ragazzi ho fatto la portabilità è attivato la steel devo dire che mi trovo davvero bene , posto alcuni speedtest inerenti a zona napoli e provincia di caserta (quello con la velocità più bassa ovviamente)
Allegato 86687 Allegato 86688
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho fatto la portabilità è attivato la steel devo dire che mi trovo davvero bene , posto alcuni speedtest inerenti a zona napoli e provincia di caserta (quello con la velocità più bassa ovviamente)
Allegato 86687 Allegato 86688
oggi mi è arrivata la sim da terrecablate,
ho chiamato il 192021 come da istruzioni per attivare la sim quattro ore fa ma la sim non è ancora attiva, è normale?
se chiamo il numero in rubrica per verificare il credito residuo mi da errore(operazione non consentita) ed inoltre la signorina del servizio clienti mi ha detto che non sarà attiva nessuna tariffa nonostante io abbia scelto la steel al momento dell'acquisto su terrecablate...
INIZIAMO BENE.....:'(:'(:bd::bd:
Infatti se hai richiesto un nuovo numero le offerte come la steel pack non può essere attivata... Tali offerte sono riservate solo ai numeri in portabilità
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
infatti la sim è in portabilità, domani dovrebbe essere conclusa la portabilità secondo loro, ma la sim non è ancora attiva...
forse sarà attiva solo dopo la portabilità, ma con la wind non era così...
la nuova sim wind era attiva da subito col suo bel numero provvisorio e dopo 2 giorni ha acquisito il numero della portabilità!
Aspetto domani e poi richiamo!
non preoccuparti se il processo di portabilità si conclude domani , domani ti attivano direttamente la sim col nuovo numero e la steel pack , e poi non so gli altri ma nel mio caso non ho dovuto chiamare il numero per attivare la sim... inoltre controlla la mail che hai usato per la registrazione di solito mandano un avviso dove ti dicono che in tale giorno verrà attivato il numero e la promozione
Quote:
Originariamente inviato da giogts
come già confermato, ti attivano la sim quando il passaggio sarà effettuato. controlla se la steel pack é già attiva così eviti di spendere soldi. di solito l'attivano la notte tardi, verso le 5-6
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
La promo si rinnova ogni mese lo stesso giorno vero?
Quote:
Originariamente inviato da Trevisandoc
esatto
portabilità avvenuta stamane a 10 giorni dall'ordine su terrecablate...:bd:
della steel (che ho scelto all'acquisto) non c'è ancora traccia e il credito è ancora 5€...
che faccio attivo la steel col messaggio o aspetto ancora?
attiva anche col messaggio che va
grazie a tutti per i consigli, sto avendo un sacco di problemi
1- mi è arrivato il mes dell'accredito dei soldi del vecchio numero ma è 0€ nonostante avessi 16€, ho chiamato il 192021 e mi hanno detto che è colpa della wind:(
2- ho attivato la steel col messaggio, mi è arrivato l'sms di conferma, ma solo nelle notifiche,ora è scomparso dai messaggi...
3- l'icona nella barra notifiche ha sempre la R del roaming, è normale?
4- internet non funziona se non attivo i dati in roaming, sicuro che ciò non ha costi aggiuntivi?
5- Attivato internet con i dati in roaming funziona ma va solo in edge, praticamente non rimane il settaggio 3G del mio cel, che è un dual sim con android(Motorola xt532 con gingerbred)
6- Il widget noverca sim non riconosce la sim inserita, credo che sia ancora colpa del dual sim, perchè con la scheda in un altro telefono single sim con android 4 il widget la riconosce e navigo in 3g, ma SOLO in Roaming...
vi prego aiutatemi....
3- si
4- sicuro
5 e 6- a volte dicono che ci vuole un po' di tempo (ore, max un giorno!? per ... l'allineamento)
UN DOMADA ...ha Noverca una SIM solo DATI(ricaricabile ) x Tablet ??????
La R di Roaming è normale, non andrò mai via ma che ti frega, tanto paghi di più per questo, almeno finchè sei in Italia.
Anche internet non ha costi aggiuntivi, anzi puoi fare anche il tethering, quindi usare il cellulare come modem per pc e tablet senza costi aggiuntivi.
Anche io ho un telefono dual sim, un THL W8 Beyond, ed inizialmente non funzionava il widget Noverca quando spostavo la sim da uno slot all'altro, ma se disinstallo e poi reinstallo il widget dal market senza spostare la sim, questa poi funziona.
Verifica una cosa, su alcuni cellulari dual sim uno slot è solo gsm, quindi navigheresti al massimo in edge, mentre l'altro è umts quindi puoi andare in H e in 3g.
