Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
..
Io mi ripeterò, ma non vi attaccate troppo ai numeri, se naviga bene per le esigenze non ha importanza se va a 3 o 8mbps (mi ripeto, valori dati da una app che non ha Valenza effettiva in quanto i valori sono molto variabili).
su questo sono pienamente d'accordo e soddisfatto di Noverca
per il resto come dice bibo68 i forum sono fatti per scambiare pareri e conoscenze tra gli utenti.... ma se fra questi ci sole elementi come 13ciccio87 che dimostrano di avere delle conoscenze in più ben vengano... perchè sennò si rischia di ciarlare come delle vecchie zitelle e basta
Allegato 84604
-
Quote:
NinoRapis
su questo sono pienamente d'accordo e soddisfatto di Noverca
per il resto come dice bibo68 i forum sono fatti per scambiare pareri e conoscenze tra gli utenti.... ma se fra questi ci sole elementi come 13ciccio87 che dimostrano di avere delle conoscenze in più ben vengano... perchè sennò si rischia di ciarlare come delle vecchie zitelle e basta
Allegato 84604
Ti ringrazio per la birra (spero che offri tu).
Se hai noverca ci posti qualche speedtest? (so che consumano mb, ma se a fine mese ti rimane qualche mb che puoi regalarci, fai un favore).
-
megabyte a fine mese minimo c'è ne lascio 5-6 cento
cmq lo speed test l'ho postato proprio ieri qui
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4616279
-
Quote:
NinoRapis
Mi era sfuggito
-
funziona il tethering?
il voip e watsup come vanno?
qual'è il modo più economico per fare il passaggio?
-
Quote:
giogts
funziona il tethering?
Con 1gb pure tethering vuoi fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da giogts
funziona il tethering?
il tethering é compreso e quindi funziona senza costi aggiuntivi. non ci sono restrizioni per quanto riguardano voIP e app come whatsapp
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ragazzi ho appena fatto la portabilità tramite terrecablate. Però non ho capito una cosa, le prime due righe del modulo che mi inviano via email e che devo rispedire insieme alle fotocopie dei documenti vanno compilate? Intendo le righe "Numero della carta SIM Noverca" e "Numero Seriale della carta SIM Noverca". Anche perchè se intendono quelli della sim che ho dato in portabilità, più avanti nel modulo questi dati già ci sono...
-
Non devi compilare quei due righi.
Io ho ordinato due sim, dalle 16 di lunedì, martedì mattina alle 7 era da bartolini, servizio 10 e lode.
Le tariffe poi sono ottime e con soglie mensili, il tethering è permesso, insomma un sacco di restrizioni degli altri operatori qui non ci sono, e la rete è Tim, cosa chiedere di più??????
-
Sono molto serie le SIM comprese le nano le spediscono in poche ore dall acquisto a differenza di altri tipo Bip che ci mettono settimane intere...
-
Quote:
federicogualdi
il tethering é compreso e quindi funziona senza costi aggiuntivi. non ci sono restrizioni per quanto riguardano voIP e app come whatsapp
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
ok grazie 1000
-
Quote:
giogts
ok grazie 1000
Sicuramente prendere la sim da terrecablate, che ti costa 5 euro e vengono riconosciuti come credito. Se all'atto dell'ordine inserisci anche la steel, a MNP conclusa ti ritrovi con steel attiva per un mese e 1 euro di credito
-
Quote:
andybux
Sicuramente prendere la sim da terrecablate, che ti costa 5 euro e vengono riconosciuti come credito. Se all'atto dell'ordine inserisci anche la steel, a MNP conclusa ti ritrovi con steel attiva per un mese e 1 euro di credito
significa che dopo un mese si deve riattivare di nuovo la steel??
Ho appena fatto il passaggio di portabilità e inviato i documenti tramite mail quindi aspetto loro notizie, per pura curiosità ho ordinato da terrecablate tipologia sim/microsim ... io ho bisogno di una microsim nel pack che mi arriva è fornita si?
-
Quote:
Vincy_00
significa che dopo un mese si deve riattivare di nuovo la steel??
Ho appena fatto il passaggio di portabilità e inviato i documenti tramite mail quindi aspetto loro notizie, per pura curiosità ho ordinato da terrecablate tipologia sim/microsim ... io ho bisogno di una microsim nel pack che mi arriva è fornita si?
Pagando si rinnova, la sim sarà già tagliata, basta staccare.
-
Faccio un breve riepilogo del mio passaggio a Noverca:
02-10-2013 richiedo sim via web sul sito terrecablate;
03-10-2013 invio i documenti via fax;
07-10-2013 mi viene consegnata dal corriere la nuova sim;
oggi 11-10-13 sim attivata con portabilità del vecchio numero rimane in sospeso il rimborso del credito residuo che spero avvenga nei prossimi giorni.
