60 minuti verso mobili e fissi, anche i fissi di alcuni paesi esteri (non ricordo quali). cmq sul sito trovi tutto ;)
sono attivabili da terrecablate fino a fine giugno
Visualizzazione stampabile
Appena inviato il modulo e l'email a " gestioneordini@noverca.it" ... ora attendo ...l'unica cosa è che nel sito ho messo il numero di cell dove contattarmi (non era specificato che doveva essere fisso)... poi nel modulo invece è uscito nel numero di casa ... e non potendo toglierlo ho messo in numero di casa nella casella del numero alternativo...penso non faccia niente giusto? xD
Poi vorrei sapere una cosa...ora attendo la loro risposta ... se quando arriva il corriere (bartolini) ed io non ci sono può ritirarlo qualcun'altro? o rimandare grazie :)
hai fatto tutto ok.
può ritirare chiunque.
mercoledì ti arriva la sim.
venerdì all'alba sei in noverca.
Ok grazie per la risposta ... io ho pagato il 17/06/2014 alle ore 00.30 ed ho ricevuto due mail ("Complimenti per il tuo ordine!" ; "Offerta Terre Cablate by Nòverca") .. alle 01.30 ho inviato "modulo_attivazione" (di 4 pagine) con codice fiscale e c.i. (fronte/retro) all'email " gestioneordini@noverca.it" ... Ora giustamente è passato poco (13 ore di cui 7-8 notturne) ... Più o meno sapete quando mi dovrebbe arrivare l'email col tracking o l'sms sul numero che ho indicato per le info? (per ora l'unica cosa che ho è il numero d'ordine) .. o arriva direttamente la sim? grazie :)
Ok può ritirare chiunque ... e se non c'è nessuno? (visto che probabilmente giovedì e venerdì fino alle 17-18 non ci sarà nessuno)
parte stasera .... domani sarà in consegna, se non sei in zona "disagiata"; il traking a volte arriva dopo la sim: lo manda SDA.
se non c'è nessuno potrebbero metterla nella buca delle lettere: eventualmente, se non vivi in un grosso condominio lascia ad SDA due righe vicino al citofono.
io ho dovuto attivare la sim al 19.20.21 poi la portabilita parte in automatico, se hai richiesto un offerta parte solo dopo reale portabilita avvenuta, tranquillo vieni avvisato con messaggi che ti indicano i giorni che passerai a noverca io per il riaccredito dalle tre sono passati 10 gironi
Salve come previsto oltre al mess sul cell:
Spoiler:
mi è appena arrivato il mess (18/06 09.00) nella posta in arrivo da "NovercaSIM@noverca.it"
Spoiler:
Outlook mi dice "Attenzione! Questo mittente non ha superato o ha falsificato i controlli."NovercaSIM@noverca.it" ... Googlando non trovo niente riguardo questa mail ... però penso che è sicura visto che dovrebbe essere il tracking (Ho copiato il link di bartolini sulla barra indirizzi) ed esce:
18/06/2014 07:35 NA-CASANDRINO (164) ARRIVATA IN FILIALE
17/06/2014 21:00 POMEZIA (114) PARTITA
17/06/2014 18:00 POMEZIA (114) RITIRATA
Dalla FILIALE disto 30-40 minuti ... in teoria dovrebbe arrivarmi oggi (Se finisce il giro)... leggevo il primo post:
Spoiler:
Come faccio a sapere se partono in automatico con la portabilità? Devo chiamare ugualmente al 19.20.21 o il numero verde?
Aggiornamento ore 10: ho aggiornato il link ed esce: 18/06/2014 NA-CASANDRINO (164) MESSA IN CONSEGNA
Edit: Ore 14.30 è arrivata la sim ... messa nel cell .. chiamato il 19.20.21 inserito la data di nascita ... solo questo dovevo fare? ora devo solo aspettare?
Ho anche 5 euro di credito ... avevo sentito che dove essere 1 per l'offerta attivata ... quando arriva la portabilità li scalano? grazie :)
Si ora aspetti e basta finché non ti parte il tuo vecchio numero. E sì la scalano.
ciao a tutti,
ho chiesto la portabilità di un numero Tim verso Noverca dal sito terrecablate. Il punto è che quando ho ricevuto il contratto da firmare mi sono reso conto di non aver incluso l' offerta Steel a 4 euro. Ho inviato comunque tutto, allegando oltre al necessario anche un foglio in cui richiedevo esplicitamente anche l' attivazione della Steel.
Secondo esperienze passate attiveranno senza problemi la Steel a 4 euro?
Ciao.
Io sono passato a Novèrca da qualche mese e la Steel Pack l'ho attivata una volta completata la portabilità mandando un sms al 40543711 e tempo un paio di minuti la Steel Pack era attiva.
Ad ogni modo sul sito Noverca pare che la Steel Pack non sia più disponibile...
Io chiamerei al servizio clienti ... non so come funziona(visto che anche io ho appena attivato .. solo che ho specificato la steel) ... ma prima credo che si poteva attivare in seguito ... ma essendo scaduta ed attivabile solo da terracablate credo (e specifico credo .. visto che non lo so) che se non si attiva durante la richiesta non possa essere attivata dopo ... lo penso solo perchè una volta che hai la scheda è in tutto e per tutto noverca ... e quindi se con noverca non si può attivare credo non si possa fare ... so che l'hai scritto dopo ma insisterei chiamando per avere la sicurezza...poi come ho detto non so.
Per curiosità ma al sito di noverca mi devo registrare quando ho completato tutta la portabilità? chiedo perchè ora ho il numero temporaneo e visto che chiedono il numero credo sia meglio fare tutto alla fine grazie :)
@3N20 come scrive andramyx è improbabile che ti attivino la steel ma puoi provarci piagnucolando un po' con il callcenter; se non lo accettano probabilmente puoi chiedere la happy a 6 €, ma prima di cedere insisti per la steel eventualmente chiamando più volte x trovare un operatore che comprenda meglio la tua situzione e spiegando che oltretutto hai una sim "bianca" (la noverca è "nera") e che quindi dovresti ancora poter avere, fino a tutto giugno, una steel.
@andramyx ti puoi registrare anche con il numero provvisorio ma, a portabilità conclusa devi rifare la registrazione ex novo; ricordati che la password deve essere obbligatoriamente di 8 tra numeri e lettere.
un operatore del servizio clienti mi ha detto di sì, avendo fatto l' ordine dal sito di Terrecablate invece che Noverca non ci saranno problemi ad attivare l' offerta richiesta. Speriamo sia così
Come ho letto al 1° post devono arrivare i mess sulla portabilità ... verso le 14 ho acceso il cell e chiamato il numero dando la data di nascita...poi chiamato l'operatore ed ha detto di aspettare i giorni tra venerdì e lunedì...dei mess della portabilità ancora niente ... più o meno arrivano il giorno dopo? Penso che se è così dovrò aspettare lunedì
I 60 MINUTI di chiamate con noverca+ non si possono attivare dopo giusto? Poi se chiamo dall'apk pago il credito secondo la steel pack o 4+5? (penso steel)
Spoiler:
Grazie :)
Ragazzi scusate, sto acquistando una scheda noverca con numero nuovo tramite terrecablat ma ho un dubbio, voglio prendere lo Steel pack da 4€, ma quando proseguo mi dice tariffa ecc, nella tariffe mi da noverca extended o noverca 4+5 Silver Gold platinum, quale dovrei scegliere? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
La steel pack che io sappia si può fare solo con portabilità .. infatti con nuova sim non esce nel menù a tendina .. la tariffa è 4+5+steel (ma come ho detto esce solo con portabilità)
calma ......... passo passo
ti arriva la sim ..... la metti nel cellulare (anche uno vecchio che hai di riserva) ....... chiami il 192021 ed un risponditore automatico ti dirà di inserire la data di nascita del titolare (04071991) ....... scritto e confermato la sim sarà attiva e funzionante con il numero provvisorio ed il piano telefonico 4+5 (se chiami erodi il credito dai 5 € e potresti non avere fra un paio di giorni i 4 € per l'attivazione della steel specialmente se ti connetti, evitalo, ad internet).
questa è la prassi, ora vediamo il tuo caso specifico ovvero attivazione della steel che hai dimenticato di specificare al momento dell'acquisto: ritelefoni al 192021 ed arrivi a parlare con un operatore ....... gli rispieghi la tua situazione e te la fai attivare direttamente ovvero, laddove non fosse possibile al momento, chiedi se sarà possibile farlo appena passata la portabilità mandando l'sms con scritto STEEL ON al numero ..... che non ricordo.
grazie gianni, la procedura la conoscevo perchè comprai una sim senza portabilità da terreclabate mesi fa. Mi interessava sapere se l' offerta Steel, senza errori in fase di ordinazione, risultava già attiva non appena si attivasse la sim provvisoria.
Ovviamente come mi hai consigliato, richiamo il 192021 non appena attivo la sim provvisoria
arrivata e attivata la sim provvisoria. Hanno fatto anche loro un errore perchè il piano tariffario risulta Noverca speci@l e non 4+5 come richiesto.
A questo punto aspetto la portabilità avvenuta prevista per il 23 e chiedo la rettifica del piano base e l'aggiunta della promo Steel.
La 4+5 si attiva a avvenuta portabilità è normale
ah ok ;)
allora aspetto la portabilità
Ragazzi ho cambiato smartphone e internet non va più... la connessione dati è attiva e il roaming pure... perchè? Cosa devo fare? Grazie mille!
vai sul sito noverca nalle sezione configura telefono e segui le istruzioni per la configurazione dei dati mobili.
