CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 81 primaprima ... 307078798081 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 801
Discussione:

Opinioni su Fastweb Mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #791
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto un SMS da GLS per la consegna.

    Nella mail specifica anche che la SIM verrà spedita solo dopo la validazione dei documenti tramite app. Ma se non posso accedere...? Eppure risulta spedita...
    Tutto molto strano, inizio col botto
    Io ho preso una sim in negozio, quindi gia' attiva.
    L'email e' arrivata velocemente, il 21 alle 14, l'sms con la pass per il sito/app il 23 alle 8.30 quando ho acceso il telefono (ma nei dettagli vedo che e' stato inviato il 21 alle 15 ....avra' fatto il giro del mondo?)
    La procedura online/spedita non ti so dire. Quando hai la sim...poi vedi.

  2.  
  3. #792
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, non è che qualcuno riesce a girarmi un codice amico valido per attivare la nuova promo fastweb 100GB in 5G da 6,95€?
    A quanto pare lo possono generare solo alcuni clienti selezionati e quindi non tutti gli abbonati.
    Mi fareste un grosso favore.
    Grazie

  4. #793
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno possiede un esim fastweb? A me hanno detto sia al servizio clienti che al negozio che fastweb non le produce al momento... Possibile? Esperienze?

  5. #794
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,098 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Ho cambiato operatore passando a Fastweb, spinto anche dalla curiosità di testare il 5G, dato che nella mia zona (provincia di Taranto) è coperta (grazie anche al mega ripetitore WindTre).
    Secondo quello che scrivono loro, la rete ha un sistema multi piattaforma, ovvero si appoggerebbe alla WindTre per il 5G o in casi di 4G alla TIM.
    Personalmente fa.... (evito di esprimere il servizio in se per se).
    Pessima qualità della rete 5G; inoltre, laddove non c'è copertura si passa a H+ a 3G (il 4G di TIM da loro dichiarato non esiste proprio).
    Ci sono dei luoghi al chiuso dove addirittura il segnale scompare del tutto e questo è grave, dato che stando sempre a quello che loro sostengono, il 99% della copertura nazionale (che non riguarda la connessione dati, ma bensì la possibilità di chiamare e ricevere) è garantita.
    Bocciata in pieno...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (22-06-23)

  7. #795
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato l'assistenza perché, passato più di un giorno dalla stipula del contratto, ancora non riuscivo ad accedere a MyFastweb con l'ID e la Pass ricevuta via SMS. Il sistema mi ha comunicato che un operatore mi avrebbe risposto probabilmente dall'Albania e che, se non avessi gradito la cosa, avrei potuto chiedere di essere trasferito ad altro operatore nell'Unione Europea. Ciò è, a mio modesto avviso, razzista e di cattivo gusto, e mi ha fatto decidere di passare immediatamente ad altro operatore. Il contratto con una Telco più breve della della mia vita: meno di quarantott'ore.

    Au revoir
    Ultima modifica di numberSix; 06-09-23 alle 16:21
    The world is grown so bad, that wrens make prey where eagles dare not perch.
    William Shakespeare. Richard III (Act I, Scene III).

  8. #796
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,098 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numberSix Visualizza il messaggio
    Il sistema mi ha comunicato che un operatore mi avrebbe risposto probabilmente dall'Albania e che, se non avessi gradito la cosa, avrei potuto chiedere di essere trasferito ad altro operatore nell'Unione Europea. Ciò è, a mio modesto avviso, razzista e di cattivo gusto, e mi ha fatto decidere di passare immediatamente ad altro operatore.
    Lo dicono anche gli altri operatori nei loro messaggi automatici.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (07-09-23)

  10. #797
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numberSix Visualizza il messaggio
    Ho chiamato l'assistenza perché, passato più di un giorno dalla stipula del contratto, ancora non riuscivo ad accedere a MyFastweb con l'ID e la Pass ricevuta via SMS. Il sistema mi ha comunicato che un operatore mi avrebbe risposto probabilmente dall'Albania e che, se non avessi gradito la cosa, avrei potuto chiedere di essere trasferito ad altro operatore nell'Unione Europea. Ciò è, a mio modesto avviso, razzista e di cattivo gusto, e mi ha fatto decidere di passare immediatamente ad altro operatore. Il contratto con una Telco più breve della della mia vita: meno di quarantott'ore.

