Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rossiuser
I messaggi erano quelli di Cerberus, che è un'applicazione antifurto. In pratica avevo impostato nel cellulare che se vi fosse stata cambiata la sim sarebbero arrivati dei messaggi ai miei genitori con scritte le coordinate geografiche, la batteria e altre robe.
-.-' tanto quando ti fregano il cellulare la prima cosa che fanno è spegnerlo, a meno che non è un ladro fesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
-.-' tanto quando ti fregano il cellulare la prima cosa che fanno è spegnerlo, a meno che non è un ladro fesso.
Tanto l'ho presa gratuitamente. Comunque prima o poi uno lo accende, e se non lo flasha l'app rimane. Meglio che niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rossiuser
Tanto l'ho presa gratuitamente. Comunque prima o poi uno lo accende, e se non lo flasha l'app rimane. Meglio che niente.
Si, ma non sei il primo che parla del problema dei messaggi, meno male che non si pagano se hai una promo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Si, ma non sei il primo che parla del problema dei messaggi, meno male che non si pagano se hai una promo.
Partono messaggi in assenza di connessione internet. Più che altro spero che Cerberus ora riconosca che la sim è mia, visto che il numero è lo stesso.
-
Dopo quanto dovrebbe essere trasferito il credito che avevo col vecchio operatore? La portabilità è avvenuta ieri, ma non ho ancora avuto notizie.
Edit: per scrupolo ho cercato dalle informazioni dalle impostazioni del mio Nexus 4 il numero del mio cellulare, e mi risulta il numero provvisorio, mentre se chiamo il cellulare di mia mamma risulta il mio vecchio numero. Non capisco il perché.
Mi interessa che non ci siano intoppi perché da domani avrebbe dovuto rinnovarsi la mia TIM Young XL, e non vorrei che mi scalino soldi per niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rossiuser
Dopo quanto dovrebbe essere trasferito il credito che avevo col vecchio operatore? La portabilità è avvenuta ieri, ma non ho ancora avuto notizie.
Edit: per scrupolo ho cercato dalle informazioni dalle impostazioni del mio Nexus 4 il numero del mio cellulare, e mi risulta il numero provvisorio, mentre se chiamo il cellulare di mia mamma risulta il mio vecchio numero. Non capisco il perché.
Mi interessa che non ci siano intoppi perché da domani avrebbe dovuto rinnovarsi la mia TIM Young XL, e non vorrei che mi scalino soldi per niente.
Di solito il credito viene trasferito nelle 24 ore, decurtato di € 1,5.
Anche io ho notato che nelle impostazioni risulta il numero noverca, per intenderci quello che inizia con 350, non capisco il perchè però! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
rossiuser
Dopo quanto dovrebbe essere trasferito il credito che avevo col vecchio operatore? La portabilità è avvenuta ieri, ma non ho ancora avuto notizie.
Edit: per scrupolo ho cercato dalle informazioni dalle impostazioni del mio Nexus 4 il numero del mio cellulare, e mi risulta il numero provvisorio, mentre se chiamo il cellulare di mia mamma risulta il mio vecchio numero. Non capisco il perché.
Mi interessa che non ci siano intoppi perché da domani avrebbe dovuto rinnovarsi la mia TIM Young XL, e non vorrei che mi scalino soldi per niente.
E' normale anche sul mio è così ma la potabilità è attiva mentre il credito viene trasferito dopo circa 7/10 gg
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ValeD79
Di solito il credito viene trasferito nelle 24 ore, decurtato di € 1,5.
Anche io ho notato che nelle impostazioni risulta il numero noverca, per intenderci quello che inizia con 350, non capisco il perchè però! :(
Almeno il problema sul numero è comune.
Quello sul credito spero venga risolto. Una sessantina di euro non sono pochi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rossiuser
Quote:
Originariamente inviato da ValeD79
Di solito il credito viene trasferito nelle 24 ore, decurtato di € 1,5.
Anche io ho notato che nelle impostazioni risulta il numero noverca, per intenderci quello che inizia con 350, non capisco il perchè però! :(
Almeno il problema sul numero è comune.
