CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 300 di 463 primaprima ... 200250290298299300301302310350400 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,991 a 3,000 su 4629
Discussione:

[ROM][MM 6.0.x] Stock modded by Cuoco92 per Lenovo K3 Note [K50-T5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2991
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    @nic333
    Se vuoi puoi seguire questa guida, (How to root and install CWM or TWRP recovery Lenovo K3 Note) che spiega come installare la CWM o TWRP attraverso SPFlashTool per evitare il blocco via ADB.
    Per l'installazione delle ROM di Cuoco ti consiglio di scaricare e copiare lo zip file su SD o memoria interna, e di non riavviare il tel dopo aver eseguito il flash della recovery.
    Oltre al blocco del bootloader pare che ci sia un meccanismo di protezione che sovrascrive la recovery con quella stock ad ogni riavvio.
    Quindi non appena finisci di flashare via SPFlashTool la recovery, riavvia direttamente per l'installazione della ROM di Cuoco.
    Ricordati che i nandroid backup fatti con CWM o TWRP diventano inutili se fai un flash completo della ROM stock di Lenovo, perchè ti elimina la recovery custom.
    Molte ROM Lenovo poi sono prive della GAPPS, quindi fai attenzione

    Per chi fosse interessato a queste problematiche ed al modding in generale sul nostro device vi segnalo questo thread dove si discute dell'argomento: https://www.androidiani.com/forum/le...o-k3-note.html

    In questo modo evitiamo l'off topic
    Grazie delle info, stasera faccio le prove e ti faccio sapere se sono finalmente riuscito a installare la rom di cuoco.

  2.  
  3. #2992
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Lenovo K3 Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Per sbloccare il bootloader, si clicca 7 volte sul numero build da impostazioni, info dispositivo. Così si diventa sviluppatori. Dal relativo menu, opzioni sviluppatori, si clicca su sblocco OEM. Fatto!

  4. #2993
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Lenovo K3 Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Inoltre, si può usare il software "k3 note manager", disponibile su xda per rooting e installazione recovery

  5. #2994
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @Tholos
    Il tel era già in USB Degub mode.
    Abilitando Enable OEM unlock il problema del flash recovery da ADB permane, con il solito messaggio: FAILED (remote: download for partition 'recovery' is not allowed)

    ..:: UPDATE ::..

    Ho finalmente risolto il problema dell'errore di scrittura della recovery flashando il K3 con SPFlashTool riportandolo ad una versione nativa di Android 5.0
    In questo modo sono riuscito ad installare la TWRP di Cuoco senza alcun problema da ADB e successivamente ho eseguito il setup della 1.17 da recovery.

    Per chi avesse bisogno di qualche dritta chieda pure
    Ultima modifica di alesechi; 04-02-16 alle 13:32

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alesechi per il post:

    Cuoco92 (04-02-16)

  7. #2995
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    @Tholos
    Il tel era già in USB Degub mode.
    Abilitando Enable OEM unlock il problema del flash recovery da ADB permane, con il solito messaggio: FAILED (remote: download for partition 'recovery' is not allowed)

    ..:: UPDATE ::..

    Ho finalmente risolto il problema dell'errore di scrittura della recovery flashando il K3 con SPFlashTool riportandolo ad una versione nativa di Android 5.0
    In questo modo sono riuscito ad installare la TWRP di Cuoco senza alcun problema da ADB e successivamente ho eseguito il setup della 1.17 da recovery.

    Per chi avesse bisogno di qualche dritta chieda pure
    Per ovviare a quel messaggio (FAILED (remote: download for partition 'recovery' is not allowed), basta flashare da twrp o con il flashtool il file uboot.img Anche se una flashata con il flashtool non guasta mai
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  8. #2996
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @Cuoco92

    Purtroppo partivo da una ROM stock di Lenovo con la relativa recovery che non consente proprio nulla
    Se ho capito bene, avrei risolto flashando da SPFlashTool soltanto la partizione "boot" e disabilitando tutto il resto ?

  9. #2997
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    @alesechi
    In teoria si, ma se le partizioni dello scatter (begin - end) non corrispondono con quelle del telefono non ti permette di fare il download del firmware, e bisogna usare l'opzione Firmware-Update 😉
    Si chiama *uboot.img* che corrisponde alla partizione *lk.bin* o *lk.img*che sarebbe una sorta di bootloader secondario...
    Ultima modifica di Cuoco92; 04-02-16 alle 18:43
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cuoco92 per il post:

    alesechi (04-02-16)

  11. #2998
    Androidiano L'avatar di Albo55


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Laterza (TA)
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Lenovo K3 Note Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Raga, sto utilizzando la ROM 1605 android 6.0 ormai da 3 giorni, però non mi ci sto trovando bene, tra lag e riavvii continui, l'unica cosa che mi fa lasciare il telefono com'è invece di cancellare tutto e mettere una nuova ROM è il fatto che non ho voglia di rifleshare di nuovo... Non ci sono soluzioni a questi problemi??

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

  12. #2999
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @Albo55

    Io ho installato oggi la 1605 sul secondo K3 appena acquistato e devo dire che non ho notato problemi, ma è ancora presto per un giudizio completo.
    Non ho notato lag o riavvii, quindi potresti provare a fare un wipe cache e dalvik cache da TWRP.
    Hai provato a fare un format dell'eventuale SD esterna, nel caso sia rimasto qualcosa delle installazioni precedenti.
    Se non ottieni i risultati sperati, ricorda che è sempre una DEV, quindi eventuali bugs ci sono sempre

  13. #3000
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho messo su la 1605 e non funziona l applicazione orologio, va in crash, e di conseguenza niente sveglia. Stessa cosa con la 1540... Succede solo a me?

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

Pagina 300 di 463 primaprima ... 200250290298299300301302310350400 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy