Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kuabba82
Ti riporto la mia esperienza. Io ho acquistato una sim vodafone in un pomeriggio. Appena tornato a casa l'ho inserita nel telefono per verificarne l'attivazione, e subito dopo ho fatto la richiesta di portabilità acquistando la sim su terrecablate. Quindi il tutto nel giro di 2-3 ore. E non ho avuto alcun problema, la sim mi è arrivata nei tempi stabiliti e la portabilità pure è avvenuta nei tempi stabiliti.
Tu non stai tenendo conto dei tempi di ricezione della sim dal corriere.
-
Quote:
13ciccio87
Tu non stai tenendo conto dei tempi di ricezione della sim dal corriere.
Che c'entra? L'utente aveva detto di prendere una sim time passarla subito in noverca, e tu hai detto che per sicurezza era meglio aspettare. Io ho riportato la mia esperienza che nel giro di 2-3 ore ho comprato una nuova sim vodafone e fatto richiesta di portabilità acquistando su terrecablate. Poi se tim ha altri problemi in merito non saprei.
-
Quote:
kuabba82
Che c'entra? L'utente aveva detto di prendere una sim time passarla subito in noverca, e tu hai detto che per sicurezza era meglio aspettare. Io ho riportato la mia esperienza che nel giro di 2-3 ore ho comprato una nuova sim vodafone e fatto richiesta di portabilità acquistando su terrecablate. Poi se tim ha altri problemi in merito non saprei.
Ecco quando si risponde senza riflettere.
Hai preso la sim in negozio giusto?
Dopo 3 ore sei andato online a fare le pratiche per il passaggio, che sono state solo inizializzate, ma non avviate.
Dopo 1-2 giorni ti è arrivata la sim dal corriere e dopo un giorno sono arrivati i documenti firmati a noverca.
Tu hai fatto tutto dopo 3 ore, ma noverca ha iniziato il passaggio dopo 2 giorni. Tempo durante il quale vodafone potrebbe aver inserito i tuoi dati nel database.
Ora, ti ricordo che l'utente vorrebbe fare il passaggio in negozio, quindi questi 2 giorni di sfasamento non li avrebbe e potrebbe avere problemi.
Spero di essermi fatto capire, e ripeto, queste sono mie considerazioni. Poi magari fai una sim e puoi passarla anche dopo 2 secondi ad altro operatore e non succede niente, ma conviene rischiare? Poi noverca la sim non se la riprende indietro e se il passaggio fallisce la sim rimane a te senza passaggio, ma con il numero originale.
Vedete voi, io parlo per riflessione, se qualcuno ha una esperienza più calzante possiamo fare l'avvicendamento, ma la tua esperienza non calza perché ha tempistiche diverse.
-
Quote:
13ciccio87
Ecco quando si risponde senza riflettere.
Hai preso la sim in negozio giusto?
Dopo 3 ore sei andato online a fare le pratiche per il passaggio, che sono state solo inizializzate, ma non avviate.
Dopo 1-2 giorni ti è arrivata la sim dal corriere e dopo un giorno sono arrivati i documenti firmati a noverca.
Tu hai fatto tutto dopo 3 ore, ma noverca ha iniziato il passaggio dopo 2 giorni. Tempo durante il quale vodafone potrebbe aver inserito i tuoi dati nel database.
Ora, ti ricordo che l'utente vorrebbe fare il passaggio in negozio, quindi questi 2 giorni di sfasamento non li avrebbe e potrebbe avere problemi.
Spero di essermi fatto capire, e ripeto, queste sono mie considerazioni. Poi magari fai una sim e puoi passarla anche dopo 2 secondi ad altro operatore e non succede niente, ma conviene rischiare? Poi noverca la sim non se la riprende indietro e se il passaggio fallisce la sim rimane a te senza passaggio, ma con il numero originale.
Vedete voi, io parlo per riflessione, se qualcuno ha una esperienza più calzante possiamo fare l'avvicendamento, ma la tua esperienza non calza perché ha tempistiche diverse.
Ok, scusa ma non avevo capito che lui voleva fare tutto in negozio. Però a maggior ragione potrebbe chiedere stesso al negoziante per sicurezza, tanto lui dovrebbe saperlo.
