Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjj72
a proposito di incrementare la memoria a 2,5 gb ho visto un link in cui si parla di questo mt 657x repartition .apk , un applicazione che ti farebbe scegliere di quanto incrementare la memoria interna nel nostro caso dovremmo scegliere 2,5 gb ..... ovviamente ci sono delle istruzioni da seguire ma meno complicate e piu veloce da seguire
Non usate questi tool precotti .... SN pericolosi... incasina le partizioni... editate gli ebr a mano se ne siete capaci, altrimenti cercate una ROM Gia pronta.... ma nn vi ink...late il cellulare con sti tool che non sapete cosa cambiano
Inviato dal mio M-MP85S23G con Tapatalk 2
-
Quote:
androide93000
visto che non trovo una versione di ICS (quella di prima pagina e' l'unica che possediamo?) che mi dia fiducia, non e' che qualcuno che ha fatto il passaggio a ics, estensione memoria a 2 gb e ritorno a JB possa postare il suo dump fatto con CWM in modo che chiunque possa caricarsela sul proprio telefono?
Altra cosa: si ripete su questo forum di non flashare mai il preloader, anche quando si ha un full dump: vale ancora? a questo punto avrebbe senso non flashare mai nemmeno il recovery in modo che, se qualcosa va male si possa sempre tornare indietro con il proprio contenuto della cartella clockworkmod?
Grazie
Se vuoi ripartizionare devi flashare una full ROM, quindi anche recovery.... se ti editi l'ebr flashi solo quello e poi fai i 3 wipe del caso.... a te la scelta.....flashare ebr di altra rom senza conosce i dati di partizioni significa andare in cerca di guai....spero abbia risposto ai tuoi interrogativi
-
3 allegato(i)
Allegato 51714Allegato 51715Grazie Mingo
risolto anche il riconoscimento da parte del pc
2 componenti (resistenze) saldate sui 2 pin RX - TX da una parte erano saldati male ( saldature fredde).
Ora riconosce tutto anche la SD che prima logicamente non vedevaAllegato 51713
-
Quote:
marius49
Allegato 51714Allegato 51715Grazie Mingo
risolto anche il riconoscimento da parte del pc
2 componenti (resistenze) saldate sui 2 pin RX - TX da una parte erano saldati male ( saldature fredde).
Ora riconosce tutto anche la SD che prima logicamente non vedeva
Allegato 51713
Bravissimo.... finalmente qualcuno che si sbatte x raggiungere un obiettivo. Ti stimo ;)
-
grazie della stima
mi sbatto anche troppo
è una bella soddisfazione quando si è raggiunto l'obbiettivo
Vista l'esperienza che ho dico una cosa che questi smartphona sono costruiti cioè assiemati in modo grossolano e speciamente le saldature in molti casi
fredde ho una esperienza di diversi prodotti cinesi, però posso dire che che per il loro costo e le prestazioni danno filo da torcere ai piu blasonati cell che conosciamo. Io di solito non smanetto sul software mi limito ad aggiornamenti sicuri per non compromettere le funzionalità.
Comunque penso che anche tu non sei da meno a sbattimenti.
è stato un vero piacere conoscerti.
un saluto
-
infatti ho il tutto a portata di mano e sono li li tra provo o non provo..... ma molto insicuro ,anche se la procedura è molto semplice........per quanto riguarda gli ebr da editare ti riferisci al procedimento descritto in prima pagina dove flasha il file ebr?
-
Quote:
mingo1976
Se vuoi ripartizionare devi flashare una full ROM, quindi anche recovery.... se ti editi l'ebr flashi solo quello e poi fai i 3 wipe del caso.... a te la scelta.....flashare ebr di altra rom senza conosce i dati di partizioni significa andare in cerca di guai....spero abbia risposto ai tuoi interrogativi
infatti ho il tutto a portata di mano e sono li li tra provo o non provo..... ma molto insicuro ,anche se la procedura è molto semplice........per quanto riguarda gli ebr da editare ti riferisci al procedimento descritto in prima pagina dove flasha il file ebr?
-
Quote:
Originariamente inviato da marius49
Ciao
Ma che tipo di saldatore serve.? Basta uno di quelli classici economici o servono quelli di precisione?
Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App
-
Quote:
mjj72
Per editare intendo usare un programma di editor esadecimale e modificare i valori hex presenti nel file ebr.... devi variare la dimensione della partizione data e variare lo start point delle partizioni successive
-
Quote:
mingo1976
Per editare intendo usare un programma di editor esadecimale e modificare i valori hex presenti nel file ebr.... devi variare la dimensione della partizione data e variare lo start point delle partizioni successive
ok ...grazie ... ho optato per la procedura descritta in prima pagina però usando la partizione da 2,5 gb invece di 2 e tutto è andato liscio mi sono ritrovato con 2,5 gb di memoria interna a disposizione per le app.. e senza nessun intoppo... ed ho lasciato perdere la seconda opzione alla quale ero tentato... grazie del consiglio