Visualizzazione stampabile
-
@andreasupermoto
Ti servono i drivers per l'H7300......per che sistema operativo ? Windows XP ? Windows 7 ?[/QUOTE]
finalmente sono riuscito a rootare il telefono:D un grazie particolare va ad Hal64;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mastro89
Mentre per quando riguarda quella divisione della sd...devo fare tt tramite computer? Grazie
Sì, due partizioni PRIMARIE FAT32. La prima molto grande, e la seconda di un paio di giga. Per il resto...Link2SD e via :)
Quote:
andreasupermoto
finalmente sono riuscito a rootare il telefono:D un grazie particolare va ad Hal64;)
Per così poco :) Felice di esserti stato utile !
-
Buonasera,
sono nuovo del forum.
Devo rootare il mio h7300 e posseggo un Windows7. Ho già partizionato la microsd con 2 partizioni una FAT32 e l'atra (come avevo trovato indicazioni su altri sito) Ext4.
QUando provo a rootare il telefono tramite SuperOneclick 2.3.1.0 (lanciato da amministratore), inizia la procedura, mi chiede se sono sicuro di voler rootare il terminale (rispondo SI) e quando arriva, nella parte sinistra della finestra del programma, alla dicitura "Rooting device...-Step #7 WaitForDevice 0,03s", non succede più niente e si blocca il programma.
Il driver che ho utilizzato per aggiornare h7300 sul PC è "h7300_Win7_32and64bit_drivers".
Non so più cosa tentare. Mi potreste inviare il manuale per rootare h7300, per vedere se sbaglio qualcosa?? cristian1972 (at) tiscali.it
Grazie anticipato per l'aiuto.
Cristian.:'(
-
Quote:
tenbears
Ma non c'è proprio nessuno in grado di risolvere questo problema?
Ten, il tuo problema è stato trattato qualche post fa (post 434 di questo thread -> https://www.androidiani.com/forum/mt...ml). Devi dividere la SD in due partizioni PRIMARIE FAT32 (niente ext2, poiché il kernel di default dell'H7300 non è capace di leggerlo). Se ti serve altro chiedi pure :)
Quote:
cristian1972
Buonasera,
sono nuovo del forum.
Devo rootare il mio h7300 e posseggo un Windows7. Ho già partizionato la microsd con 2 partizioni una FAT32 e l'atra (come avevo trovato indicazioni su altri sito) Ext4.
QUando provo a rootare il telefono tramite SuperOneclick 2.3.1.0 (lanciato da amministratore), inizia la procedura, mi chiede se sono sicuro di voler rootare il terminale (rispondo SI) e quando arriva, nella parte sinistra della finestra del programma, alla dicitura "Rooting device...-Step #7 WaitForDevice 0,03s", non succede più niente e si blocca il programma.
Il driver che ho utilizzato per aggiornare h7300 sul PC è "h7300_Win7_32and64bit_drivers".
Non so più cosa tentare. Mi potreste inviare il manuale per rootare h7300, per vedere se sbaglio qualcosa?? cristian1972 (at) tiscali.it
Grazie anticipato per l'aiuto.
Cristian.:'(
Il debug USB è attivato nel cellulare ?
Come puoi leggere qualche riga più su, l'H7300 non supporta ext* su SD, quindi devi fare due partizioni PRIMARIE FAT32 sulla SD per poter utilizzare Link2SD e linkare le applicazioni sulla partizione che il programma vedrà come /sdext2.
-
Innanzitutto buongiorno e grazie della risposta Hal64.
Nel telefono il debug e attivo.
In seguito alla tua segnalazione ho riformattato la 2° partizione come FAT32 (mentre prima era Ext4) con mini tool partition wizard 7.1 FAT32-PRIMARIA-Lettera Q (non so se è importante, ma il partition l'ho fatto mettendo la microsd in un adattatore usb e poi lo rimessa nel cell), riavviato il cell ho provato nuovamente a rottarlo con Superoneclick 1.3.2.1.0, ma mi ha dato l'esito dell'immagine sottostante.Allegato 31448 Mi si blocca sempre nello stesso punto. Alla domando dve mi chiede se sono sicura se voglio ruttare il cell devo rispondere si o no? Sembra ovvio, ma sono arrivato a questo punto 8-(
Potreste postarmi la guida per rootarlo, magari sbaglio qualche cavolata.
Per curiosità, dopo che partizionato la SD in 2 partizioni è normale che nel PC ne veda solo una??
grazie ancora dell'aiuto.
Cristian1972.
-
Quote:
Hal64
Hai installato i drivers per l'MTK ? Che sistema operativo usi ? NON usare Shell Root, che è un root temporaneo. Usa "Root".
ciao ho installato i driver ma si blocca al punto 7... puo' essere perche' android 2.3.6 non e' compatibile?
-
Quote:
fabiettoz
ciao ho installato i driver ma si blocca al punto 7... puo' essere perche' android 2.3.6 non e' compatibile?
Ciao, la mia versione è 2.3.4.
-
Quote:
cristian1972
Innanzitutto buongiorno e grazie della risposta Hal64.
Prego :D
Quote:
cristian1972
Nel telefono il debug e attivo.
In seguito alla tua segnalazione ho riformattato la 2° partizione come FAT32 (mentre prima era Ext4) con mini tool partition wizard 7.1 FAT32-PRIMARIA-Lettera Q (non so se è importante, ma il partition l'ho fatto mettendo la microsd in un adattatore usb e poi lo rimessa nel cell),
Non devi assegnare alcuna lettera alle partizioni, anche perché i sistemi Windows leggono solo la prima partizione. Ma comunque non è rilevante :)
Quote:
cristian1972
riavviato il cell ho provato nuovamente a rottarlo con Superoneclick 1.3.2.1.0,
O.o non so che versione sia...ma ti consiglio di scaricare il file SuperOneClickv2.3.1-ShortFuse.zip :D
Quote:
cristian1972
Immagine che non vedo. Usa tinypic.com e uploadala lì :)
Quote:
cristian1972
Mi si blocca sempre nello stesso punto. Alla domando dve mi chiede se sono sicura se voglio ruttare il cell devo rispondere si o no? Sembra ovvio, ma sono arrivato a questo punto 8-(
Dunque, se sei sicurA (o sicurO) di voler far ruttare il cellulare, direi che prima di tutto devi offrirgli una buona cena e parecchia coca-cola :D
Se invece vuoi rOOtarlo, basta attivare il debug usb (avendo cura di installare i drivers corretti per il tuo sistema operativo, PRIMA) e avviare SuperOneClick 2.3.1 scegliendo "Root".
Quote:
cristian1972
Per curiosità, dopo che partizionato la SD in 2 partizioni è normale che nel PC ne veda solo una??
Sì. Come ti ho spiegato poco prima Windows legge solo la prima partizione :) Se riesci a mandarmi uno screenshot (uploada su tinypic e posta il link qui, senza http:// ) del tuo problema cercherò di aiutarti.
-
Quote:
Hal64
Prego :D
Grazie della risposta e della simpatia .... ;)
Non devi assegnare alcuna lettera alle partizioni, anche perché i sistemi Windows leggono solo la prima partizione. Ma comunque non è rilevante :)
O.o non so che versione sia...ma ti consiglio di scaricare il file SuperOneClickv2.3.1-ShortFuse.zip :D
rotfl è quello che utilizzo
Immagine che non vedo. Usa tinypic.com e uploadala lì :)
eccola i46.tinypic.com/bey0kz.png
Dunque, se sei sicurA (o sicurO) di voler far ruttare il cellulare, direi che prima di tutto devi offrirgli una buona cena e parecchia coca-cola :D
Fantastico ... meglio una birretta, che ne dici ?? o_O
Se invece vuoi rOOtarlo, basta attivare il debug usb (avendo cura di installare i drivers corretti per il tuo sistema operativo, PRIMA) e avviare SuperOneClick 2.3.1 scegliendo "Root".
Questo è il punto dolente: Il debug è attivato (ho provato anche a disattivarlo e riattivarlo) ed i drivers che ho installato sono (o dovrebbero essere) corretti. Come dicevo in un post precedente ho W7 (nome file con il quale ho aggiornato i driver è: H7300_Win7_32and64bit_drivers).
Quello che mi dici è quello che ho fatto!?!?!?!?!
Spero che l'immagine ti possa servire per aiutarmi
Sì. Come ti ho spiegato poco prima Windows legge solo la prima partizione :) Se riesci a mandarmi uno screenshot (uploada su tinypic e posta il link qui, senza h t t p :// ) del tuo problema cercherò di aiutarti.
Grazie tante.
-
Molto strano, Cristian. I drivers sembra che ci siano, anche se SuperOneClick pare non farcela a rootare. Forse hai una versione di Android per la quale SOC non ha un exploit conosciuto. A questo punto puoi provare il root "universale" di Bin4ry: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1886460. Avvialo (debug usb sempre attivo, eh !), scegli "telefono generico" (mi pare sia l'opzione 4) e vedi un po' cosa viene fuori :D