-
Quote:
kuabba82
Ok, scusa ma non avevo capito che lui voleva fare tutto in negozio. Però a maggior ragione potrebbe chiedere stesso al negoziante per sicurezza, tanto lui dovrebbe saperlo.
Beh è brutto dire al negoziante "mi sono fatto una sim per passarla a noverca e aggirare il sistema per attivare la steel"
Poi, è ovvio, farlo non è reato, ma una questione etica.
-
Quote:
13ciccio87
In rapporto alla convenienza no, al massimo le allin di tre, dove la medium raddoppia le soglie e il prezzo.
si quelle della 3 le conosco, no intendo offerte della noverca più grandi della steel pack, perché mi sembra di aver visto la steel pack + che non cambia nulla...
aggiungo inoltre che ho preso la sim tim in un centro tim, nei prossimi giorni va nel negozio noverca e faccio il salto, vi tengo aggiornati :)
-
Quote:
gmax91
si quelle della 3 le conosco, no intendo offerte della noverca più grandi della steel pack, perché mi sembra di aver visto la steel pack + che non cambia nulla...
aggiungo inoltre che ho preso la sim tim in un centro tim, nei prossimi giorni va nel negozio noverca e faccio il salto, vi tengo aggiornati :)
Sempre con noverca puoi attivare la:
Silver con 300+300+1 a 8 euro
Gold con 600+600+2 a 11 euro
Platinum con 1000+1000+2 a 16 euro
-
Quote:
giogts
salve, io ho già la steel
però vorrei far passare un amico wind a noverca, ma vuole rimanere con 2GB di internet, perciò avevo pensato a Rabona:
PRESSING - Rabona Mobile
scrivo qui perchè si tratta sempre di noverca, però ho visto che per acquistare la sim Rabona online ci vogliono 13€ già con la tariffa impostata,
non si potrebbe fare come con terrecablate?(5€ la sim con 5€ di credito)
e per le ricarche si possono fare sempre dai terminali sisal?
nessuno ha Rabona?
-
Quote:
giogts
nessuno ha Rabona?
Quoto, sono tentato anche io dall'offerta pressing.
-
-
-
Quote:
THEGAME
Anche a voi appare la R del roaming?
Qualcuno sa come toglierla? E' una sciocchezza, ma è fastidiosa...
A me appariva prima che spuntassi dati roaming, dopo no.
Ho un Galaxy S con la cyano 10.2 stabile ;)
-
Quote:
13ciccio87
Sempre con noverca puoi attivare la:
Silver con 300+300+1 a 8 euro
Gold con 600+600+2 a 11 euro
Platinum con 1000+1000+2 a 16 euro
Hai dimenticato che ci sono anche 200 minuti tramite noverca+ ;)
-
Comunque, io, passate le feste richiederò la sim Rabona by Noverca attivando l'offerta pressing che dà 200 minuti, 100 sms e 2 gb di internet. Voi avete qualche disservizio/mancanza di linea con Noverca? Al momento dell'mnp ci sono momenti in cui non si ha la linea o si riesce ad avere il passaggio in maniera coordinata tra la prima e la seconda sim?
-
Quote:
xsoulx
Comunque, io, passate le feste richiederò la sim Rabona by Noverca attivando l'offerta pressing che dà 200 minuti, 100 sms e 2 gb di internet. Voi avete qualche disservizio/mancanza di linea con Noverca? Al momento dell'mnp ci sono momenti in cui non si ha la linea o si riesce ad avere il passaggio in maniera coordinata tra la prima e la seconda sim?
Io sono in noverca da lunedì, tutto ok finora, non si ha nessun buco nel passaggio che di solito avviene nella notte, a me è avvenuto alle 6 di mattina mentre russavo alla grande rotfl rotfl ;)
-
Quote:
ValeD79
Io sono in noverca da lunedì, tutto ok finora, non si ha nessun buco nel passaggio che di solito avviene nella notte, a me è avvenuto alle 6 di mattina mentre russavo alla grande rotfl rotfl ;)
Perfetto, quindi non ci sono buchi di linea fra un passaggio e l'altro. L'offerta è molto competitiva, l'unica pecca che mi fa un po' storcere il naso è l'extra soglia, sopratutto quella dei dati. Ma insomma non si può volere tutto. Immagino che il procedimento con Rabona, sia identico a Noverca...
