questo "nuovo" è un rk3188, scordatevi il gaming a risoluzioni FHD con la misera mali400 che monta![]()
questo "nuovo" è un rk3188, scordatevi il gaming a risoluzioni FHD con la misera mali400 che monta![]()
C'è già il prezzo sul sito di uno dei rivenditori nazionali Mediacom (apmshop), 230€. Ovviamente non è ancora disponibile.
Ma il Cortex a9 è meglio del Cortex A7? A9 fa colpo sul pubblico di massa, è un buon colpo di marketing (1,6 GHz!! estica...!) ma il 7 non è affatto una cattiva scelta, per chi sa leggere e magari ci tiene ad avere più ore di batteria e fare ugualmente tutto quello che serve fare con un tablet:
1) Compare the latest ARM quad-core CPUs made by Chinese semiconductor companies (AllWinner A31, Rockchip 3188, Action ATM7029, MT6589) to the quad-core CPUs made by Apple, Samsung, and nVidia | uPlay Tablet
2) ARM Cortex A7: New better, faster, stronger, harder chip
Ma questi device ricevono aggiornamenti ufficiali? Xké su impostazioni non ho notato la voce controlla aggiornamenti come nei smartphone.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Sul sito della Mediacom sono stati inseriti dei nuovi modelli S4, questo di prossima uscita dovrebbe essere una evoluzione dello Smart Pad 9.7 HD S4 M-M980S4. In grassetto le differenze tra i due modelli.
Caratteristiche tecniche
M-MP99S412[1].jpg
M-MP99S462[1].jpg
Descrizione Prodotto:Mediacom SmartPad 9.7 HD S4 M-MP99S4
Tipo prodotto: Touchscreen Internet Tablet
Processore: Cortex A9 Quad Core (1.6 GHz)
RAM: 2 GB DDRIII
Sistema operativo: Android 4.2 Jelly Bean
Memoria: 16 GB Flash
Schermo: 9.7" LCD HD IPS capacitive touchscreen Multitouch - 2048 x 1536
Memory: microSD card slot (max. 32GB supported)
Immagine: GPU Mali-400 MP4 @ 533MHzUscita audio: 3.5 mm headphone - Built-in speaker
Connettività wireless: Wireless, Bluetooth
Ingresso audio: Built-in microphone
Supported Digital Video Formats: Mini HDMI, type C (1080p and 720p supported)
Wired LAN: Ethernet (RJ45 adapter M-USBETH) required
Alimentazione: Power Adapter (DC 5V, 2A)
Batteria: Rechargeable Li-poly battery (8000mAh)
Host USB: 1 Micro USB 2.0 Hi-speed
Fotocamera digitale: 2 Camera - 2 Mpixel - 5 Mpixel
Appunto, è il sistema semmai che va ottimizzato, non la cpu A7 che basta e avanza (insieme alla sscheda grafica che monta) per far fare al tablet il suo mestiere di tablet![]()
Comunque io, giorno per giorno, sto mettendo poche app e sto provando cosa lasciare e cosa togliere e non mi si è mai impallato, tranne quando provo un browser su certi siti pesanti (per esempio, stranamente, Chrome non mi gira bene sul tablet, Dolphin e Maxthon HD sì!)
Ho però fatto un wipe\factory reset un'ora dopo che mi era arrivato col corriere, e da lì sto mettendo piano piano app buone senza bastonare la rom stock di sistema, discreta ma non ancora ottima.
Ho installato BATTERY DEFENDER e la batteria ora mi dura più del doppio! (la app disattiva il wi-fi quando lo schermo va in stand-by e lo ricollega quando rianimo il tablet dallo stand-by. Ogni tanto si collega brevemente anche in stand-by per vedere se ci sono notifiche). E' da stamattina che lo uso e la batteria ora è ancora al 44%!
Ultima modifica di scribanoid; 08-07-13 alle 22:34
se (e quando) mediacom o chi per loro visto che solo brandizzano vi rilascerà un firmware basato sull'SDK 3.2 avrete un tablet completamente diverso, molto più reattivo ed inoltre potrete usare una delle mie tre rom aftermarket
al momento ufficialmente solo onda ha rilasciato il firmware su sdk 3.2, ainol ha rilasciato una versione leaked.
comunque provate a vedere bene i vari onda V971/V972/V973 (ci sono varie revisioni hw) perchè potrebbe essere che il vostro tablet sia un clone, non sarebbe la prima volta che mediacom ri-bradizza prodotti onda.
Mi pare di ricordare che qualcuno tentò di mettere su una ROM dell'Onda ma ha brickato il Tablet, non vorrei quindi essere il prossimo! Lo lessi nelle prime pagine di questo 3d, credo sia meglio attendere che Mediacom rilasci il firmware stock, prima di procedere con le custom