CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 94 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 939
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo K3 NOTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Richiesta aiuto

    Ciao,
    ho appena comprato un lenovo k3 note, e vorrei installare la rom di Cuoco92, ho letto che potevi aiutarmi nell'installazione,
    saresti così cortese da indicarmi cosa devo fare?
    Grazie mille
    Fabio



    Quote Originariamente inviato da achmav Visualizza il messaggio
    Non so se esiste una versione in inglese della suite, forse nelle rom ROW per il k3 indiano potrebbe esserlo.
    Ma se la tua esigenza è solo quella di sincronizzare i contatti con outlook, ti consiglio di seguire una delle varie guide per il trasferimento dei contatti tra Outlook e Gmail, e poi gestire i contatti direttamente in Gmail, per averli sincronizzati su tutte le piattaforme.
    Dai un'occhiata a questa guida.

    Se poi decidi di volerti cimentare nella sostituzione della rom (se non sbaglio la tua ora è cinese/inglese) con quella italiana del grande Cuoco92, chiedi pure. Se non sei pratico vediamo di seguirti passo passo, è una procedura più facile da farsi che da leggersi

  2.  
  3. #532
    Androidiano L'avatar di nakis


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Lenovo K3 Note

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ad integrazione di quanto scritto da @eraclito73 segnalo che adesso anche la banda WCDMA-GSM-900 incomincia ad essere usata in Italia, quindi sarebbe meglio lasciarla attiva. Sulle bande LTE, invece, qualcuno ha fatto esperimenti? Io non ho il 4G al momento, ma spero che prima o poi lo attivino, quindi mi chiedevo che svantaggi potrei avere lasciando le bande accese.
    Delle bande GSM e UMTS si parla in modo più esteso in un altro post del forum.

  4. #533
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trubba Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho appena comprato un lenovo k3 note, e vorrei installare la rom di Cuoco92, ho letto che potevi aiutarmi nell'installazione,
    saresti così cortese da indicarmi cosa devo fare?
    Grazie mille
    Fabio
    Ciao Fabio.

    Segui la guida in prima pagina per installare la sola custom recovery CWM (salta la parte riguardante Pdanet e supersu).

    Una volta installata come da guida la recovery CWM, da questa installi la la recovery di Cuoco92 che trovi qui e la sua rom 1.7 che trovi qui
    Poi via OTA aggiorni la rom alla 1.9.

    Se qualcosa non ti è chiara chiedi pure.
    Ultima modifica di achmav; 25-08-15 alle 15:44

  5. Il seguente Utente ha ringraziato achmav per il post:

    angelobasile (26-08-15)

  6. #534
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    ho comprato un lenovo k3 note da gs qualche giorno fa. secondo la vostra esperienza mi conviene installare la rom di Cuoco92 seguendo i consigli di achmav qui sopra o lascio la rom preinstallata che comunque sembra abbastanza pulita? nell'eventualità in cui decidessi di non modificare la rom come posso sbloccare i permessi di root per poter cancellare programmi come baidu browser e du speed booster che, secondo me, appesantiscono solo la ram?
    Grazzie mille

  7. #535
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Nulla ti vieta di tenerti la rom preinstallata, sopratutto se questa ti soddisfa e non è farcita di bloatware. Dipende da dove hai acquistato il telefono e che rom ha messo su.
    Sicuramente però la rom di Cuoco92 seguirà i vari aggiornamenti della VibeUI, per la rom preinstallata questo sarà difficile.
    Considerato che è consigliato un factory reset al cambio di rom per evitare eventuali problemi, consiglio sempre di farlo subito così da evitare la rottura di reinstallarsi e configurare di nuovo tutte le proprie applicazioni.
    Per sbloccare i permessi di root, come ho detto prima installi una custom recovery e da questa installi UPDATE-SuperSU-v2.46.zip come spiegato in prima pagina.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato achmav per il post:

    angelobasile (26-08-15),DanieleGS (26-08-15)

  9. #536
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelobasile Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho comprato un lenovo k3 note da gs qualche giorno fa. secondo la vostra esperienza mi conviene installare la rom di Cuoco92 seguendo i consigli di achmav qui sopra o lascio la rom preinstallata che comunque sembra abbastanza pulita? nell'eventualità in cui decidessi di non modificare la rom come posso sbloccare i permessi di root per poter cancellare programmi come baidu browser e du speed booster che, secondo me, appesantiscono solo la ram?
    Grazzie mille
    @Cuoco92 ha fatto una rom davvero eccezionale su questo device e l'accoppiata è vincente, anche io , che te lo ho venduto, ti consiglio l'installazione di questa rom!

    Saluti
    Daniele

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    angelobasile (27-08-15),Cuoco92 (26-08-15)

  11. #537
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    ho seguito le istruzioni di pag. 1 e ho installato SuperSU. adesso però non so come installare la recovery di Cuoco92. ho installato TWRP manager da Play Store ma non so come caricare la recovery... qualcuno può aiutarmi?
    grazie

  12. #538
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    TWRP manager non ti serve. Se hai seguito le istruzioni in prima pagina allora dovresti avere già una custom recovery. Entraci con la solita combinazione di tasti (volume su+ volume giù + power) e installa la recovery di Cuoco92 così come hai installato supersu. Il link per scaricarla lo trovi qualche post più su.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato achmav per il post:

    angelobasile (27-08-15)

  14. #539
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    GUIDA PER MODDARE LENOVO K3 NOTE rapida e indolore

    Anticipo che ne io, ne il forum ci assumiamo responsabilita' su eventuali malfunzionamenti e\o dannegiamenti!
    Per rispettare i diritti di proprietà intellettuali riporterò i link delle fonti che ho utilizzato x fare questa guida
    prima di procedere dovete avere: pc, smartphone lenovo k3 note, cavo usb, micro sd(minimo 2 GB), adattatore micro sd e infine internet.
    Iniziamo:
    1) scarichiamo i Driver Lenovo K3 Note da mega:///#!O4lmBaZa!jCUk1z0BB6wsBgP1P3e5BdoJQtBY_xi6TXuwcBO Cv5k ( fonte pag 1 forum scritto da kAnGeL88 )
    2) estraiamo i file dalla carella e lanciamo installiamo il driver:LePhone2.0
    3) attiviamo il Debug USB (fonte https://www.androidpit.it/come-attivare-debug-usb):
    -Aprite il menu delle impostazioni.
    -Selezionate Info sul dispositivo.
    -Premete 7 volte su Versione build.
    -Tornate alle impostazioni.
    -Cliccate su Opzioni sviluppatore non appena*compariranno tra le varie voci del menu ed attivatele.
    -Attivate ora l’opzione Debug USB.
    Con il terminale attaccato al pc togliere e rimettere la spunta su debug usb cosi da far riconoscere il pc al dispositivo
    4) riavviare il pc (procedura consigliata a pag 1)
    5) scaricate questo file zip. mega:///#!b8tSiYZJ!yr3okwkxmoR8NqSN10PCEtxsLl25aZ3VUSALqTK szsM , mettetelo così come sta nella micro sd, ponete la micro sd nel terminale( fonte pag 1 forum scritto da kAnGeL88 )
    6) Ora scaricate questo ADB Minimal (con Recovery K3 Note inclusa) da qui ( fonte pag 1 forum scritto da kAnGeL88 ): mega:///#!rs0lHZrI!hE3Ux99skP-q3RYsgb9KNwX2Dnji192uU0KJB3iQNdo
    -Scompattate il file .zip ed aprite il file py_cmd.exe e con calma eseguite questi comandidovete solamente scrivere i comandi e premere invio).

    codice:
    adb devices

    Per assicurarvi che il PC riconosca il dispositivo, e se dovesse comparire unauthorized assicuratevi che il Debug USB sia attivo.

    codice:
    adb reboot bootloader

    Questo comando riavvierà il telefono su una schermata nera, andando in modalità fastboot.

    codice:
    fastboot devices

    Questo comando confermerà quanto detto sopra.

    codice:
    fastboot flash recovery recovery.img

    Questo comando vi installerà la tanto cercata CWM, ma non è ancora finita!

    codice:
    fastboot reboot

    Questo comando riavvierà il dispositivo.