Alcuni smartphone non si configurano in automatico in base al gestore. Ad esempio il mio ho dovuto configurarlo manualmente, seguendo la guida presa dal sito noverca ;)
Io ho preso un nuovo numero noverca da usare x un router 3g.Il giorno dopo da portale ho attivato la steel, questo è successo 20 giorni fa, magari riuscite ancora.
se hai android devi andare in impostazioni>altro (nella sezione wireless e reti)>reti mobili>nomi punti di accesso. se qui è vuoto premi il tasto per aprire il menù della pagina (da me è il tasto multitasking) e fai nuovo apn e segui la guida.
se c'è già un apn creato ci premi semplicemente sopra e lo modifichi seguendo la guida
Ok come previsto stamattina hanno completato il passaggio ed attivato la steel (non so perchè nel mess dice che mi sono rimasti 0.90 euro e dalla chiamata vocale ho 1 euro...ma non importa xD) ... ora attendo solo il riaccredito che so che varia da poche ore a qualche giorno (ovviamente la tim trattiene 1.50 euro per il servizio) .. ma non ho problemi visto che ho 1 mese con i minuti ... velocissimi .. tra qualche giorno riassumo tutto quello che ho fatto così se la mia esperienza serve a qualcuno vede tutto in un post :)
Spoiler:
Curiosità: I 60 minuti di chiamate con noverca+ non si possono attivare dopo giusto?(visto che non ho fatto la steel+) Poi se chiamo dall' apk pago il credito secondo la steel pack o 4+5? (penso steel) .. intendo nel caso finisco i minuti ... uso noverca+ .. pago 12 cent al minuto e 4? .. usa i minuti se ho ben capito...quindi anche piano a 12 cent? (ho allegato nello spoiler le condizioni di noverca+)
ps: ho inviato un sms ma dice disponibili 198 xD ... come faccio a vedere se l'mnp da tim è partita? nel senso che mi devono avvisare?
Ma che differenza c'è tra noverca e terrecablate ? Perché alcuni acquistano le sim da terrecablate ?
dal sito terrecablate è possibile ordinare SIM con offerta steel pack, in mpn,per pochi giorni, sul sito noverca l'offerta non è più attivabile
Inviato dal mio GT-I9001
significa che oggi potrei ancora attivare la steel pack attraverso terracablate? uguale se con nuovo num o portabilità??[/QUOTE]
No solo con portabilità la Steel pack, lho attivata io ieri
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
No solo con portabilità la Steel pack, lho attivata io ieri
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ottimo, grazie dell'info! ;)
La differenza di terracablate è anche che si paga solo 5 euro la scheda (con 5 euro sopra...è più economica)...queste invece sono le mie curiosità:
Spoiler:
Curiosità: I 60 minuti di chiamate con noverca+ non si possono attivare dopo giusto?(visto che non ho fatto la steel+) Poi se chiamo dall' apk pago il credito secondo la steel pack o 4+5? (penso steel) .. intendo nel caso finisco i minuti ... uso noverca+ .. pago 12 cent al minuto e 4? .. usa i minuti se ho ben capito...quindi anche piano a 12 cent? (ho allegato nello spoiler le condizioni di noverca+)
-Come faccio a vedere se l'mnp da tim è partita? nel senso che mi devono avvisare? (passaggio completato venerdì) Grazie :) (per ora va tutto bene ... prende bene e sono stati velocissimi .. l'accreditamento può arrivare anche il mese prossimo...basta che arrivi :D )
Una domanda: il termine ultimo del 30 giugno per attivare la steel pack su terrecablate si riferisce alla data della portabilità o di richiesta della sim?
Nel senso, se io richiedo una portabilità su terrecablate il 30 giugno stesso, quando poi mi arriverà la sim a luglio mi sarà comunque attivata la steel pack oppure no?
Stamattina come previsto il mio numero Tim è passato a Noverca e si è attivato il piano tariffario base 4+5 ma non la STEEL a 4 euro che avevo dimenticato di selezionare nelle opzioni del sito terrecablate ma che ho richiesto subito nella documentazione inviata. Vabbè:'(
Stamattina non avevo tempo per chiamare il 19.20.21 e l' ho fatto 10 minuti fa, ho esposto la situazione e l' operatore gentilissimo ha attivato subito l' offerta dal suo terminale. Adesso il credito è di 90 centesimi, siccome avevo mandato 2 messaggi.
Ha aggiunto che la cosa importante è che la sim fosse stata ordinata dal sito TERRECABLATE,ha verificato e tutto ok. Altrimenti non restava che attivare l' altra offerta di Noverca, LA HAPPY A 6 EURO.
Ora non resta che aspettare il trasferimento del credito.
...ciao a tutti, io sn in attesa dell'attivazione della steel pack, ho mandato sabato tutta la documentazione necessaria. Sapete dirmi se e quando avviene il trasferimento del credito?? grazie