-
buonasera,eccomi qua ad aggiornarvi,oggi dovevo fare dei giri e sono capitato vicino a quel negozio che il sito della noverca me lo dava come negozio abilitato,appena sono entrato e ho chiesto se era possibile fare da loro la portabilita' del numero mi hanno detto subito,che loro fanno soltanto gli abbonamenti noverca e basta. sul sito noverca non mi da altre zone vicine a me con negozi abilitati al passaggio a noverca,come faccio? vi ricordo che ieri avevo preso una sim tim apposta per questo.....
-
Quote:
gmax91
buonasera,eccomi qua ad aggiornarvi,oggi dovevo fare dei giri e sono capitato vicino a quel negozio che il sito della noverca me lo dava come negozio abilitato,appena sono entrato e ho chiesto se era possibile fare da loro la portabilita' del numero mi hanno detto subito,che loro fanno soltanto gli abbonamenti noverca e basta. sul sito noverca non mi da altre zone vicine a me con negozi abilitati al passaggio a noverca,come faccio? vi ricordo che ieri avevo preso una sim tim apposta per questo.....
Ma a che ti serve il negozio, puoi fare tutto online!
-
Rispondo per quel che riguarda il servizio. Sono in noverca con Steel pack da lunedì... Servizio ottimo linea sempre presente (provincia di Novara) internet, anche se "castrato" a 3 Mb/s è un fulmine, soprattutto se paragonato alla mia vecchia wind che anche in hspa non si muoveva.
Inviato dal mio ND500 usando Androidiani App
-
I dati non li ho testati x bene ancora, per quanto riguarda la fonia stasera mia moglie mi diceva che non mi aveva mai sentito così chiaramente quando io ero in ufficio ed aggiungo che il telefono mi segnava zero (0) tacche :p
-
Dimenticavo, oggi ho fatto una mnp x conto di mio cognato, ebbene dal sito noverca non mi faceva concludere l'ordine perchè il titolare della cdc deve coincidere con l'intestatario della sim. Ho provato da terrecablate, tutto ok :D
Attenzione però perchè nel caso di silver, gold e platinum pack non ci sono i 200 minuti tramite noverca+ :cool:
-
Quote:
ValeD79
Ma a che ti serve il negozio, puoi fare tutto online!
ok quindi vado sul sito clicco su portabilità numero o come si chiama, poi sulla tariffa 4+5 e poi su steel pack totale=14 euro, come li pago? e il corriere si paga a parte?
-
Quote:
gmax91
ok quindi vado sul sito clicco su portabilità numero o come si chiama, poi sulla tariffa 4+5 e poi su steel pack totale=14 euro, come li pago? e il corriere si paga a parte?
Con la steel pack su terrecablate spendi in tutto 5 euro, spedizione gratis :)
-
Quote:
xsoulx
Sarebbe l'offtopic?
Sarebbe che qua si parla di noverca steel e non di rabona pressing.
Anche se le due cose sono collegate sei sempre off-topic perché la tariffa di cui tu parli non ha nulla a che fare con la steel.
Spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
13ciccio87
Sarebbe che qua si parla di noverca steel e non di rabona pressing.
Anche se le due cose sono collegate sei sempre off-topic perché la tariffa di cui tu parli non ha nulla a che fare con la steel.
Spero di essere stato chiaro.
Qui si parla anche del servizio Noverca, stessa identica cosa di Rabona, per questo è uscito fuori. Spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
xsoulx
Qui si parla anche del servizio Noverca, stessa identica cosa di Rabona, per questo è uscito fuori. Spero di essere stato chiaro.
Allora dato che ci siamo parliamo di tim che è il fornitore di servizi di noverca.
Ma come cavolo ragioni?
Da ora mi limiterò a segnalarti per spam se leggo off-topic, vediamo se ora sono stato chiaro.
-
Quote:
ValeD79
Con la steel pack su terrecablate spendi in tutto 5 euro, spedizione gratis :)
ah ecco,se non me la dicevi tu questa cosa non la sapevo,adesso provo ad andare su questo sito che mi hai detto e dopo ti dico e vedo se mi fanno fare la portabilita' del numero,grazie intanto :)
-
Quote:
continua.mente
Non saprei se lo è o meno, però di sicuro non è quello il modo di rivolgersi a qualcuno!
Beh lasciando stare il modo in cui si è posto a me interessa capire se è intopic, così o può continuare o la smette.
Quote:
gmax91
ah ecco,se non me la dicevi tu questa cosa non la sapevo,adesso provo ad andare su questo sito che mi hai detto e dopo ti dico e vedo se mi fanno fare la portabilita' del numero,grazie intanto :)
Dovrebbero fartela fare senza problemi. La cosa che mi sono sempre domandato è come mai questa differenza.
Ps. Un altro metodo è acquistare un codice in un centro sisal e poi inserirlo sul sito noverca, sul sito è spiegato (in modo da non passare per terzi).
-
Quote:
13ciccio87
Beh lasciando stare il modo in cui si è posto a me interessa capire se è intopic, così o può continuare o la smette.
Dovrebbero fartela fare senza problemi. La cosa che mi sono sempre domandato è come mai questa differenza.
Ps. Un altro metodo è acquistare un codice in un centro sisal e poi inserirlo sul sito noverca, sul sito è spiegato (in modo da non passare per terzi).
si si adesso mi sono aggiornato,ho letto tutte le 96 pagine di topic,ammazza che faticaccia,ma adesso so tutto,almeno sulla carta eh.... :)
-
Quote:
gmax91
si si adesso mi sono aggiornato,ho letto tutte le 96 pagine di topic,ammazza che faticaccia,ma adesso so tutto,almeno sulla carta eh.... :)
Che pazienza...
-
Quote:
13ciccio87
Ho avuto modo di rileggere gli interventi ed in effetti è off Topic parlare di Rabona.
A suo tempo ho creato io la discussione e l'idea per cui era nato il Topic era quella di parlare un po' della Steel :sly:
-
Quote:
continua.mente
Ho avuto modo di rileggere gli interventi ed in effetti è off Topic parlare di Rabona.
A suo tempo ho creato io la discussione e l'idea per cui era nato il Topic era quella di parlare un po' della Steel :sly:
Come pensavo io
-
salve ragazzi vorrei passare da postemobile a noverca, dopo che la prima mi ha rifilato una sola e quindi voglio cambiare....Da come ho letto i post precedenti molti di voi si trovano bene con noverca, io la userei principalmente per i 200 min (serve mio padre che internet lo userà poco)...nella mia zona tim riceve bene quindi su questo non dovrei avere problemi...Essendo un servizio in roaming i consumi della batteria come sono? leggo pareri contrastanti, l'utilizzo di questa sim sarà prevalentemente in 2g e poi quando servirà internet si passa in 3g (proprio perchè lo si usa poco)....ho letto che comprando da terrecablate si paga 5€ ti arriva la scheda a casa con già la tariffa e dopo un paio di giorni la attivano...ho tre domande su questo servizio: 1) i 5€ devo averli su carta o me li chiederà il postino/corriere quando mi porta la sim? 2) è affidabile? mal che vada si perdono 5€ ma di sole da parte di operaori mobili ne ho già avute fin troppe 3) quando vado a fare la ricarica al servizio lottomatica devo chiedere sempre di noverca mica di terrecablate? (scusate se banale la domanda) e ti danno un codice come se fosse una scratch card giusto?....Grazie
-
Quote:
minus1988
salve ragazzi vorrei passare da postemobile a noverca, dopo che la prima mi ha rifilato una sola e quindi voglio cambiare....Da come ho letto i post precedenti molti di voi si trovano bene con noverca, io la userei principalmente per i 200 min (serve mio padre che internet lo userà poco)...nella mia zona tim riceve bene quindi su questo non dovrei avere problemi...Essendo un servizio in roaming i consumi della batteria come sono? leggo pareri contrastanti, l'utilizzo di questa sim sarà prevalentemente in 2g e poi quando servirà internet si passa in 3g (proprio perchè lo si usa poco)....ho letto che comprando da terrecablate si paga 5€ ti arriva la scheda a casa con già la tariffa e dopo un paio di giorni la attivano...ho tre domande su questo servizio: 1) i 5€ devo averli su carta o me li chiederà il postino/corriere quando mi porta la sim? 2) è affidabile? mal che vada si perdono 5€ ma di sole da parte di operaori mobili ne ho già avute fin troppe 3) quando vado a fare la ricarica al servizio lottomatica devo chiedere sempre di noverca mica di terrecablate? (scusate se banale la domanda) e ti danno un codice come se fosse unai scratch card giusto?....Grazie
1) il primo pagamento se viene fatto online deve avvenire obbligatoriamente con carta di credito
2) non posso dare garanzie assolute ma non ho sentito nessuno lamentarsi
3) bisogna fare sempre riferimento a Noverca
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
sto sulla pagina di terrecablate per fare il passaggio a noverca per attivare la steel,con portabilita',ma non ho capito se in fase iniziale devo cliccare sul quel menu' a tendina su : extended sim noverca 4+5 per portabilita' oppure su noverca 4+5+steel ? mi fate sapere perfavore?
-
Quote:
gmax91
sto sulla pagina di terrecablate per fare il passaggio a noverca per attivare la steel,con portabilita',ma non ho capito se in fase iniziale devo cliccare sul quel menu' a tendina su : extended sim noverca 4+5 per portabilita' oppure su noverca 4+5+steel ? mi fate sapere perfavore?
Se devi fare la portabilità è ovvio che devi scegliere la voce con portabilità l'altra è per richiedere una nuova SIM con un nuovo numero
-
Quote:
mariachi72
Se devi fare la portabilità è ovvio che devi scegliere la voce con portabilità l'altra è per richiedere una nuova SIM con un nuovo numero
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
si devo fare quello della portabilita' ma quando ho letto extended sim ,non sapevo che fare,nelle 96 pagine in alcuni punti ho letto che era consigliabile attivare l'offerta la mattina presto per non avere giornate "spezzate" con i rinnovi dell'offerta steel,non cambia niente se la faccio adesso vero? quella e' un altra cosa? ciao e grazie
-
Quote:
gmax91
si devo fare quello della portabilita' ma quando ho letto extended sim ,non sapevo che fare,nelle 96 pagine in alcuni punti ho letto che era consigliabile attivare l'offerta la mattina presto per non avere giornate "spezzate" con i rinnovi dell'offerta steel,non cambia niente se la faccio adesso vero? quella e' un altra cosa? ciao e grazie
Guardando meglio sul sito se ti riferisci alla voce "piano tariffario" puoi scegliere la extended SIM se vuoi solo il piano SMS e telefonate se devi attivare anche la steel devi selezionare la seconda voce quella con + steel, l'attivazione l'ho fatta di sera e il rinnovo avviene sempre alle sei di mattina
-
Quote:
mariachi72
Guardando meglio sul sito se ti riferisci alla voce "piano tariffario" puoi scegliere la extended SIM se vuoi solo il piano SMS e telefonate se devi attivare anche la steel devi selezionare la seconda voce quella con + steel, l'attivazione l'ho fatta di sera e il rinnovo avviene sempre alle sei di mattina
Androidiani App
io l'attivazione la voilgio fare dal sito terrecablate che risparmio 5 euro,e li ho il menu' a tendina e devo scegliere tra quelle 2 voci,quale devo prendere per avere la portabilita' del numero e per poter attivare la steel pack a 4 euro? la seconda voce giusto? quella con scritto noverca 4+5 +steel no?
-
Quote:
gmax91
Quote:
Originariamente inviato da mariachi72
Androidiani App
io l'attivazione la voilgio fare dal sito terrecablate che risparmio 5 euro,e li ho il menu' a tendina e devo scegliere tra quelle 2 voci,quale devo prendere per avere la portabilita' del numero e per poter attivare la steel pack a 4 euro? la seconda voce giusto? quella con scritto noverca 4+5 +steel no?
Esatto dalla voce SIM in potabilità aggiunte all'ordine aprì il menù a tendina scegli Noverca 4+5 + Steel e poi vai avanti e procedi con l'immissione dei tuoi dati