Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
step87
no, ok, sulla riattivazione magari ci può pure stare(insomma...) ma che tu tieni un cliente bloccato senza INTERNET solo per delle tue stupide regole, nel 2013...beh...non chiedevo nulla di che, solo di poter disattivare immediatamente l opzione attuale e riattivarne subito un altra, più conveniente anche per loro....e invece nulla...
Per me non ha senso MAI
-
Quote:
step87
no, ok, sulla riattivazione magari ci può pure stare(insomma...) ma che tu tieni un cliente bloccato senza INTERNET solo per delle tue stupide regole, nel 2013...beh...non chiedevo nulla di che, solo di poter disattivare immediatamente l opzione attuale e riattivarne subito un altra, più conveniente anche per loro....e invece nulla...
A loro non conviene, se tu hai pagato un mese di una tariffa per 30 giorni hai quella è basta, altrimenti potevi attivare due tariffe differenti e avere soglie maggiori a prezzi minori.
-
Quote:
13ciccio87
A loro non conviene, se tu hai pagato un mese di una tariffa per 30 giorni hai quella è basta, altrimenti potevi attivare due tariffe differenti e avere soglie maggiori a prezzi minori.
Non capisco come ripagare per altri 30gg prima della scadenza non convenga a loro
-
Quote:
13ciccio87
A loro non conviene, se tu hai pagato un mese di una tariffa per 30 giorni hai quella è basta
comunque per internet puoi attivare la "1 cent", o qualcosa del genere, che è a consumo.
certo che paghi di più, ................ altrimenti tutti prenderemmo, anche con tim, 3, voda etc il pacchetto più economico e poi in funzione del nostro uso pretenderemmo di allargarci nei mesi a noi comodi (tipo quando ci sono gli auguri di natale). le compagnie telefoniche non sono ONLUS per statuto!
-
Quote:
gianni29750
comunque per internet puoi attivare la "1 cent", o qualcosa del genere, che è a consumo.
certo che paghi di più, ................ altrimenti tutti prenderemmo, anche con tim, 3, voda etc il pacchetto più economico e poi in funzione del nostro uso pretenderemmo di allargarci nei mesi a noi comodi (tipo quando ci sono gli auguri di natale). le compagnie telefoniche non sono ONLUS per statuto!
Prima di postare controllate le compatibilità, anche in questo caso, anche riflettendoci, non puoi attivare una promo internet a consumo se ne hai una in promo.
Infatti la 1cent non è compatibile con tutti i pacchetti all inclusive. Altrimenti che senso avrebbe bloccare la connessione e chiedere un ticket per farti usare internet.
-
Quote:
13ciccio87
altrimenti potevi attivare due tariffe differenti e avere soglie maggiori a prezzi minori.
ciccio, scusa, ma questa parte non l'ho capita. sic:cry:
-
Quote:
gianni29750
ciccio, scusa, ma questa parte non l'ho capita. sic:cry:
Ti faccio un esempio di uso vantaggioso della disattivazione e attivazione di promo.
Fai caso che la steel costa 4 e ti dà 200+200+1 mentre la silver costa 8 e ti dà 300+300+1 fin qui credo che ci siamo.
Metti che a me servono 400 minuti al mese, quindi ogni 15 giorni disattivo e attivo la steel, avrei quello che mi serve a 8 euro, invece di attivare la gold che costa 11.
-
@ciccio: sulla 1 cent hai ragione.
sulla seconda non capisco: è ovviamente non fattibile, ed è quello che il nostro amico avrebbe voluto fare.
-
Quote:
gianni29750
sulla seconda non capisco: è ovviamente non fattibile, ed è quello che il nostro amico avrebbe voluto fare.
È questo che sto facendo capire dandone una motivazione. Leggi bene le mie parole, che mi sa che ti sei perso nel discorso.
-
-
Quote:
gianni29750
Quote:
13ciccio87
Ti faccio un esempio di uso vantaggioso della disattivazione e attivazione di promo.
Fai caso che la steel costa 4 e ti dà 200+200+1 mentre la silver costa 8 e ti dà 300+300+1 fin qui credo che ci siamo.
Metti che a me servono 400 minuti al mese, quindi ogni 15 giorni disattivo e attivo la steel, avrei quello che mi serve a 8 euro, invece di attivare la gold che costa 11.
no no, non volevo riattivare la steel, perlomeno non ora, visto che sono pure a favore del blocco della riattivazione della stessa offerta nei successivi 30 giorni, ma con una di taglio superiore, giusto per non avere il telefono bloccato fino a metà gennaio, anche eventualmente pagando qualche euro in più, tipo il meccanismo che permette con gli operatori maggiori di ripartire anticipatamente con le opzioni pagando 2 euro in più....invece no, devo quantomeno passare ad altro operatore, e magari triangolare, sempre che non decida di restare definitivamente con il nuovo....con tutto lo sbattimento di tempo e danaro che ne consegue, dando soldi a un operatore esterno, che non è NOVERCA....Contenti loro, contenti tutti...valle a capire certe scelte aziendali....
-
Quote:
step87
no no, non volevo riattivare la steel, perlomeno non ora, visto che sono pure a favore del blocco della riattivazione della stessa offerta nei successivi 30 giorni, ma con una di taglio superiore, giusto per non avere il telefono bloccato fino a metà gennaio, anche eventualmente pagando qualche euro in più, tipo il meccanismo che permette con gli operatori maggiori di ripartire anticipatamente con le opzioni pagando 2 euro in più....invece no, devo quantomeno passare ad altro operatore, e magari triangolare, sempre che non decida di restare definitivamente con il nuovo....con tutto lo sbattimento di tempo e danaro che ne consegue, dando soldi a un operatore esterno, che non è NOVERCA....Contenti loro, contenti tutti...valle a capire certe scelte aziendali....
Anche nel caso ti tariffa superiore il discorso non cambia, hai finito internet e loro guadagnano sul costo di sblocco, se ti permettessero di cambiare tariffa con una non compatibile ci perdono.
Gli altri operatori ti fan pagare 2 euro (chi poi) ma con 4 euro non ci prendi nulla.
Uno che preferisce triangolare per non pagare il costo di sblocco (dopo che con noverca risparmia un botto) non lo capisco proprio. Certe volte ci si perde per stupidaggini e si creano problemi che non ci sono.
-
Quote:
13ciccio87
Non capisco come sia possibile se tra le condizioni compare questa nota
Quote:
In caso di richiesta di disattivazione l'opzione tariffaria potrà essere riattivata solamente il mese successivo a quello in cui è stata inviata la richiesta di disattivazione
-
Quote:
step87
...... tipo il meccanismo che permette con gli operatori maggiori di ripartire anticipatamente con le opzioni pagando 2 euro in più....invece no, devo quantomeno passare ad altro operatore ....
se di questo sei sicuro hai ragioni da vendere ............... ma sei sicuro, lo hai fatto? con chi?
-
@bartali66 @13ciccio87
Non è la prima volta che succedono di questi screzi in questa discussione: non capisco cosa abbia di particolare questo thread da creare così accese discussioni -.- anche per stavolta non faccio nulla, perché vi siete sistemati le cose da soli, come dovrebbe essere. La prossima volta o sistemate le questioni in privato, senza scrivere nel thread dove tutti possono leggere, altrimenti dovrò, per la prima volta in questo thread, prendere dei provvedimenti: non voglio che queste cose accadano nelle "mie" sezioni per quanto possibile. Sono sempre riuscito a tenere sotto controllo la situazione senza dare infrazioni ecc ecc, ma la prossima volta saranno presi dei provvedimenti, perché non è possibile che sempre in questo thread si accendano discussioni inutili. Buona giornata
Gianluca
-
si può tenere il numero che si ha vodafone o si deve cambiare? com'è la velocità internet?
mi trovo a catania!
-
Quote:
djsolidsnake86
si può tenere il numero che si ha vodafone o si deve cambiare? com'è la velocità internet?
si chiama mobile number portability (mnp) perchè si porta il proprio numero al nuovo operatore mobile
la velocità internet è inferiore a quella di tim ma permette una buona navigazione da smartphone e, in più, è permesso il VOIP ed il tetheing.
-
Quote:
gianni29750
si chiama mobile number portability (mnp) perchè si porta il proprio numero al nuovo operatore mobile
la velocità internet è inferiore a quella di tim ma permette una buona navigazione da smartphone e, in più, è permesso il VOIP ed il tetheing.
per la copertura in sicilia e in particolar modo a catania sai com'è?
io al momento ho una sim disattivata perchè l'ho smarrita.. c'è qualche modo di attivarla direttamente con noverca o devo andare dalla vodafone prima?
-
Mi pare che il passaggio con sim smarrita si può fare, ma non ricordo come.
Comunque la copertura è la stessa di tim.
-
Quote:
13ciccio87
Mi pare che il passaggio con sim smarrita si può fare, ma non ricordo come.
Comunque la copertura è la stessa di tim.
ho capito, forse devo chiamare l'assistenza..
se invece per un periodo non volessi più utilizzare internet e avere solo chiamate e messaggi a pagamento, c'è un modo?
-
Quote:
djsolidsnake86
ho capito, se invece per un periodo non volessi più utilizzare internet e avere solo chiamate e messaggi a pagamento, c'è un modo?
Certo, basta disattivare la promo che hai è torni con la tariffa base (come con tutte le compagnie).
La tariffa base puoi sceglierla all'inizio è ti consiglierei di optare per la 4+5 (4cent al minuto e 5cent ad SMS).
-
Quote:
djsolidsnake86
per la copertura in sicilia e in particolar modo a catania sai com'è?
io al momento ho una sim disattivata perchè l'ho smarrita.. c'è qualche modo di attivarla direttamente con noverca o devo andare dalla vodafone prima?
devi sapere l'icd della sim, della plastica non frega niente a noverca.
-
Quote:
gianni29750
devi sapere l'icd della sim, della plastica non frega niente a noverca.
cos'è l'icd?
-
Quote:
13ciccio87
Certo, basta disattivare la promo che hai è torni con la tariffa base (come con tutte le compagnie).
La tariffa base puoi sceglierla all'inizio è ti consiglierei di optare per la 4+5 (4cent al minuto e 5cent ad SMS).
figata! a questo punto devo capire come muovermi per riattivare con noverca la sim che ho smarrito e bloccato
-
Quote:
djsolidsnake86
cos'è l'icd?
Lo ha scritto male, si chiama ICCD ed è un numero di 16 cifre dietro la sim.
E al contrario di come dice l'utente, serve.
Quote:
djsolidsnake86
figata! a questo punto devo capire come muovermi per riattivare con noverca la sim che ho smarrito e bloccato
Leggi qui.
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...ENrCwXF_Fu_Vfw
Edit: il link di prima era il modulo, questo è il regolamento.
-
Quote:
13ciccio87
cos'è questa superflash powerbox?
il numero iccd non saprei come rintracciarlo
-
Quote:
djsolidsnake86
cos'è questa superflash powerbox?
il numero iccd non saprei come rintracciarlo
Ho cambiato il link, leggi quello nuovo.
Punto 2.3
-
Quote:
djsolidsnake86
cos'è l'icd?
l' ICCD è quel numero di una ventina di cifre che sta scritto sulla sim ma anche sulla scheda, quella grossa, da cui stacchi la sim stessa....... se l'hai conservata da qualche parte.
-
Quote:
13ciccio87
Ho cambiato il link, leggi quello nuovo.
Punto 2.3
via mail posso mandarla la denuncia?
il modulo per attivare quindi non è quello che avevi linkato prima, qual'è quello giusto con l'opzione 4+5?
-
Quote:
gianni29750
l' ICCD è quel numero di una ventina di cifre che sta scritto sulla sim ma anche sulla scheda, quella grossa, da cui stacchi la sim stessa....... se l'hai conservata da qualche parte.
purtroppo non credo di avercelo più perchè cel'avevo da almeno 10 anni questa sim
-
Quote:
djsolidsnake86
purtroppo non credo di avercelo più perchè cel'avevo da almeno 10 anni questa sim
Dovresti chiederlo al tuo operatore.
-
Quote:
13ciccio87
Dovresti chiederlo al tuo operatore.
ok.. dopodicchè devo inviare il modulo e la copia di denuncia alle noverca, ma non ho capito quell'opzione superflash da 8 al mese....
-
Quote:
djsolidsnake86
ok.. dopodicchè devo inviare il modulo e la copia di denuncia alle noverca, ma non ho capito quell'opzione superflash da 8 al mese....
Non conosco quel tariffe, alcune non sono ancora attivabili.
Forse il modulo è vecchio.
-
Quote:
13ciccio87
Non conosco quel tariffe, alcune non sono ancora attivabili.
Forse il modulo è vecchio.
era il modulo che mi avevi fatto vedere tu prima che editassi il messaggio :)
-
Quote:
djsolidsnake86
era il modulo che mi avevi fatto vedere tu prima che editassi il messaggio :)
Si, dico, forse il modulo è vecchio.
-
Ciao, come va questa Noverca? (ricezione, qualità chiamate, velocità internet,ecc..)
(sto in Lombardia, talvolta anche Piemonte e Veneto, raramente verso il centro Italia)
Mi pare si possa richiedere la sim o Nanosim, e la Microsim?
-
Quote:
GarminTouch
Ciao, come va questa Noverca? (ricezione, qualità chiamate, velocità internet,ecc..)
(sto in Lombardia, talvolta anche Piemonte e Veneto, raramente verso il centro Italia)
Puoi richiedere il taglio di sim che preferisci
-
Un'altra cosa: per collegarsi alle rete 3 senza lo steel pack c'è tariffazione a volume nella 4+5?
-
Quote:
GarminTouch
Ciao, si può richiedere la micro o la nano ma quella che mi è arrivata 10 giorni fa aveva già le incisioni per entrambi i formati: usi quello che ti serve.
-
Quote:
mircozorzo
Ciao, si può richiedere la micro o la nano ma quella che mi è arrivata 10 giorni fa aveva già le incisioni per entrambi i formati: usi quello che ti serve.
Caro mio sbagli di grosso, quella standard si può adattare a microsim mentre la nano è diversa, per capire meglio guarda questo link The Speculated iPhone 5 Nano SIM - Phones - Nairaland ;)