    Perfetto! ora per ottenere i permessi di root, non ci resterà che spegnere il dispositivo, aspettare qualche secondo e accenderlo utilizzando questa combinazione di tasti:

    VOLUME SU - VOLUME GIU - POWER

    Attendete fino a quando la CWM non è partita, scegliete ovviamente la lingua inglese.
    Successivamente cercate:

    codice:
    install zip

    ...e successivamente...
    codice:

    choose zip from /sdcard
    ...cercando quel file .zip SuperUser inserito all'inizio.

    Et voilà! Il dispositivo è sbloccato e pronto a ricevere nuove rom e funzionalità!
    8) installare la la recovery di Cuoco92 che trovi qui https://www.dropbox.com/s/j683o3tr51...oco92.zip?dl=0 ( fonte forum pag.54 messaggio scritto da achmav ). in pratica bisogna mettere la recovery nulla micro sd e con la solita combinazione di tasti (volume su+ volume giù + power) e installa la recovery di Cuoco92 così come hai installato supersu.
    9) Una volta istallata la recovery bisogna flashare una custom ROM fatta da Cuoco92 scaricata da rom 1.7 che trovi qui mega:///#!HtoG1LiK!rd3d98mJW3dkQk8fUcz0KFkwbj6dhtDHIw6aM_8 k0KY ( fonte forum pag.54 messaggio scritto da achmav )
    ( fonte procedimento https://www.androidpit.it/flashare-rom-da-zero)
    -Scaricate una ROM e copiatela nella memoria interna o nella SD card.
    -Entrate in Recovery Mode, da telefono spento con una combinazione di tasti (esempioVolume Su + Power + Home).
    -[IMPORTANTE] Effettuate un NANDroid backup: entrate in "Backup and Restore" e selezionate "Backup". Attendete la fine della procedura e tornate al menu principale. Se per qualsiasi ragione la procedura di flash non andasse a buon termine, potrete ripristinare il vostro dispositivo grazie a questo backuo avanzato!
    -Effettuate i 3 wipe: cercate e selezionate le*opzioni*"wipe data"*(questo eliminerà ogni traccia della vecchia*rom),*"wipe cache" e "wipe dalvik cache" (contenuta nel menu*"advanced").
    -Portatevi su "install zip from sdcard" e poi su "choose zip from sdcard", ora cercate il file della rom che avete copiato nella memoria del telefono e selezionatelo. Verranno eseguite in automatico una serie di operazioni.
    -Aspettate la fine della procedura e riavviate il telefono. Il primo avvio dura più a lungo del normale, se però dovesse durare per più di 15 minuti vuol dire che qualcosa è andato*storto. Non agitatevi, rimuovete la batteria (se possibile, se no premete il tasto reset o a lungo il tasto power) e ripetete la procedura dal punto 1. Se il "bootloop"*dovesse verificarsi nuovamente, provate a riscaricare*la ROM scelta,*usatene un'altra o effettuate il "Restore".
    -(Se per qualsiasi ragione volete tornare alla ROM precedente, entrate in recovery, "Backup and Restore" e selezionate "Restore")
    Complimenti, avete appena installato la vostra prima ROM! Inoltre siete consapevoli di quello che avete fatto, conoscete i benefici del root e sapete cos'è una recovery e*una ROM.

    10) Poi via OTA aggiorni la rom alla 1.9.( Una volta avviato l'app Aggiornamenti automatici (quella con l'icona rossa) ti notificherà prima l'aggiornamento alla 1.8 e poi alla 1.9. Ricordati di disattivare, quando aggiorni, la voce Cancella cache.) ( fonte forum pag.48 messaggio scritto da achmav ) FINE
    Ultima modifica di angelobasile; 28-08-15 alle 14:37

  15. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato angelobasile per il post:

    Cuoco92 (31-08-15),DaitarnX (28-08-15),Equilibriumneo (28-08-15),guero56 (02-09-15),lanoris (01-09-15)

  16. #540
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come è la situazione delle altre rom tralasciando quella di cuoco92 ci sono aggiornamenti?

Pagina 54 di 94 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy