Originariamente inviato da
antoulgheri
Salve a tutti anche io ho acquistato un A101 poco tempo fa..volevo solo chiedervi cortesemente "un paio" di cosucce dato che c'è un tecnico in questo forum che lo ha testato...premetto che la cosa che mi ha impressionato di più in positivo è la velocità del gps nel localizzare i satelliti sia con Sygic che con Copilot.. come tutti voi vorrei perfezionare il mio dispositivo anche se non so come fare e ho paura di fare danni essendo un ignorante in materia; dunque sapevo che con Skype non effettuasse videochiamate ma..
1)Viber...a telefono in stand-by non segnala le chiamate in entrata (il cellulare non squilla e rimane in stand-by) salvo poi ritrovarmele perse quando clicco sull'icona per entrare su viber..coi messaggi invece tutto ok; Whatsapp e tutti gli altri programmi che rimangono attivi con connessione dati aperta sembrano lavorare bene;
2)Poi un problemino con le icone che sposto nel launcher di base (non SPB shell): ogni tanto quando spengo e riaccendo il cellulare spariscono dal launcher principale e devo riandare in applicazioni per rispostarle nuovamente;
3) sim toolkit ogni tanto quando si riavvia il cellulare smette di funzionare con gli operatori (utilissimo per chi usa i servizi semplifica postemobile) quindi devo spegnere e riaccendere per ritrovarlo di nuovo;
4)la ram perchè nei vari siti è segnalata con 512mb e in realtà è 256mb?mi dovrei lamentare con il venditore?
5)in modalità debug e qualche volta anche senza quando attacco il cavetto usb al pc il touch impazzisce e non risponde..quando stacco il cavetto torna tutto normale
6)ho tra le opzioni la chiamata internet oltre a quella sim1 e sim2:sarà quella che devo impostare per poter utilizzare al meglio viber o non c'entra nulla?
7)a casa ho una connessione Infostrada su modem Alice e mi servirebbe impostare una pppoe su Android per navigare (con il pc nessun problema ovviamente nel configurarla); il dispositivo l'ho rootato e ho provato con vari programmini (Alice pppoe connetc etc.) ma l'autore del programma mi ha detto che nel kernel di questo cellulare non sono abilitate modalità per questo tipo di connessione; devo per forza cambiare modem se voglio connettermi col il wifi dal mio A101?
infine volevo chiedervi..anche il vostro dispositivo presenta questi "difetti"?
Grazie mille e scusate il disturbo ;-)