Per attivare la navigazione web sul nexus 4 ho dovuto solo configurare il punto di accesso e nient'altro funziona perfettamente senza il roaming attivo.
E' ancora presto per dire la mia sulla qualità della linea ma a prima vista sembra velocissima i tempi di caricamento sono gli stessi che ho con la linea adsl tempo di fare alcuni test e potrò esprimere un giudizio più accurato.
Ineccepibile il servizio Noverca dal mio punto di vista:)
-
Ciao a tutti. Io attualmente ho vodafone e vorrei fare il passaggio a noverca attivando anche lo steel pack. Siccome non sono un esperto,volevo il vostro aiuto per togliermi questi dubbi.
Allora,io vorrei fare la portabilità del mio attuale numero vodafone a noverca tramite il sito terrecablate. Vi chiedo:
1. come si paga la 5 euro del costo della sim ? Tramite carta di credito ? Se sì, la Postepay andrebbe lo stesso bene ?
2.una volta completati i vari step, i documenti da inviare via fax per il passaggio mi arrivano via mail ? Bisogna allegare anche fotocopia di un documento di riconoscimento e codice fiscale ?
3. una volta che mi arriva la sim a casa, è già attiva ? In caso contrario cosa dovrei fare per attivarla ?
4. per attivare l'opzione Steel pack, devo inviare io un sms di attivazione dopo che mi viene attivata la sim, oppure una volta attivata la sim si attiva nello stesso istante anche lo steel pack ?
Ecco,scusatemi se come primo messaggio sono stato troppo lungo :) Vorrei capire bene prima di perdermi in qualche passaggio. Grazie in anticipo per enventuali risposte !
-
Quote:
mariachi72
ho dovuto solo configurare il punto di accesso e nient'altro funziona perfettamente senza il roaming attivo.
è la sim che ti attiva in automatico il roaming
controlla :)
Quote:
Ineccepibile il servizio Noverca dal mio punto di vista:)
quoto :)
-
Quote:
Alchemy
è la sim che ti attiva in automatico il roaming
controlla :)
quoto :)
Controllerò meglio ma oggi con i dati attivi il roaming non risultava attivo
-
Quote:
princekento
Ciao a tutti. Io attualmente ho vodafone e vorrei fare il passaggio a noverca attivando anche lo steel pack. Siccome non sono un esperto,volevo il vostro aiuto per togliermi questi dubbi.
Allora,io vorrei fare la portabilità del mio attuale numero vodafone a noverca tramite il sito terrecablate. Vi chiedo:
1. come si paga la 5 euro del costo della sim ? Tramite carta di credito ? Se sì, la Postepay andrebbe lo stesso bene ?
2.una volta completati i vari step, i documenti da inviare via fax per il passaggio mi arrivano via mail ? Bisogna allegare anche fotocopia di un documento di riconoscimento e codice fiscale ?
3. una volta che mi arriva la sim a casa, è già attiva ? In caso contrario cosa dovrei fare per attivarla ?
4. per attivare l'opzione Steel pack, devo inviare io un sms di attivazione dopo che mi viene attivata la sim, oppure una volta attivata la sim si attiva nello stesso istante anche lo steel pack ?
Ecco,scusatemi se come primo messaggio sono stato troppo lungo :) Vorrei capire bene prima di perdermi in qualche passaggio. Grazie in anticipo per enventuali risposte !
1 se la postepay è su uno dei circuiti di pagamento accettati potrebbe essere accettata ma sul sito si parla di carta di credito o pin acquistato presso una ricevitoria sisal;
2 si arrivano via mail li firmi e li invii assieme ad una copia del documento di identità e del codice fiscale al numero di fax che viene indicato o via mail sempre all'indirizzo mail indicato;
3 non verrà attivata dopo due massimo tre giorni lavorativi successivi all'invio dei documenti;
4 la steel la puoi attivare nel momento stesso della richiesta come ho fatto io e si attiva in contemporanea all'attivazione della sim o la puoi attivare successivamente con un sms.
-
mi pare strano,
cmq io non faccio testo, ho Android 2.3.6 :p
-
Quote:
mariachi72
1 se la postepay è su uno dei circuiti di pagamento accettati potrebbe essere accettata ma sul sito si parla di carta di credito o pin acquistato presso una ricevitoria sisal;
2 si arrivano via mail li firmi e li invii assieme ad una copia del documento di identità e del codice fiscale al numero di fax che viene indicato o via mail sempre all'indirizzo mail indicato;
3 non verrà attivata dopo due massimo tre giorni lavorativi successivi all'invio dei documenti;
4 la steel la puoi attivare nel momento stesso della richiesta come ho fatto io e si attiva in contemporanea all'attivazione della sim o la puoi attivare successivamente con un sms.
ok grazie mille per i chiarimenti. Sul sito di noverca,tra le carte di credito accettate, vedo anche visa electron, circuito a cui appartiene la postepay. Farò un tentantivo sperando vada a buon fine altrimenti acquisterò un pin. ;)
-
Quote:
princekento
ok grazie mille per i chiarimenti. Sul sito di noverca,tra le carte di credito accettate, vedo anche visa electron, circuito a cui appartiene la postepay. Farò un tentantivo sperando vada a buon fine altrimenti acquisterò un pin. ;)
Se vuoi un consiglio attivala da terecablate si spendono 5€ con 4€ di traffico incluso con noverca il costo è di 10€ con 4€ di traffico ;)
-
Quote:
Alchemy
mi pare strano,
cmq io non faccio testo, ho Android 2.3.6 :p
Io ho la 4.3 quindi potrebbe essere già un motivo valido mi pare, anche, che in un post addietro un'altro utente col nexus 4 navigava con le mie stesse impostazioni
-
Io possiedo una ricaricabile Nòverca da luglio, quindi meno di sei mesi. Ora vorrei passare a questa tariffa, ma leggo che appunto non è consentito a coloro che siano clienti da meno di sei mesi, confermate?
Non c'è modo quindi di poterne usufruire?
-
Quote:
PaPiPa
Io possiedo una ricaricabile Nòverca da luglio, quindi meno di sei mesi. Ora vorrei passare a questa tariffa, ma leggo che appunto non è consentito a coloro che siano clienti da meno di sei mesi, confermate?
Non c'è modo quindi di poterne usufruire?
Pare di si oppure passi ad un altro operatore e poi ripassi a Noverca
-
Quote:
mariachi72
Pare di si oppure passi ad un altro operatore e poi ripassi a Noverca
Molto comoda come cosa :D
In pratica, per altri tre mesi, la tariffa meno costosa, comprendente anche internet, che potrei attivare è la Silver.
Vedrò...
-
Quote:
princekento
1. come si paga la 5 euro del costo della sim ? Tramite carta di credito ? Se sì, la Postepay andrebbe lo stesso bene?
Ricorda che nei centri lottomatica puoi acquistare con 5 euro il pincode (prenosim, non ricarica), evitando così eventuali problemi con la carta.
Successivamente acquisti la sim tramite il sito noverca (vedi banner in home page) o call center.
Quote:
mariachi72
Se vuoi un consiglio attivala da terecablate si spendono 5€ con 4€ di traffico incluso con noverca il costo è di 10€ con 4€ di traffico ;)
Io ho trovato dentro 5 euro, e di 5 ho sempre letto.
-
Allora ragazzi, vi informo che la postepay come metodo di pagamento viene accettata selezionando visa electron nel momento in cui appare la pagina appunto del pagamento. Documenti ricevuti via mail e inviati via fax questa mattina. Curiosità: nella prima pagina del file pdf dei documenti, non ho riempito i primi due righi ( come già riferito in un post dietro ) però ho scritto il piano tariffario scelto ( nòverca 4+5 steel ) dove c'è scritto "Piano Tariffario Nòverca", sperando che così mi venga attivato pure il piano steel in contemporanea all'attivazione della sim
-
Quote:
emmedi
Ricorda che nei centri lottomatica puoi acquistare con 5 euro il pincode (prenosim, non ricarica), evitando così eventuali problemi con la carta.
Successivamente acquisti la sim tramite il sito noverca (vedi banner in home page) o call center.
Io ho trovato dentro 5 euro, e di 5 ho sempre letto.
Hai ragione il credito totale e di 5€ è giusto chiarire
-
Ciao, anche io sarei interessato a lasciare Vodafone e passare a noverca con Steel Pack (200min +200SMS + 1GB ) a 4€, l'offerta è buona, la navigazione da ciò che leggo pure e posso sfruttare anche il thetering...
ho solo un dubbio.
Sul sito terrecablate la sim costa 5 Euro e loro sono i Partner di Noverca, mentre dal sito Noverca la SIM costa 10 Euro.
Se in entrambi i casi il credito della sim è 5 Euro, perchè su Noverca costa il doppio?
Non è che in caso di problemi se prendo la sim con "terrecablate" ho poi un trattamento inferiore rispetto a chi la prende da Noverca direttamente?
Perchè se c'è questa possibilità per 5€ preferisco prenderla da Noverca e stare tranquillo...