    Au revoir
    E' una cosa normale, e' previsto dalla normativa, se il call center opera dall'estero puoi richiedere un operatore italiano
    ...e magari il razzista e' chi lo richiede, e non chi lo propone.
    L'esigenza e' nata molti anni fa, agli albori dei call center all'estero, quando la conoscenza dell'italiano non era sufficiente per capire e risolvere problemi non banali.

  11. #798
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Lo dicono anche gli altri operatori nei loro messaggi automatici.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E' una cosa normale, e' previsto dalla normativa, se il call center opera dall'estero puoi richiedere un operatore italiano
    ...e magari il razzista e' chi lo richiede, e non chi lo propone.
    L'esigenza e' nata molti anni fa, agli albori dei call center all'estero, quando la conoscenza dell'italiano non era sufficiente per capire e risolvere problemi non banali.
    Non conosco altre telco che informino gli utenti della possibilità di rifiutare un operatore chiedendogli (chiedendo a lui) di essere trasferito ad altri solo perché (lui) risponde da un paese esterno all'Unione Europea. La lingua non c'entra perché, se l'esperienza mi ha insegnato qualcosa, il paese all'interno dell'Unione Europea è nove volte su dieci la Romania: vedi Very Deficienti, che annuncia solo come il paese dal quale risponderà l'operatore sia nell'Unione Europea, senza darti alcuna possibilità di respingerlo. E va da sé che in nessuno dei paesi dell'Unione, eccetto l'Italia e la Svizzera limitatamente al canton Ticino, si parli ufficialmente la lingua di Dante.
    Quanto alla capacità di risolvere problemi non banali, be, è da quando ci ho provato con un operatore romeno che parlava benissimo l'italiano che Very Mobile la chiamo Very Deficienti. Precisamente da quando ho attivato il VoLTE in uno Smartphone certificato e fatto attivare il VoLTE sulla linea che è disattivato di Default. Le telefonate su rete 4G in uscita funzionavano ma quelle in entrata non arrivavano più: 45 secondi di silenzio siderale e poi Time Out, oppure segnale di telefono libero con il telefono spento; sempre 45 secondi e poi Time Out. Chiamata l'assistenza (in Romania) e spiegato il problema – in più con il VoLTE attivato il Ring-me si era messo a fare le bizze e non c'era verso nemmeno di disabilitarlo –, l'operatore mi risposto che il VoLTE è servizio utile. Non avendo voglia di perder tempo ho salutato e terminato la comunicazione; e quando, un'ora dopo, ho tentato nuovamente la fortuna, mi ha risposto lo stesso operatore, il quale, in buon italiano, ancorché omettendo l'articolo indeterminativo maschile singolare per la seconda VoLTA, ha sentenziato: «Come le ho già detto, il VoLTE è servizio utile!»
    The world is grown so bad, that wrens make prey where eagles dare not perch.
    William Shakespeare. Richard III (Act I, Scene III).

  12. #799
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numberSix Visualizza il messaggio
    Non conosco altre telco che informino gli utenti della possibilità di rifiutare un operatore chiedendogli (chiedendo a lui) di essere trasferito ad altri solo perché (lui) risponde da un paese esterno all'Unione Europea. La lingua non c'entra perché, se l'esperienza mi ha insegnato qualcosa, il paese all'interno dell'Unione Europea è nove volte su dieci la Romania: vedi Very Deficienti, che annuncia solo come il paese dal quale risponderà l'operatore sia nell'Unione Europea, senza darti alcuna possibilità di respingerlo. E va da sé che in nessuno dei paesi dell'Unione, eccetto l'Italia e la Svizzera limitatamente al canton Ticino, si parli ufficialmente la lingua di Dante.
    Quanto alla capacità di risolvere problemi non banali, be, è da quando ci ho provato con un operatore romeno che parlava benissimo l'italiano che Very Mobile la chiamo Very Deficienti. Precisamente da quando ho attivato il VoLTE in uno Smartphone certificato e fatto attivare il VoLTE sulla linea che è disattivato di Default. Le telefonate su rete 4G in uscita funzionavano ma quelle in entrata non arrivavano più: 45 secondi di silenzio siderale e poi Time Out, oppure segnale di telefono libero con il telefono spento; sempre 45 secondi e poi Time Out. Chiamata l'assistenza (in Romania) e spiegato il problema – in più con il VoLTE attivato il Ring-me si era messo a fare le bizze e non c'era verso nemmeno di disabilitarlo –, l'operatore mi risposto che il VoLTE è servizio utile. Non avendo voglia di perder tempo ho salutato e terminato la comunicazione; e quando, un'ora dopo, ho tentato nuovamente la fortuna, mi ha risposto lo stesso operatore, il quale, in buon italiano, ancorché omettendo l'articolo indeterminativo maschile singolare per la seconda VoLTA, ha sentenziato: «Come le ho già detto, il VoLTE è servizio utile!»
    E quindi ? Quello che non conosci non esiste ?

    Comma 243 della Legge 11 dicembre 2016, n. 232 che modifica l’art. 24 -bis della legge n. 134/2012
    5. Quando un soggetto effettua una chiamata a un call center deve essere informato preliminarmente sul Paese in cui l'operatore con cui parla e' fisicamente collocato nonche', a decorrere dal novantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente disposizione, nell'ipotesi di localizzazione dell'operatore in un Paese che non e' membro dell'Unione europea, della possibilita' di richiedere che il servizio sia reso tramite un operatore collocato nel territorio nazionale o di un Paese membro dell'Unione europea, di cui deve essere garantita l'immediata disponibilita' nell'ambito della medesima chiamata.
    Io ricordavo la prima versione del 2012 in cui era solo territorio nazionale.

    Per tutto il resto, da sempre si chiama più volte e si fa la media delle risposte.
    I fortunati che non hanno avuto "disguidi o disservizi" con gli operatore di call center, telefonia o altro, si contano sulle dita della mano di un monco.
    Almeno con le telco, se non risolvi, fai presto a cambiare.

  13. #800
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E quindi? Quello che non conosci non esiste?
    Certo che può esistere, ma non vedo la pertinenza della domanda.
    Non stiamo discutendo di filosofia, confrontando – come dire – l'approccio scientifico a quello intuitivo: contrapponendo la logica dimostrativa all'illuminazione, alla conoscenza della verità innata e dunque non dimostrabile empiricamente. Vedi Rudolf Otto.

    Quanto ai disservizi, questi dipendono dalle aspettative della pluralità a cui sono rivolti i servizi.

    Se chiamando l'assistenza di Kena la voce guida dice che sulla linea non è attiva alcuna offerta dati e ti offre di sceglierne una tra le molte disponibili, quando ne hai una attiva che funziona quasi bene da mesi, non è detto che ciò per gli italiani sia un problema, o un problema sufficiente a far cambiar loro operatore telefonico. Stessa cosa se in un altra linea Kena la segreteria telefonica si disabilita da sola e non c'è più modo di attivarla: né dal sito, dove il processo parte (la freccia gira intorno alla K del logo) ma dopo qualche secondo si ferma senza che succeda niente, né dall'applicazione Android, dove compare sempre la finestra che comunica come il servizio CFNRC sia stato disattivato; e neppure da tastiera, perché le stringhe **67*393505999678# e **61*393505999678# lasciano il tempo che trovano.
    Spoiler:


    È una questione di cultura, di tolleranza nei confronti dell'errore e abitudine a conviverci. Di stato d'animo con cui si affronta il disservizio.

    Hai Very Mobile, cerchi di disattivare il RingMe perché non gradisci che il sistema ti chiami una mezza dozzina di volte quando accendi il telefono. Provi a disabilitarlo e compare un messaggio che dice che la PROTEZIONE è stata disabilitata. Prima di accorgerti che tutto è rimasto com'era ti domandi: "Ma di che xxx [edit mod] di protezione stanno parlando"? Poi capisci che volevano scivere PRENOTAZIONE e si sono sbagliati, che nessuno a ritenuto di dover correggere l'errore; e infine ridi. Se sei italiano, abituato a convivere con i disservizi, ridi; se sei tedesco magari ti girano i xxx [edit mod].
    Spoiler:


    Sono d'accordo che i disservizi, nelle Telco, siano più frequenti che in altri ambiti, il che è tutto dire...
    [Edit mod]
    Post Scriptum
    Se, con Fastweb, ho una SIM ricaricabile (a credito residuo) come fa il pagamento a essere attraverso il bollettino postale?
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 07-09-23 alle 23:46 - Motivo: Rimosso parole non opportune e OT, immagini in spoiler
    The world is grown so bad, that wrens make prey where eagles dare not perch.
    William Shakespeare. Richard III (Act I, Scene III).

Pagina 80 di 81 primaprima ... 307078798081 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy