OK, informazione utile, grazie, comunque aspetterò, se non ho ancora la sim tra le mani non me la sento di chiamare per sollecitare la portabilità, aspetto almeno che passi il postino! XD
Visualizzazione stampabile
Come non detto, dopo aver scritto il post sono andato in bagno e al mio ritorno i dati funzionavano.
Credo fosse un problema di assestamento di linea, infatti sulla mia scrivania con la Tim in 3G avevo un buco di rete, ovvero in quel preciso punto non prendeva nemmeno una tacca, mentre con Noverca fino a 10 minuti fa in 3G li prendeva bene, e la cosa mi era sembrata strana.
Adesso invece ho di nuovo il buco rotfl
Strano! allora prova con il servizio assistenza clienti. sono sempre molto gentili e collaborativi!
***EDIT***
@ggnisci: ho letto ora il tuo post successivo! Felice che tu abbia risolto! :D
PS: pure io con TIM/NOVERCA ho dei "buchi" di segnale in ufficio... ma è una questione legata alla TIM! Avevo gli stessi buchi anche quando avevo una prepagata TIM "pura". se esco in terrazza, o se lascio il terminale vicino alla finestra, tutto torna perfetto. Quindi quando sono in uffcio ho un bel vivavoce bluetooth sulla scrivania! ;)
Buongiorno ragazzi, ma il tethering vi funziona? A me no, mi dice che ci sono problemi di restrizione.. volevo capire se era colpa del telefono ..grazie
Si, a me funziona. E non ci sono restrizioni da parte di Nòverca.
CIT.Preso dal Blog di Nòverca: Steel Pack, la nuova offerta mobile tutto compreso di Nòverca!Quote:
Gennaro scrive:
15 luglio 2013 alle 14:28
Salve.
Vorrei se è possibile utilizzare il giga della promozione steel pack anche per il tethering wifi da smartphone android a portatile?
Grazie. :)
16 luglio 2013 alle 08:32
Buongiorno Gennaro, certamente! Nòverca non mette filtri alla connessione dati e ti consente di navigare dal tuo telefonino in totale libertà anche via tethering Wi-Fi.
Io sono con Android 4.3 e ho dovuto fare il fix con un programma tipo questo --> https://play.google.com/store/apps/d...eetether&hl=it
Altrimenti si connetteva ma non navigava (da smartphone a tablet)
Il tethering a me funziona perfettamente con Noverca. Android 4.2.1
Salve a tutti
sono passato stamattina a Noverca e le prime impressioni sono positive.
Il passaggio è avvenuto in tempi rapidi e senza intoppi, è stato trasferito poche ore dopo il passaggio anche il credito residuo.
L'unica cosa negativa che ho notato è purtroppo la velocità di navigazione, con postemobile in alcune zone raggiungo quasi 5 MB/s e la velocità di upload arriva anche a 3 MB/s, mentre con Noverca raggiungo al massimo 2,5 MB/s e la velocità di upload è di max 800 kb/s. Ho effettuato misurazioni in provincia di Caserta e Napoli
ancora non è ben chiaro in che misura...ma è praticamente un dato di fatto che la banda dati Noverca sia "castrata" rispetto a TIM (che ne fornisce l'infrastruttura) resta il fatto che circa 3Mb in dowload (belli fluidi!) per uno smartphone sia più che sufficienti per avere una navigazione piacevole senza problemi!
per esperienza personale posso dire che ho provato i 10/12 mega ed oltre promessi da Beep mobile (che poi non sono mai stati oltre 3Mb) e posso dire un vero disastro!!! velocitá castrata e soprattutto discontinua, spesso assente!
adesso con i 3Mb di Noverca devo dire che è un piacere navigare in mobilitá...mai sentito il freno dei mega...se non facendo uno speed test...dove i TIM "puri" volano...volo pure io! :) (fino a 3Mb rotfl) poi loro volano anche più in alto...ma quando vedono che io volo con 4 al mese...loro crollano! rotflrotflrotfl
A me la Tim aveva già rubato troppi soldi >.<
Ho fatto un paio di prove in camera mia con SpeedTest, in Edge purtroppo è peggio della Tim, ping di 807ms e velocità massima di 133 kb/s in down (con la tim mi pare che il ping fosse migliore).
Purtroppo in camera mia l'hdspa prende giusto 1/2 tacche in prossimità della finestra, dove ho realizzato 236ms di ping e una velocità in download intorno ai 3-5 mb/s :D
il ping su smartphone?
si effettivamente quando gioco a call of duty black ops è importante
http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8
roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
Allegato 83818ho dato un occhio ai risultati vecchi fatti con speed test...
ad onor del vero il ping è molto altalenante...in H+ avendo sempre un download sui 3/3,5 il ping va dai 55 ai 1250 ma resta comunque di base una navigazione fluida e reattiva...che poi in fondo è quello che conta!
ricordo che anche quando ho collegato il pad via tethering non ho avvertito mancanze nella navigazione sul pad...poi certo dipende da quello che uno vuol fare....certo per scaricare un film magari è inadeguato!
Ad oggi si può comprare col pin Lottomatica la steel o è sempre impossibile...?
Anche io sono entrato a far parte della comunità Noverca entro la fine della prossima settimana dovrei avere attivo tutto successivamente rilascerò le mie impressioni sul forum :)
l'attivi quando ti arriva l'sms di effettivo passaggio
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao, questo per ottenere lo steel pack da subito anche se si è richiesto un nuovo numero e non si è fatto mnp da altro operatore? Come funziona? Cioè se ho capito bene attivo un nuovo numero noverca, appena la procedura è conclusa faccio portabilità con un altro operatore e quando anche questa è conclusa rifaccio mnp su noverca, è così? Non ci sono ulteriori costi?