Quello sul credito spero venga risolto. Una sessantina di euro non sono pochi.
Il credito viene trasferito dopo alcuni giorni detratti i costi di trasferimento ed eventuali promozioni attive ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariachi72
Il credito viene trasferito dopo alcuni giorni detratti i costi di trasferimento ed eventuali promozioni attive ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Bene, quindi dovrei essere ancora nella norma.
Per quanto riguarda il cambio di operatore, dal momento che la nuova SIM è attiva col mio vecchio numero e dal momento che mi è già stata attivato lo Steel Pack non c'è più il rischio che mi venga rinnovata la TIM Young XL, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rossiuser
Bene, quindi dovrei essere ancora nella norma.
Per quanto riguarda il cambio di operatore, dal momento che la nuova SIM è attiva col mio vecchio numero e dal momento che mi è già stata attivato lo Steel Pack non c'è più il rischio che mi venga rinnovata la TIM Young XL, giusto?
Essendo già con il nuovo operatore qualunque contratto precedente cessa di esistere
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Vengo da wind. Vi ha dato qualche problema questo gestore? Mi interesserebbe molto il 4g che darebbe la tim. Se passo a noverca riesco a sfruttarlo, giusto? Se volessi installare l'app di android di questo gestore per mettere un widget per il consumo dati, quale dovrei scaricare, quella di tim(siccome sul playstore non è presente l'app noverca)?
-
Non ci sono tariffe ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Non ci sono tariffe ancora
Rispondevi alle mie domande? In che senso non ci sono tariffe?
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Vengo da wind. Vi ha dato qualche problema questo gestore? Mi interesserebbe molto il 4g che darebbe la tim. Se passo a noverca riesco a sfruttarlo, giusto? Se volessi installare l'app di android di questo gestore per mettere un widget per il consumo dati, quale dovrei scaricare, quella di tim(siccome sul playstore non è presente l'app noverca)?
Sul playstore esiste un'app specifica che si chiama noverca SIM widget, per il discorso 4g non saprei se con noverca si può sfruttare forse è il caso di chiedere all'assistenza direttamente
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Rispondevi alle mie domande? In che senso non ci sono tariffe?
Noverca non ha nessuna tariffa 4g, quindi ne vien da se che non ha la copertura.
-
Ok. Allora riguardo la copertura di internet e telefonica è buona a bologna di tim? Qualcuno ha fatto dei test con speedtest per osservare la velocita in download e upload di noverca(quindi di conseguenza di tim)? Noverca si appoggia su tim anche per il segnale telefonico o solo per il segnale di internet?
-
La copertura TIM è eccellente in ogni grande città italiana :)
Nello specifico, sono spesso a Bologna e S. Lazzaro di Savena: tutto eccellente!
-
Un'altra curiosità steel pack sarebbe un abbonamento o una ricaricabile? Se facessi l'ordine anche oggi quando mi arriverebbe la sim e con che corriere?
I punti di vendita fisici di noverca sono presenti a bologna?
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Un'altra curiosità steel pack sarebbe un abbonamento o una ricaricabile? Se facessi l'ordine anche oggi quando mi arriverebbe la sim e con che corriere?
I punti di vendita fisici di noverca sono presenti a bologna?
1. Ma dare un occhiata al sito no? È una ricaricabile.
2. Anche se lo fai oggi la sim non parte prima di martedì e ti dovrebbe arrivare in settimana.
3. Ma dare un occhiata al sito no? Scrivi la città e ti dice se ci sono centri fisici.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
1. Ma dare un occhiata al sito no? È una ricaricabile.
2. Anche se lo fai oggi la sim non parte prima di martedì e ti dovrebbe arrivare in settimana.
3. Ma dare un occhiata al sito no? Scrivi la città e ti dice se ci sono centri fisici.
Ok scusami ti chiedo solo un'ultima domanda. Se io avessi bisogno di una microsim per il mio galaxy s4 come posso fare per ordinarla se noverca spedisce solo extended sim?
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Ok scusami ti chiedo solo un'ultima domanda. Se io avessi bisogno di una microsim per il mio galaxy s4 come posso fare per ordinarla se noverca spedisce solo extended sim?
Ti consiglierei di guardare sul sito Noverca, è spiegato tutto quanto in modo impeccabile...
Lo spirito dei Forum è di aiutarsi, ma non è un help desk.
In ogni caso: la extended sim può fungere da sim normale e da microsim, ha già i segni per estrapolarla, in pratica è una microsim con adattatore...
Esiste, sempre sul sito, la possibilità di avere pure la nanosim.
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Ok scusami ti chiedo solo un'ultima domanda. Se io avessi bisogno di una microsim per il mio galaxy s4 come posso fare per ordinarla se noverca spedisce solo extended sim?
Come già detto da Sampierdarena la sim è microsim sono la stessa cosa, in quanto, cosa geniale secondo me, la sim ha degli intagli per staccare la microsim.
Lo trovo geniale perché se poi la voglio mettere in un muletto che usa la sim normale non devo andare a comprare un adattatore perché lo ho già.
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
Ti consiglierei di guardare sul sito Noverca, è spiegato tutto quanto in modo impeccabile...
Lo spirito dei Forum è di aiutarsi, ma non è un help desk.
Esattamente, diciamo che in un forum si parla di come ci si trova, problemi riscontrati e cose non chiare.
Il sito noverca mi sembra molto ben fatto e abbastanza chiaro.
-
Ok quindi come parere vi state trovando bene con questo gestore virtuale?pareri negativi? Io vengo da wind e spero di non peggiorare come complesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Ok quindi come parere vi state trovando bene con questo gestore virtuale?
Sono con Noverca da agosto scorso, francamente sono assai soddisfatto per il servizio erogato e , non da meno, per la gentilezza e disponibilità degli operatori del call center; sono tutti italiani e parecchio preparati. Se dovessi riassumere in una frase, sarebbe: coccolano il cliente!
Recentemente ci sono stati un paio di disservizi caratterizzati dall'assenza di linea, uno di circa 12/14 ore, l'altro di un paio di ore. C'è da tener conto che anche tra gestori non virtuali e più "blasonati" capitano disservizi analoghi, nulla di traumatico.
Ritornando al discorso di prima: per indennizzarmi del disservizio hanno avuto la cortesia di scusarsi tramite mail ed sms , in più mi hanno regalato 120 minuti di traffico telefonico da consumare in due mesi (60 min. mese).
Ero stato con tim per tanti anni ed ho subito, come tutti, molti disservizi, mai si sono degnati di scusarsi, nè tantomeno di farmi un omaggio.
Rendo l'idea ?
Quote:
Io vengo da wind e spero di non peggiorare come complesso.
Mia moglie è stata per quasi due anni con Wind, la rete dati era un pianto e la qualità della fonia non proprio perfetta, così come la copertura nazionale.
Con Noverca è un'altra storia: una storia migliore!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
Sono con Noverca da agosto scorso, francamente sono assai soddisfatto per il servizio erogato e , non da meno, per la gentilezza e disponibilità degli operatori del call center; sono tutti italiani e parecchio preparati. Se dovessi riassumere in una frase, sarebbe: coccolano il cliente!
Recentemente ci sono stati un paio di disservizi caratterizzati dall'assenza di linea, uno di circa 12/14 ore, l'altro di un paio di ore. C'è da tener conto che anche tra gestori non virtuali e più "blasonati" capitano disservizi analoghi, nulla di traumatico.
Ritornando al discorso di prima: per indennizzarmi del disservizio hanno avuto la cortesia di scusarsi tramite mail ed sms , in più mi hanno regalato 120 minuti di traffico telefonico da consumare in due mesi (60 min. mese).
Ero stato con tim per tanti anni ed ho subito, come tutti, molti disservizi, mai si sono degnati di scusarsi, nè tantomeno di farmi un omaggio.
Rendo l'idea ?
Mia moglie è stata per quasi due anni con Wind, la rete dati era un pianto e la qualità della fonia non proprio perfetta, così come la copertura nazionale.
Con Noverca è un'altra storia: una storia migliore!
Grazie davvero!! Con questo commento quasi sicuramente passerò anche io a noverca.
-
quoto quasi tutto di sampierdarena:
sono in noverca da inizio luglio e non ho avuto nemmeno i disservizi!!:)
-
Ragazzi ho chiamato il numero verde di noverca e ho chiesto quello che mi serviva ma riguardo il fatto di ricaricare la sim non c'è un modo per ricaricarla dal tabaccaio(magari come prendere una tessera wind e ricaricarla) o da un punto di vendita a bologna perchè punti di vendita noverca non sono presenti a bologna(usare sempre la carta di credito per ricaricare dal web mi è molto scomodo).
-
tranquillo, si ricarica comprando un codice ricarica dal tabaccaio (in effetti solo da quelli che hanno la macchinetta del lotto et similia) e poi digitandolo nell'apposito spazio del sito noverca.
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Ragazzi ho chiamato il numero verde di noverca e ho chiesto quello che mi serviva ma riguardo il fatto di ricaricare la sim non c'è un modo per ricaricarla dal tabaccaio(magari come prendere una tessera wind e ricaricarla) o da un punto di vendita a bologna perchè punti di vendita noverca non sono presenti a bologna(usare sempre la carta di credito per ricaricare dal web mi è molto scomodo).
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
tranquillo, si ricarica comprando un codice ricarica dal tabaccaio (in effetti solo da quelli che hanno la macchinetta del lotto et similia) e poi digitandolo nell'apposito spazio del sito noverca.
Esattamente, basta recarsi in un centro sisal (come dice Gianni, quello che hanla macchinetta per giocare al lotto) e chiedere una ricarica noverca.
Non ti danno la solita schedina plastificata, ma un codice da usare come il buon Gianni ti ha detto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni29750
tranquillo, si ricarica comprando un codice ricarica dal tabaccaio (in effetti solo da quelli che hanno la macchinetta del lotto et similia) e poi digitandolo nell'apposito spazio del sito noverca.
Lo si può digitare anche nell'app apposito oppure sul sito, se non erro.
-
Ciao a tutti,
vorrei passare a noverca attivando 4+5 e steel pack quando seleziono le due opzioni mi da costo 14€ (10 x la sim e 4 per lo steel pack) poi però quando mi chiede di inserire i dati della carta di credito sono solo più 10€ della sim...è normale? i 4 li scala poi dal traffico? o non mi ha preso l'attivazione della promo steel?
-
Si i 4 vengono scalati dal traffico
-
Ok grazie...adesso ho problemi col pagamento mi da errore sul titolare della carta che sono sicuro essere corretto...può essere che non è compatibile con il pagamento con prepagata pay pal?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mrk31
Ok grazie...adesso ho problemi col pagamento mi da errore sul titolare della carta che sono sicuro essere corretto...può essere che non è compatibile con il pagamento con prepagata pay pal?
fallo su terrecablate, non hai questo problema della carta e in più la sim costa €5
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandro87
fallo su terrecablate, non hai questo problema della carta e in più la sim costa €5
Oppure chiede il ticket ad un centro sisal
-
come funziona noverca all'estero?
In particolare qualcuno l'ha provato in Asia?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
cody77
come funziona noverca all'estero?
In particolare qualcuno l'ha provato in Asia?
grazie
In Asia non sono mai stato, ma ha sempre funzionato regolarmente nei seguenti paesi: Austria ; Svizzera ; Germania ; Francia
L'unico appunto è che in Svizzera (St. Moritz) quando accendevo il telefono impiegava 2/3 minuti prima di agganciare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandro87
fallo su terrecablate, non hai questo problema della carta e in più la sim costa €5
Lo hai già fatto con terracablate per assicurarmi che sia sicuro? Pagando i 5 euro si ricevono anche i 5 euro di traffico inclusi nella sim?
-
ma si dai, fidati ... è così. :)