Grazie
-
Quote:
xenox75
Ciao, anche io sarei interessato a lasciare Vodafone e passare a noverca con Steel Pack (200min +200SMS + 1GB ) a 4€, l'offerta è buona, la navigazione da ciò che leggo pure e posso sfruttare anche il thetering...
ho solo un dubbio.
Sul sito terrecablate la sim costa 5 Euro e loro sono i Partner di Noverca, mentre dal sito Noverca la SIM costa 10 Euro.
Se in entrambi i casi il credito della sim è 5 Euro, perchè su Noverca costa il doppio?
Non è che in caso di problemi se prendo la sim con "terrecablate" ho poi un trattamento inferiore rispetto a chi la prende da Noverca direttamente?
Perchè se c'è questa possibilità per 5€ preferisco prenderla da Noverca e stare tranquillo...
Grazie
Ma per risparmiare 5 euro la prendete da un partner di un partner di un virtuale? Maddai...
-
ragazzi, per risparimare i famosi 5 euro e senza fare troppi giri, basta andare in un qualsiasi tabacchino che fa le ricariche via pos.
chiedere di prendere un pin di prenotazione sim noverca (a seconda del pos si chiama prenosim o prenota sim): miraccomando pin di PRENOTAZIONE e non di ricarica.La cosa e' anche molto semplice visto che sul pos vengono visualizzate solo 2 voci: una e' la ricarica classica, l'altra e' la prenotazione
si pagano 5 euro e vi danno un codice di 15 cifre.
si va sul sito noverca e si prende una sim nuova (e ovviamente si puo' scegliere portabilita') inserendo il codice ricevuto.
Nòverca - Ordina la tua SIM Extended SIM con PIN
e giusto per chiarire una volta per tutte:
si prende la sim pagandola 5 euro e con 5 euro di traffico.
appena si ricevera' si puo' attivare l'opzione steel con il famoso sms STEEL ON al 40543711 oppure chiamando il servizio clienti appena si attiva la sim, e vengono scalati 4 euro del primo mese di steel rimanendo con 1 euro di traffico.
-
Ma così facendo puoi sempre portare con te il tuo numero o è valido solo per la sim senza portabilità numero e recupero credito vecchio gestore?
-
Quote:
xenox75
Ma così facendo puoi sempre portare con te il tuo numero o è valido solo per la sim senza portabilità numero e recupero credito vecchio gestore?
puoi portare il numero ed ovviamente i dindini
-
Tanto per chiarire,ho ordinato la sim su terrecablate pagandola con la postepay,costo 5€.
La sim mi è arrivata il giorno dopo con Bartolini se non ricordo male.
Tempo qualche giorno mi sono trovato la linea attivata con la Steel pack e 1 € di credito residuo.
-
Terrecablate non da nessun trattamento inferiore, solamente la sim è rimarchiata da loro. Per il resto è come se l'acquistaste dal sito Noverca
-
Venerdì mi è stata attivata la sim e oggi ho ricevuto conferma di avvenuto trasferimento credito dal precedente operatore le mie prime impressioni sulla qualità della rete possono essere solo positive se devo azzardare un voto darei 9 su 10.
-
Quote:
mariachi72
Venerdì mi è stata attivata la sim e oggi ho ricevuto conferma di avvenuto trasferimento credito dal precedente operatore le mie prime impressioni sulla qualità della rete possono essere solo positive se devo azzardare un voto darei 9 su 10.
Fai uno speed test gentilmente e ci dici la tua zona? Grazie
-
Ragazzi vorrei sapere una cosa, ho un telefono symbian (samsung omnia hd i8910) su cui sto testando il nuovo numero noverca per una portabilità futura, e oltre al fatto che mi pare strano che questo telefono in alto abbia la dicitura Noverca e non TIM con la R come ho letto che succede con android, volevo capire perchè mentre chiamo o dopo la chiamata appare un messaggio sul telefono (non è un sms, ma una specie di messaggio di servizio) con scritte incomprensibili...dipende dal telefono, o comunque è un servizio ulteriore di Noverca? Perchè ad esempio mio fratello che è in TIM gli arrivano questi messaggi al termine delle chiamate (credo sia il servizio TIM ti avvisa), ma con un galaxy note 2 lui li legge e credo vi sia indicata la durata e il costo della chiamata. C'è un modo per disattivarli?
-
attenzione!!!
oggi brutto buco di oltre un ora 13-14:30 circa...
chiunque chiamassi una voce mi diceva...telecom italia il nemero chiamato è inesistente!
spento riacceso...ma nulla da fare....i dati funzionavano...servizio clienti in attesa per oltre 20 minuti...poi ho agganciato!
a voi?