Inoltre avrei una domanda generica su Noverca: sul loro sito sono andato a vedere il apesino dove vado in vacanza in estate, dove so per certo che la TIM pura prende anche in hsdpa+, ebbene secondo la copertura sul sito noverca quel paese sarebbe raggiunto solo da gsm. Possibile che non sia aggiornato il sito, oppure sarebbe possibile una differenza di copertura del genere pur essendo in pratica entrambi tim?
Io ho ordinato una sim da terrecablate selezionando MNP e piano tariffario 4+5 Steel. Dopo due giorni ho ricevuto la nuova sim e dopo cinque hanno concluso la portabilità attivandomi in automatico la steel.
Prezzo totale pagato 5€: 4€ se ne vanno per il primo mese della steel e 1€ ti rimane di traffico.
Salve ragazzuoli, da questa mattina faccio parte anch'io della famiglia Nòverca!
Messaggio di avvenuta portabilità arrivato alle ore 04:23o_O! che mi sveglia e... preso dalla curiosità effettuo il cambio SIM. Riaccendo il telefono (uno storico Nokia 5800), vado per rimettermi a letto e invece giunge il messaggio di configurazione:bd:
Morale non ho più ripreso sonno! E quindi mi sono dedicato ad attivare la Steel Pack inviando un SMS gratuito dalla propria SIM con scritto STEEL (spazio) ON al numero 40543711. Attivazione quasi istantanea (forse data l'ora i sistemi Nòverca si stavano annoiando!?!) al ché ho testato nel seguente ordine: voce, navigazione internet e WhatsApp (l'unica applicazione che mi ha chiesto l'autorizzazione al roaming). Nessun problema rilevato, tranne il sonno perso rotfl.
Per cui se volete dormire consiglio di tenere il cellulare silenzioso;)
X testare la voce intendi che hai chiamato qualche tuo conoscente nel cuore della notte? !?! :-))
Ovvio che no! Mi sono chiamato dal fisso di casa. Anche se stavo pensando di contattare qualche linea hard rotfl
buongiorno,mi e' capitato di leggere di questa offerta su internet e volevo chiedervi appunto alcune cose: io ho un numero tim da molti anni,come posso fare per passare a noverca e attivare questa splendida offerta? purtroppo ho sempre tenuto tim e per questo ho esperienza 0 in passaggi tra compagnie telefoniche,mi fate sapere perfavore? buona giornata
Volete il mio consiglio? A parte la scarsa compertura di TIM, infatti hanno tentato di vendere la vecchia carretta agli spagnoli, fatelo a 4 euro mese chi vi da tutto ciò?
Io ho gia la sim di mia moglie e ora che è scaduto il periodo promozionale di postemobile mi porto anche il mio.
Anche io ex cliente TIM dal lontano 1998, ho fatto così:
Ricevitoria Lottomatica con la seguente procedura, chiesto il PIN CODE per prenotare una SIM NOVERCA al costo di 5 euro. Ho consigliato all'addetto quanto segue poiché esistono 2 menu Nòverca e molti nelle ricevitorie non lo conoscono. I due menu sono
— 1 ricarica
— 2 prenosim
- se vuoi una ricarica preme ricarica
- se vuoi una nuova SIM premi prenoSIM
Occorre richiedere la PRENOSIM, dopodiché si telefona al numero verde 800.91.92.93. Dall'operatore vengono chiesti il PIN-CODE (stampato sulla ricevuta Lottomatica) e i dati necessari per la
spedizione della SIM (ed eventualmente i dati necessari per chiedere la portabilità, ovvero la MNP).
Io ho spedito i documenti necessati (modulo Nòverca ricevuto tramite e-mail, documento di identità e cod. fiscale) a mezzo mail a gestioneordini_at_noverca.it
Il giorno lavorativo successivo è giunta la Extend SIM (con già i 5 euro di credito) e dopo altri 3 giorni, avvisandomi dell'avanzamento pratica tramite SMS, sono diventato cliente Nòverca.
Comunque per qualsiasi dubbio dovessi avere l'assistenza clienti è veramente efficiente, contattali tranquillamente.
Altro canale, che però non ho sperimentato, è quello di rivolgersi alle filiali di Banca Intesa.
Buona giornata a tutti i forumisti!
Salve, arrivato oggi in Noverca, solo un paio di domande;
1) Finiti i gb della promozione la navigazione viene bloccata o rallentata?
2) La velocita internet e uguale a Tim oppure in qualche modo limitano la banda?
3) avete notato errori di conteggio o problematiche di rinnovo?
4) l applicazione per iphone e penosa, per conoscere il credito e i bundle rimanenti esiste solo "chiamare il 192021"???
Grazie a chi vorra chiarimi...
1) viene bloccata e ti avvisano...puoi scegliere di continuare a navigare pagando inviando un sms...ricevi cmq le istruzioni nel messagio che ti arriva che annuncia il blocco
2) limitata! ma cmq molto reattiva e sempre veloce per smartphone
3) nessuno
4) vero fa schifo!...salvati nei preferiti la pagina del portale web...dove vedi tutto!
una domanda...ma anche a te su iphone come operatore ti esce TIM oppure ha qualche problema il telefono del mio amico?
Esce Tim... Nel portale non riesco a registrarmi ed attualmente la velocita 3g e neanche 10kb... Insomma nonnriesco a connettermi... Speriamo bene...
Ps. Se decido di cambiare l opzione da gold a steel pago l attivazione? La disattivazione e immediata oppure al termine del mese?
http://img.tapatalk.com/d/13/10/05/yvy9yqut.jpg
Praticamente una schifezza!