Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariachi72
Credo che questa non sia la sezione giusta per queste richieste comunque ti ho mandato un MP ;)
non riguarda noverca?
-
Quote:
nuz81
Fate attenzione durante i rinnovi della Steel. Stavo vedendo un video a cavallo del rinnovo, a mezzanotte, e mi ha consumato tutto il credito e la Steel è stata disattivata. Ho chiamato l'assistenza e ha riconosciuto il problema però finché non compare nel traffico non mi possono rimborsare e ho dovuto fare un altra ricarica per riattivare la Steel.
Mi hanno rimborsato il credito che si è consumato a cavallo del rinnovo. Quello che invece ho consumato la mattina dopo non me lo hanno riconosciuto. A questo punto mi sa che conviene ricaricare il giorno dopo del rinnovo. Male che va si perde un euro in attesa dell'eventuale rimborso.
-
Quote:
giogts
non riguarda noverca?
Essendo una funzione dei telefoni samsung penso che la soluzione vada cercata in apposite discussioni dove il problema è stato affrontato e dove è possibile trovare la soluzione IMHO.
-
Ho acquistato la sim mercoledì scorso e considerando il luogo week-end oggi ho avuto la portabilità e acquistato lo steelpack meglio di così non si può. È la seconda sim che porto e sono un esempio di efficienza ed economia. Re devo trovare un appunto: non sono riuscito ad associare due sim ad un unico account web!
-
sta sera verso le 20 mi hanno disattivato la sim vodafone, ho inserito la sim noverca ma non ha la steel attiva e in più non porta il mio numero vodafone.. è normale?
-
Direi proprio di no.... Anche se + stranissimo che ti abbiano disattivato la sim di sera,,, di solito lo fanno all'alba... se domani non trovi tutto risolto contatta subito noverca
-
Io sto al terzo giorno di attesa per la portabilità, l'avevano dichiarata entro 2, mah, dopo una settimana per inviarla ancora ritardi, sono in un fastidioso limbo da 10 giorni, speriamo si muovono.
-
Salve a tutti. Vorrei passare da Wind a Noverca.
Premetto che navigo tantissimo con il mio gs3 e che quindi la navigazione per me è fondamentale. Con Wind tocco picchi addirittura di 8-10 Mbps.
Vi chiedo a tal proposito come vi trovate con Noverca per quanto riguarda internet. Ho letto che la rete è ''castrata da tim''. E' vero?
Qualcuno è passato da Wind a Noverca e poi si è pentito?
Grazie
-
Quote:
THEGAME
Premetto che navigo tantissimo con il mio gs3 e che quindi la navigazione per me è fondamentale. Con Wind tocco picchi addirittura di 8-10 Mbps.
Vi chiedo a tal proposito come vi trovate con Noverca per quanto riguarda internet. Ho letto che la rete è ''castrata da tim''. E' vero?
Grazie
Si è vero. Mediamente si attesta sui 3.5/4.5 MB/s
Velocità più che sufficiente per il 99.9% dell'utilizzo, anche il ping è ottimo, questo particolare, in se, è quasi più importante della velocità :)
-
Quote:
Sampierdarena
Si è vero. Mediamente si attesta sui 3.5/4.5 MB/s
Velocità più che sufficiente per il 99.9% dell'utilizzo, anche il ping è ottimo, questo particolare, in se, è quasi più importante della velocità :)
e come copertura? prende ovunque? addirittura ho letto che essendo una rete sempre in roaming consuma più batteria.
vero o leggenda metropolitana?
-
Quote:
THEGAME
e come copertura? prende ovunque?
E' su rete TIM, per quanto rigurda la copertura non è castrata!
Quote:
THEGAME
addirittura ho letto che essendo una rete sempre in roaming consuma più batteria.
vero o leggenda metropolitana?
Sono leggende metropolitane...
-
Quote:
THEGAME
Grazie
Devi tener conto.però --che tutto dipende dalla copertura di Tim (nella tua zona ) ed anche il tipo di terminale che usi......ma visto il basso costo di Noverca .....
provare non costa nulla....
Molti ne sono entusiasti (visto il costo !!!!) altri magari si aspettavano di più-----ma cosi ,credimi, è con un pò tutte le compagnie .....
Auguri;)
-
Quote:
Bartali66
Devi tener conto.però --che tutto dipende dalla copertura di Tim (nella tua zona ) ed anche il tipo di terminale che usi......ma visto il basso costo di Noverca .....
provare non costa nulla....
Molti ne sono entusiasti (visto il costo !!!!) altri magari si aspettavano di più-----ma cosi ,credimi, è con un pò tutte le compagnie .....
Auguri;)
io utilizzo un gs3 con android 4.3 e con la wind vado in H+ sempre. Spero sia lo stesso anche con Noverca, visto che ho un'altra linea Tim che utilizzo solo come GSM per i messaggi e ha compo pieno sempre.
-
Beh immagino di sì, nella mia zona non c'è molta copertura tim però navigo abbastanza velocemente
Se devi risparmiare mantenendo la conduttività questo è l'operatore giusto
-
ragazzi per il rinnovo come funziona? sia Tim che Wind mi rinnovano le varie opzioni attive durante la notte, per non spezzare la giornata.
Noverca fa lo stesso oppure se si attiva la Steel alle ore 17.00 del giorno 18, si rinnoverà ogni 18 alla suddetta ora?
Spero che anche loro rinnovino le opzioni in notturna...
Mi delucidate?
-
Quote:
THEGAME
ragazzi per il rinnovo come funziona? sia Tim che Wind mi rinnovano le varie opzioni attive durante la notte, per non spezzare la giornata.
Noverca fa lo stesso oppure se si attiva la Steel alle ore 17.00 del giorno 18, si rinnoverà ogni 18 alla suddetta ora?
Spero che anche loro rinnovino le opzioni in notturna...
Mi delucidate?
Tranquillo tutte le operazioni sia di attivazione che di ricarica vengono effettuate alle 6.00 di mattina;)
-
Quote:
mariachi72
Tranquillo tutte le operazioni sia di attivazione che di ricarica vengono effettuate alle 6.00 di mattina;)
mentre ho letto un problema di roaming, ovvero che la sima Noverca decide autonomamente se appoggiarsi al roaming Italio o Estero.
E' vera questa cosa? Ho letto di un utente che ha consumato 4 euro senza saperlo, nonostante la steel attiva..
-
Quote:
mariachi72
a me rinnova alle 10,32 del 5 del mese, ovvero ora e giorno della mnp.
-
Quote:
THEGAME
mentre ho letto un problema di roaming, ovvero che la sima Noverca decide autonomamente se appoggiarsi al roaming Italio o Estero.
E' vera questa cosa? Ho letto di un utente che ha consumato 4 euro senza saperlo, nonostante la steel attiva..
Leggendo i vari post pare di si è meglio fare attenzione se si è vicino al confine perché se si aggancia a un ripetitore estero scatta la tariffa per l'estero, comunque basta chiamare l'assistenza per avere maggiori delucidazioni
-
Quote:
gianni29750
Visto che nel mio caso tutte le operazioni sono avvenute di mattina presto ho dato per scontato che fosse una regola di Noverca ma evidentemente non è così quindi dipende da caso a caso in funzione delle modalità e tempi di attivazione delle offerte
-
Quote:
gianni29750
e ti spezza la giornata? cioè intendo che resti senza connessione o magari vai a consumo mentre attendo il rinnovo?
oppure la cosa è indolore dal punto di vista dei consumi e del credito?
la mia paura è che se si rinnova alle 12, per esempio, mentre sono connesso vado a consumo e mi succhiano il credito residuo....
-
Quote:
THEGAME
e ti spezza la giornata? cioè intendo che resti senza connessione o magari vai a consumo mentre attendo il rinnovo?
oppure la cosa è indolore dal punto di vista dei consumi e del credito?
la mia paura è che se si rinnova alle 12, per esempio, mentre sono connesso vado a consumo e mi succhiano il credito residuo....
si, spezza la giornata ma il passaggio è istantaneo e puoi rimetterci l'orologio.
il dubbio è: cosa succede se stai telefonando o navigando? probabilmente nulla perchè è improbabile che tu sia proprio in quel momento sul filo del rasoio con i minuti o all'ultimo Mb.
-
Quote:
gianni29750
si, spezza la giornata ma il passaggio è istantaneo e puoi rimetterci l'orologio.
il dubbio è: cosa succede se stai telefonando o navigando? probabilmente nulla perchè è improbabile che tu sia proprio in quel momento sul filo del rasoio con i minuti o all'ultimo Mb.
quindi non incide sul credito residuo? in alternativa è possibile attivare l'offerta dopo aver acquistato la sima e fatto portabilità?
in questo caso potrei attivarla di notte e stare sereno...
-
Io l'ho attivata alle 6 di mattina perché sono mattiniero, se proprio hai questa preoccupazione per una volta metti la sveglia alle 5
-
Attenzione perchè a me a cavallo del rinnovo ha consumato tutto il credito perchè stavo utilizzando internet. Inoltre a me doveva rinnovarsi alle 22 mi pare, ma invece lo hanno fatto a mezzanotte.
P.s. il credito poi però me lo hanno rimborsato dopo 48h, anche se non al 100%.
-
Quote:
nuz81
Attenzione perchè a me a cavallo del rinnovo ha consumato tutto il credito perchè stavo utilizzando internet. Inoltre a me doveva rinnovarsi alle 22 mi pare, ma invece lo hanno fatto a mezzanotte.
P.s. il credito poi però me lo hanno rimborsato dopo 48h, anche se non al 100%.
quindi mi consigli di acquistare la sim e attivare l'opzione in un secondo momento? magri dopo la mezzanotte?
-
Io ho preso due sim. La prima ho attivato l'opzione successivamente e per la seconda la ho attivata contestualmente all'acquisto della sim. Tutte e due hanno il rinnovo a mezzanotte. Quindi non so consigliarti.
-
ieri era il mio compleanno...sapete chi è stato il primo a farmi gli auguri?
Noverca...dove oltre agli auguri mi hanno fatto anche un piccolo regalino di 10 minuti di chiamate da usare nell'arco della giornata stessa!
che grandi! rotfl
-
Quote:
bibo68
ieri era il mio compleanno...sapete chi è stato il primo a farmi gli auguri?
Noverca...dove oltre agli auguri mi hanno fatto anche un piccolo regalino di 10 minuti di chiamate da usare nell'arco della giornata stessa!
che grandi! rotfl
a te che ora si rinnova l'opzione? sempre lo stesso giorno?
-
Quote:
THEGAME
a te che ora si rinnova l'opzione? sempre lo stesso giorno?
teoricamente si! nel senso che la scadenza mia è fissata al primo di ogni mese alle 6 circa..e puntualmente verso le otto e mezza quando accendo il cell...tutto è avvenuto con successo...in realtá non mi sono mai messo la sveglia alle 5:45 per vedere cosa succede...credo che sia una giusta preoccopazione per chi magari gli scade in mezzo alla giornata...cmq penso che una domanda al servizio clienti riguardo ai rinnovi nel mezzo del giorno chiarirebbe ogni dubbio e penso che siano giá preparati in materia!
-
Ma voi lo sapevate che al raggiungimento della soglia mensile vi avvisano? Proprio forti questi
-
Quote:
nokian95ita
Ma voi lo sapevate che al raggiungimento della soglia mensile vi avvisano? Proprio forti questi
io sapevo che all'avvicinarsi del limite della soglia dati si dovrebbe ricevere un sms che avvisa anche che terminato il plafon mensile la navigazione è automaticamente bloccata fino al naturale rinnovo...altrimenti volendo navigare a pagamento fuori soglia ci sono sempre nel sms stesso le istruzioni per proseguire la navigazione...giá questo mi pare lodevole! ma te parlavi di soglia dati o altre tipo minuti o sms?
io per fortuna non ne ho mai sforate una!
-
Passato anche io.
Ordinata la SIM Martedì scorso, la sim è arrivata il giorno dopo ed oggi, lunedì, si è conclusa la portabilità, il tutto quindi in meno di una settimana.
Le prime impressioni sono ottime, la connessione non raggiunge velocità elevatissime ma è sempre costante, non scende mai sotto i 3,5mb/s ed il ping è ottimo.
Per ora soddisfattissimo.
-
Quote:
jbravo
Passato anche io.
Ordinata la SIM Martedì scorso, la sim è arrivata il giorno dopo ed oggi, lunedì, si è conclusa la portabilità, il tutto quindi in meno di una settimana.
Le prime impressioni sono ottime, la connessione non raggiunge velocità elevatissime ma è sempre costante, non scende mai sotto i 3,5mb/s ed il ping è ottimo.
Per ora soddisfattissimo.
ciao, ti chiedo un po' di cose se non ti scoccia...
io sto per passare da w*** e vorrei sapere oltre a come ti trovi con la connessione, anche se quando hai fatto la portabilità hai contestualmente attivato l'opzione. Mi consiglio di attivarla contestualmente o in un secondo momento visto che si rinnoverà sempre alla stessa ora e che non voglio mi spezzi la giornata come per esempio un rinnovo a mezzogiorno.
-
Ti rispondo io: anche se viene richiesta l'attivazione e il pagamento contestuale questo non succede poiché l'attivazione a quel prezzo è subordinata al buon esito della portabilità quindi acquista a 10euro e poi a portabilità avvenuta attiva lo steel pack
-
Quote:
nokian95ita
Ti rispondo io: anche se viene richiesta l'attivazione e il pagamento contestuale questo non succede poiché l'attivazione a quel prezzo è subordinata al buon esito della portabilità quindi acquista a 10euro e poi a portabilità avvenuta attiva lo steel pack
quindi mi consiglio di pagare solo 10€ per a portabilità, richiedere il trasferimento del credito che sono altri 14€ e una volta avvenuta la portabilità attivare magari in notturna l'opzione?
-
Ma certo è così che va tu inizia col passare richiedendo ovviamente il trasferimento del credito. A portabilità avvenuta avrai una sim con 5euro di credito col quale attiverai lo steel e qualche giorno dopo ti arriverà il trasferimento del credito. Tranquillo l'ho già fatto tre volte di cui due sulla stessa sim a distanza di pochi mesi
-
Quote:
nokian95ita
Ma certo è così che va tu inizia col passare richiedendo ovviamente il trasferimento del credito. A portabilità avvenuta avrai una sim con 5euro di credito col quale attiverai lo steel e qualche giorno dopo ti arriverà il trasferimento del credito. Tranquillo l'ho già fatto tre volte di cui due sulla stessa sim a distanza di pochi mesi
Ho fatto come consigliatomi. Ho ordinato la sim con la portabilità. Adesso attendo solo che mi arrivi la sim e che mi accreditino i soldi che avevo sul numero. Una volta che arriva la sim posso attivare l'opzione?
-
Quote:
THEGAME
Ho fatto come consigliatomi. Ho ordinato la sim con la portabilità. Adesso attendo solo che mi arrivi la sim e che mi accreditino i soldi che avevo sul numero. Una volta che arriva la sim posso attivare l'opzione?
Occorre attendere che la MNP vada a buon fine
-
io ho attivato l'opzione gold il 31 ottobre al mattino.....dall'applicazione noverca risulta che la scadenza è il 30/11 alle 23.59.59........qualcosa non quadra o è giusto cosi....