E come funziona allora?
Visualizzazione stampabile
E come funziona allora?
Il numero di telefono è il solito di quello che hai sulla scheda Sim. Se ti fai un altro numero completamente virtuale, dura esattamente come tutti i numeri (un anno). In questo ultimo caso non è necessario che tu usi una sim noverca, ma va bene qualsiasi gestore che non blocca il voip. Per quanto riguarda i mega consumati, alla fine della pagina si legge
L’utilizzo del servizio Nòverca+ in modalità connessione dati comporta addebiti per traffico dati che dipendono dal piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore mobile. Ti raccomandiamo di controllare le condizioni e le limitazioni del tuo gestore, prima di utilizzare Nòverca+*in modalità connessione dati
Ma se noverca ti concede 60 minuti, vuole dire che i mega utilizzati vengono considerati in quei minuti, quindi non nel giga!
Per gli altri operatori, contano i mega come se fosse skype e gli altri..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ripreso dalle FAQ di noverca plus, all'indirizzo http://www.noverca.it/faq-applicazione-novercaplus:
Abilitando la funzione Dati Internet si hanno dei costi aggiuntivi nei consumi?
Si. Nòverca+ viene installata con la funzione Dati Internet attiva di default. Pertanto, quando non ci si trova sotto copertura WiFI, l’applicazione continuerà a funzionare utilizzando la flat dati o consumando il credito presente sulla SIM inserita nel terminale al costo previsto dal tuo piano tariffario per il traffico dati a consumo.
I 60 minuti in più te li danno per chiamare in VoIP, non per chiamare in 3g con il voip. Ovvero: la telefonata è gratis, il consumo non lo è (a meno che non usi la Wifi).
E-mail:
Servizio clienti noverca servizioclienti-noreplay@noverca.it tramite pec.it
31 lug
a xxxxx
Egregio sig. XXX,
La informiamo che il bonus di traffico Noverca+ incluso nelle opzioni Happy, Silver, Gold e Platinum è riferito al solo traffico voce e, pertanto, il suo utilizzo consumerà il bonus dati legato all'offerta qualora non fosse utilizzato in WiFi.
RingraziandoLa per averci contattato, Le rinnoviamo la nostra disponibilità per chiarimenti in merito o su altri aspetti concernenti i servizi Nòverca al numero 19.20.21 (gratuito da Noverca e rete fissa Telecom) oppure all'indirizzo di posta elettronica servizioclienti@noverca.it.
Cordiali Saluti
Tuttavia sono d'accordo che la questione è tutt'altro che chiara, dato che nella pagina principale di Noverca plus viene scritto a caratteri cubitali:
Nessun costo aggiuntivo per connessione dati
Bisognerebbe provare... io non ci ho fatto caso, tanto i contatori sono sempre sballati...
A questo punto.. un confronto con indoona di tiscali diventa interessante!
Guarda lascia stare... mi stanno facendo incavolare pure loro :D
Prima avevano i numeri nomadici (quelli che iniziano per 55), ovvero gli unici che legalmente in italia possono cambiare "residenza" ed essere portati a giro. E ora non li offrono più. Poi vado a vedere quanto si paga per chiamare i cellulari in Perù... e mi dicono due cose diverse: se chiamo PERU, mi viene 26 centesimi al minuto, se chiamo PERU-LIMA mi viene 2,6 centesimi (un decimo). Ma io dico: ma come faccio a priori a sapere dove sta il mio interlocutore? Posso capire per i fissi, ma i mobili...?!
Sulle offerte internazionali di qualsiasi gestore e tessere prepagate quando si fa riferimento a città specifiche di un dato Paese sulle tariffe si riferisce esclusivamente alla rete fissa. Ciao
Sì ma....
http://img.tapatalk.com/d/14/08/17/naguraty.jpg
Mentre l'altra
http://img.tapatalk.com/d/14/08/17/zy2a4udu.jpg
Scusate l'OT, ma visto che è un rivenditore l'occasione era troppo ghiotta!
Si vede chiaramente che è un refuso infatti la russia è giusta, manderò io una mail per farlo cambiare. Ciao
Oggi mi hanno addebitato inspiegabilmente una quarantina di centesimi, così senza motivo. Sono stato in Svizzera per alcune ore oggi pomeriggio e prima di arrivarci avevo disattivato il traffico dati, ovviamente non ho fatto e ricevuto chiamate così come gli sms.
Ho solo ricevuto 3 sms da Noverca che mi dava il benvenuto e mi ricordava la tariffa estera ed il numero per l'assistenza.
Mi hanno proprio rotto i cojoni!
Sto cavolo di sito web praticamente inutilizzabile nella maggior parte delle sue funzioni, è da un mese che non posso visualizzare il traffico in dettaglio nonostante avergli scritto diverse volte.
Alcune settimane fa ho avuto altri addebiti ma credo fossero dovuti a Paypal (messaggi in ingresso dall'estero).
Che operatore di m**da, fortuna che non mi da problemi con le telefonate e Internet.
Stasera (un'ora fa) ho chiamato l'assistenza, due tentativi, in entrambi i casi dopo quasi 10 minuti di attesa, "le risponderà l'operatore xxxx" e poi silenzio totale.
