ho provato sia sulla mia che di mio padre e nessun problema con 3 in roaming
Chiesta la portabilità Domenica 2 Dicembre da Wind con Steel pack, contando che ho cambiato anche l'intestatario del contratto (con la Wind era a nome di mio padre, ora è a nome mio), oggi hanno finito tutte le procedure e ora ho la sim attiva con il mio numero e il credito Wind, ottimo servizio![]()
Anche io sono passato da Wind a Noverca, ma ho il problema della non raggiungibilità da chi mi chiama con operatore 3 in roaming Tim (gli da numero inesistente) ....è un problema che hanno anche altri....controlla prima di dire che è un ottimo servizio, anche io lo pensavo, e me ne sono accorto solo dopo un mese.
riguardo al problema H3G in roaming verso Noverca...ho fatto diverse prove con mia moglie che ha H3G e forzando il roming su Tim mi sono fatto chiamare diverse volte a ma tutto ok
poi ho chiesto ad un amico che ha H3G e la moglie in Noverca...anche lui quando è in casa ha TIM e se chiama la moglie tutto ok!
cmq non voglio mettere in dubbio il disservizio manifestato...solo che non solleciterei Noverca, ma se fossi un cliente H3G ed un numero attivo mi viene descritto come inesistente...chiederei spiegazioni e vorrei che fosse contattabile, indipendentemente che dipenda da TIM o no...in fondo io pago...il numero esiste...perché dite di no? personalmente me la prenderei con H3G!
bibo68 (10-12-13)
Credo dipenda anche dal fatto se hai fatto o meno la portabilità verso noverca.
H3G dice che non è colpa sua, anche loro mi hanno parlato di TIM... ma quando gli ho detto che i TIM mi chiamano regolarmente allora la colpa è ripassata (per loro) a Noverca. Alla fine dovrei dire a chi non riesce a chiamarmi di incazzarsi con la 3....perchè io non sono loro cliente e alla fine mi sbolognano dicendo di far chiamare chi non riesce a contattarmi.
Fatto sta che il problema è tutt'altro che isolato, e c'è chi ha abbandonato Noverca proprio per questo motivo.
Io non so di chi è la colpa, non penso sia solo di 3... anche perchè Noverca mi aveva detto di aver risolto il problema. Fatto sta che se non si risolve il problema alla fine uno se ne va perchè tutti ti dicono che è colpa dell'altro e ci perdi le giornate (e le telefonate).
Ultima modifica di Kerbeross81; 10-12-13 alle 20:18
beh! secondo il mio punto di vista si! mi sembra la cosa più logica!
tu la vedi dalla tua parte...ma se io fossi con H3G e tentassi di chiamare te in Noverca sapendo che hai un utenza attiva e che gli altri ti chiamano normalmente...mi incaz.... con loro finchè non mi danno una spiegazione
Il problema è che non tutti sono super esperti e capiscono in un nanosecondo che il problema può essere di 3. Quando mi richiamano sotto rete 3 mi dicono "ma cosa aveva il tuo telefono ieri? Io tutti gli altri numeri riuscivo a chiamarli". Tra l'altro è una numerazione che uso anche per lavoro e alcuni mi hanno detto che pensavano che avessi chiuso e disattivato il numero. Nella maggior parte dei casi se uno non riesce a chiamare un singolo numero pensa subito che il problema sia di quel numero...non va a fare mille ragionamenti e a perdere del tempo litigando con un call center. E rimane comunque il fatto che per Noverca il problema era stato risolto (non so da chi se il problema è 3).
Da domani mi noverco anche io![]()
il tuo ragionamento non fa una grinza...solo che se la causa è dovuta a quanto suppongo io e nessuno reclama alla TRE il disservizio tutto rimane così...in fondo TRE anche se sapesse che questo dipende da loro (che realmente penso dipenda da un conflitto di roaming TIM) non ha nessun vantaggio a risolvere il problema ed più vantaggioso scaricare la colpa su Noverca o TIM
Ultima modifica di bibo68; 11-12-13 alle 11:55