaricare via pc un launcher alternativo e anche le app che vorresti usare e, forzare l'installazione sul box, ma non ti assicuro che funzionino.
ciao duke68 si ho provato a mettere altre ROM, alcune non vanno ed alcune si, il problema é che non descrivono quello che c'é dentro..... insomma solo perdita di tempo, a sto punto vorrei prenderne uno più attuale e non mi so orientare, avrei messo gli occhi sul Xiaomi Mi TV Box S 2ª Generazione a prezzo accettabile..... se mi puoi dare qualche consiglio per un modello più adatto alle mi esigenze, il piu Android aggiornato possibile, veloce con buona memoria e con poche app per TV