Vai tranquillo e fatti passare i dubbi, Noverca è una bomba.
Appena fatta la mnp dell'altro numero: non vedo l'ora di cominciare a risparmiare. Mia moglie quasi non si accorge di avere un cellulare è perfetta
Il fatto che sia una 'BOMBA' non lo metto in dubbio ...ma è TOTALMENTE in roaming con Tim...portando fisologicamente un pò di dispendio di energia.(batteria ).(ne so qualcosa con TRE quando va in roaming ) poi NON ha nessuna sim (ricaricabile ) ad uso SOLO dati.....(bip lo ha ...anche se non è una 'Bomba ')Diciamo che ha tariffe più convenienti in confronto al suo affittuario (TIM )...ma niente di più....E'anche chiaro che la copertura di TIM (non totalitaria ) gli da una mano !!;)
Io ho fatto il cambio a mia moglie da i 460minuti wind a 10 euro ai 600minuti a 11 di noverca... sono gia due.settimane non si e ancora lamentata...
Quote:
Originariamente inviato da Bartali66
Non c'è nessuna correlazione tra dispendio di energia e roaming (altrimenti all estero dovrebbero scaricarsi prima i telefoni???)
Quello che riscontri con tre è perché se non becca tre probabilmente c'è poco segnale e il telefono consuma più energia per stare collegato alla rete..
Bravo coffro
@Coffro
Non so cosa dirti ma avere un Operatore Totalmente in ROAMING non credo che sia il maximo....ma ripeto...in tre il ROAMING è identico (si collega a TIM).. Ma forse sta nella differenza che tre è un UMTS.(puro ) mentre Tim .....Ma forse mi sbaglio!!!!
PS...NON sono stato mai all'estero....e quindi do buona la tua affermazione....
Quote:
L' essere in roaming non comporta nessun problema (ma bisogna stare attenti a non avere alla estero la spunta dati in roaming perché li si paga)
Poi non è vero che è identico al roaming di tre.. Quando tre va in roaming vuol dire che non sei più agganciato ai ripetitori 3g di tre e solitamente ti trovi in un zone dove c'è poco segnale consumi di più.
Ripeto il roaming AUTOMATICO 3 (voce e sms ) è su TIM.......e non certo x scarso segnale (X NON SEGNALE)........Ma poi mi chiedo ......ma se è cosi BOMBA perchè ha pochi CLIENTI ? IO personalmente l'avrei 'Testata ' se avesse avuto una sim Ricaricablie solo dati ..(x tablet ) ma al momento NO...Quindi ....
OPSSSS
PS: Chiedo scusa......ma ho trovato Noverca 5GB a 16 euro.....2GB a 11 1GB a 7...o 1mg a un cent...
GRAZIEEEEEEE
Quote:
Ascolta SEMPLICEMENTE TI SBAGLI..quindi invece di stare a correggere un errore di battitura dovuto al correttore automatico del telefono cerca di guardare un po' come funziona il roaming con tre che è esattamente come ho scritto.
Io sono in questa discussione per aiutare gli altri visto che ho noverca da un po'.
Per ultimo e intendo finire qui questo ripetermi con te che prima chiedi e poi non accetti le risposte. NOVERCA non ha tanti clienti perché si fa zero pubblicità ma resta uno dei migliori se non il migliore per via delle sue offerte e della linea di appoggio.
Mi scuso se ti ho disturbato...e ti ho sempre ringraziato delle tue risposte ...
Grazie
Quote:
Non è una questione di disturbo.. Il forum serve ad aiutarsi..
Comunque tre non va in roaming per voce e sms se c'è rete tre.. Ci va solo se manca la rete.. Vedrai che con noverca il consumo batteria è analogo a qualsiasi operatore normale..
Se risolvessero il problema dell'estero sarebbe l'operatore perfetto
Ciao a tutti,
da utente di h3g ho un dubbio, la connessione dati funziona in roaming e fino a qui tutto ok, ma l'offerta comprende sia il traffico in 3g che quello in 2g (voce, sms e dati)? Lo chiedo perchè con h3g se passo in 2g sotto tim la promozione non è valida e scala il credito.
EDIT
ho letto le procedure di acquisto della sim, acquistando il pin da 5 € si riceve la sim, ma per attivare la steel come si fa? ho provato a simulare l'ordine ma chiede subito il pin e non posso andare avanti per vedere.
Grazie mille
a) L'opzione è comprensiva di tutto; non ci sono extra.
b) A portabilità avvenuta invii un sms con scritto STEEL (spazio) ON al 40543711, così come indicato nella pagina dell'offerta.