Se continuano così li mando affanc***.
Il mio traffico
Siamo spiacenti!
Non è possibile consultare il proprio traffico online per manutenzione straordinaria al sito.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Nòverca
DA UN MESE è COSì (o forse più, perchè prima non avevo controllato, se non i giorni immediatamente dopo aver cambiato operatore)
con me hanno finito questi di noverca
ricapitolo solo alcuni dei problemi:
- linea telefonica in molte zone totalmente assente
- linea dati lentissima..e molte volte non va
-telefonate che cadono inspiegabilmente
-avevo ancora tipo 120 minuti..e mi hanno scalato 3 euro
-ho finito i minuti, ma avevo ancora 900 mb di internet e 150 sms..non funzionano + nemmeno quelli!
-ho aperto una contestazione per i 3 euro..dopo 1 mese non hanno ancora risolto..
ok 4 euro, ma ragazzi...
ci sono questi disguidi, è vero..
sulla linea è colpa di tim, sui dati dicono di aver risolto, e infatti da me è così (10/12 mega li ho).
io ho avuto un solo problema di addebito non dovuto, risolto in 24h.
forse l'unico grande difetto, è il poco chiaro contatore delle soglie, che non è aggiornato in tempo reale... ma loro da qualche parte ne hanno uno effettivo, che non rendono pubblico!
a parziale difesa.. a casa abbiamo vodafone, sono settimane che la linea adsl cade e dopo due/tre segnalazioni ancora non riparano!
e intanto pago 24€, non posso navigare e non posso telefonare.
mal comune, mezzo gaudio?
Fortuna che con la linea non ho disservizi altrimenti li avrei già mollati.
ma a voi risulta, che avendo io finito i mjinuti ( e mi ha azzerato il credito che avevo..) non funziona + dati e sms???
perchè io quelli ho ancora 900mb e 150 sms..ma mi da assenza connessione!!!
Ho messo il pacchetto Internet per la prima volta a mia sorella su LG L9, possibile che per usare Internet si è costretto ad attivare il roaming dati, sebbene nel caso di Noverca non comporti costi aggiuntivi?
Ps: come apn ho impostato web.Noverca.it , so che è corretto perché nel Tel di mia mamma lo impostato così ed è tutto ok
Sì, Noverca è un MVNO, quindi nella maggior parte dei dispositivi si deve impostare il roaming. Magari c'è il sistema che differenzia tra roming nazionale e non. Ad esempio sul nexus 5 non c'era bisogno di impostare alcunché fino ad android 4.4.2, mentre dalle successive versioni sì.
Ok, grazie :)
C'è da dire che in prov. Di Milano, Novara e Varese, Internet andava bene, in prov. di Rovigo no, una schifezza, sta in edge, di solito stava in H+..
ma come faccio a vedere i consumi dettagliati ( chiamata per chiamata) di noverca??
non ho trovato nulla in merito...
perchè ho dei dubbi sul consumo anomalo di minuti..
Ma non vedrai nulla.. a meno che ti chiami vlader! :)
infatti dice che il traffico non è disponibile per manutenzione straordinaria al sito...vabbè!!!!:'(
Fate tutti due righe all'assistenza.
Io ho già provveduto in 3 occasioni questo mese, ancora ovviamente non hanno risolto una mazza.
Fatevi sentire, è importante!
Nell'area privata -» assistenza
Buonasera, io ho attiva l'offerta steel pack a 4 euro da diverso tempo, solo che adesso per mie esigenze vorrei passare all offerta direttamente superiore che ha più minuti, la steel si rinnoverà il 1 settembre all'una di notte, mi dite come posso fare? Grazie e buona serata
Disdire la prima e attivare la seconda. Dal primo settembre cambierà il piano.
Sul sito ci sarà scritto.. oppure chiama
Per disdire la STEEL mandi un SMS al 40543711 con scritto STEEL OFF
Per attivare il nuovo piano mandi un SMS al 40543711 con scritto <nuovo_piano> ON
Comunque è scritto tutto sul loro sito... ;)
Ho chiamato adesso il servizio clienti, io ho la steel pack fino al 1 ottobre, mi hanno detto che per attivare la gold a 11 euro devo attendere il 1 ottobre e richiamare, non posso fare in modo che pago già adesso gli 11 euro e poi dal 1 di ottobre entro subito con la gold? Perché ho letto che questo lunedì c'è la rimodulazione delle tariffe e non vorrei pagare di più, come posso fare?
Facendo 130 diviso 14 sono circa 9 euro e 29, secondo me non è male. Come si chiama questo pacchetto?
GOLD+ 1 anno
Ciao, oggi dovevo rinnovare la steel, questa mattina alla 1 ho fatto la ricarica via web ma ancora non è arrivata, possibile?
Ammettendo che la ricarica arrivi alle 12, posso comunque usufruire dei minuti rimanenti della steel o la promo rimane sospesa finché non arriva la ricarica?
Il servizio clienti dice che sono due mesi che non forniscono a loro (e quindi Noverca a sua volta) il dettaglio dei costi. Non ci sono date previste.