Innanzi tutto devo ringraziare tutti i partecipanti su questo argomento, ho scoperto grazie a voi questa tariffa, ho risparmiato 5 euro per attivazione, per il momento solo sulla scheda secondaria di prova, ma prox settimana visto il buon esito passerò tutte le 4 schede di famiglia... e con 5 euro a scheda ci facciamo un mese di steel.
Tanto per informazione ho acquistato il Pin venerdi scorso, ho richiesto la scheda che ho ricevuto lunedi, e dopo aver mandato i moduli dopo un giorno ho ricevuto un sms di documentazione completa, ho chiamato Noverca e richiesto un anticipo sulla data di portabilità e questa mattina il numero è stato sovrascritto...
Direi che meno di una settimana per fare tutto (compresa la ricezione della scheda) è un tempone da pole position... per la steel posso consigliare l'attivazione via web (dopo la registrazione sul sito nel menù mia tariffa) in quanto è praticamente immediata.
grazie ancora per i vostri consigli
ciao a tutti riporto la mia esperienza.....
sabato 26 richiesto sim in portabilità su terrecablate con opzione gold costo 5 euro. tempo pochi minuti mi arriva mail con documentazione che scarico firmo e completo con c/c e cf e invio via mail
domenica 27 arriva sms con comunicazione di documentazione completa
Martedì 29 arriva mail di sim in consegna....arriva con brt chiamo il servizio clienti e mi dicono se voglio anticipare portabilità.....dico di si e me la programmano per il 31/10
mercoledì 30 arrivano vari sms e mail indicanti la portabilità per il giorno dopo....
Giovedì 31 accendo il telefono e.....tutto è compiuto...arriva sms che mi dice che la ricarica è insufficiente per attivare opzione gold.....mi registro sul sito.....ricarico e.....il gioco è fatto arriva sms he mi dice opzione attivata..
prime impressioni......linea buona...connessione idem... servizio clienti ottimo....
la testo un po....poi rimetto impressioni......
ho fatto un test di velocità internet..
ping 86 d 3,21 u 0.89
a presto....
Quando attivo una nuova sim, devo scegliere per forza un opzione "4+5" "raddoppio ricariche" oppure "exclusive", la sim costa 10 euro, quanto traffico é incluso? perché se scelgo la promozione steel da attivare assieme alla sim aggiungono altri 4 euro al totale
Beh allora dipende da quanto spendi mensilmente: se sono solo quelle 4euro allora ti conviene la 4+5 perché negli altri casi i bonus non sono fruibili per attivare le opzioni e comunque entro i 30giorni li devi consumare quindi non ti conviene in quanto la sim così ti costa di più. Per l'altra domanda c'è scritto che l'opzione la dovresti acquistare contestualmente alla sim ma il sistema non te la passa per cui la devi attivare a posteriori anche usando le 5 euro di credito che ti arrivano con la sim. Spero di essere stato di aiuto.
Fate attenzione durante i rinnovi della Steel. Stavo vedendo un video a cavallo del rinnovo, a mezzanotte, e mi ha consumato tutto il credito e la Steel è stata disattivata. Ho chiamato l'assistenza e ha riconosciuto il problema però finché non compare nel traffico non mi possono rimborsare e ho dovuto fare un altra ricarica per riattivare la Steel.
Quelli che citi tu sono piani tariffari, non opzioni. Le opzioni sono steel, gold, ecc... Quindi, ad esempio, tu compri una sim con il piano 4+5 sul quale attivi la steel.
Per l'acquisto vai in una ricevitoria ed acquista per 5 euro un pin (prenosim), poi procedi con l'acquisto sul sito di noverca seguendo il relativo (del pin) banner in home page. Una volta che hai ricevuto la sim e questa è attiva, oppure è avvenuta la portabilità, attivi la steel semplicemente inviando l'sms, così come indicato nella pagina dell'opzione.
In questo modo spenderai 5 euro, per poi ritrovartene 1 dopo l'attivazione della steel.
Se poi vuoi fare tutto da casa passa per il sito di terrecablate.
aggiornamento....stamattina mi è arrivata notifica di accredito del credito residuo....
ho una domanda....è possibile che il segnale non sia al massimo...voglio dire......ho notato che il livello pur essendo al max per le tacche in realtà il dbm è sempre relativamente alto......qualcuno ha notato questo(p.s. la qualità di comunicazione comunque non è pregiudicata)
grazie
http://img.tapatalk.com/d/13/11/04/uteju7a4.jpg
Raga la batteria sull s4 cala troppo velocemente e ho scoperto che la causa è il fast dormancy qualcuno mi aiuta a risolvere?