Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Erario
Ci sono riuscito, ripristinato tutto con Sp Flash Tool e tirato su il backup fatto prima di fare la modifica dei 2 Gb, telefono esattamente come prima della "cazzata".
Bisogna aggiornare la guida in prima pagina, sui terminali molto nuovi come il mio, forse con già Jelly Bean 4.1.1 reale, la procedura di espansione ram non funziona, inchioda il cellulare, se uno non ha un full dump precedente eseguito come me con gscript adios terminale.
Se a qualcuno dovesse capitare questo problema può chiedermi come fare il ripristino, ma FONDAMENTALE (e lo dico per tutti) farsi il dump con gscript.
Purtroppo quest'ultimo non rileva correttamente il preloader, se manca quello in telefono manco s'accende, quindi è importantissimo farsi anche un dump del preloader con Sp Flash Tool, con il "boot.img" e "recovery.img" sono le parti fondamentali della flash, ignorando completamente quello creato con gscript (non lo carica, da un errore).
A parità di dump (cioè usando il proprio) se il telefono non parte (va solo la recovery) si devono flashare tutte le parti del dump escludendo il preloader, quello non bisogna mai flasharlo se il tefono comunque si accende, e sempre a parità di dump.
Ho infatti constatato che il mio preloader è diverso da quello del dump in prima pagina.
Marco
Ciao a tutti, e ciao Erario, ho letto il tuo post del 31.01.2013 in merito alla possibilità di ripristinare il cellulare dopo aver tentato di effettuare la modifica dei 2Gb. Premetto di avere un cinafonino android 4.1.1. i9420/S9300 MTK6577 modello Alps E1901_v77_jbl1_20130114 che, allo stato, non si accende più da quando, attraverso SP Flash Tool, è stata eseguita, in modo fallimentare, la procedura di flashare il preloader. Da quel momento il cellulare non si accende più, nonostante venga comunque visto attraverso la USB, dal PC. Visto che nel tuo post inviti coloro che hanno subito analogo problema, a contattarti, ti chiedo se mi puoi aiutare a far resuscitare il mio telefono. Faccio presente, altresì, di non aver eseguito il "full dump" prima di effettuare la modifica dei 2Gb, ho però fatto il backup. Se ciò può servire, sono in possesso della recovery + il boot originali. Cosa mi consigli di fare? Ti ringrazio anticipatamente.
-
Allora
Quote:
giopoli
Leggi bene il primo post
secondo me il tuo è diverso , il chip 6820 dovrebbe essere quello del wifi e con j.b. 4.1.1 e non va nemmeno il GPS.
forse hai un modello piu recnte del nostro.
Quindi non e questa la sezione dove posso ottenere notizie utili per far fufunzionare il wifi?Sai mica darmi qualche consiglio?il problema e che non so proprio dove guardare anche perche non sapendo come si chiama non so manco come cercare!gia sapere la marca e il nome preciso sarebbe ottimo....C e mica un apk che me lo possa dire?ero quasi tentato di smontarlo per fare la modifica con la stagnola,ma anche se lo smonto non ho idea di quale sia l antenna...Sono su una fune acrobatica...Siccome io ho gia avuto devices android samsung e pure il tablet cinese fly touch e dalla mia esperienza maturata soprattutto so questo forum mi son reso conto che qualche volta si riesce a ovviare ai problemi flashando di nuovo la rom...Solo che siamo punto e da capo.Spero che venga fuori qualcosa..
-
1 allegato(i)
Se lo smonti l'antenna è facilmente riconoscibile in quanto è un cavetto micro coassiale connesso ad incastro dalla scheda madre alla parte inferiore del cell.
Potrebbe essere sconnesso a seguito da urto o assemblaggio approssimativo verifica questo, in caso contrario, per esperienza personale devi fare un reflash della rom originale.
Allegato 57531
-
Quote:
Sbebbe
Quindi non e questa la sezione dove posso ottenere notizie utili per far fufunzionare il wifi?Sai mica darmi qualche consiglio?il problema e che non so proprio dove guardare anche perche non sapendo come si chiama non so manco come cercare!gia sapere la marca e il nome preciso sarebbe ottimo....C e mica un apk che me lo possa dire?ero quasi tentato di smontarlo per fare la modifica con la stagnola,ma anche se lo smonto non ho idea di quale sia l antenna...Sono su una fune acrobatica...Siccome io ho gia avuto devices android samsung e pure il tablet cinese fly touch e dalla mia esperienza maturata soprattutto so questo forum mi son reso conto che qualche volta si riesce a ovviare ai problemi flashando di nuovo la rom...Solo che siamo punto e da capo.Spero che venga fuori qualcosa..
scaricati dal market mobileuncle lo installi nel cell e vedi cosa ti dice
-
1 allegato(i)
brunosso eccoti l'immagine
Allegato 57578
-
Quote:
giopoli
scaricati dal market mobileuncle lo installi nel cell e vedi cosa ti dice
scaricato.
Mi dice :
processor armv7 e altre cose.Come potrei fare uno screen shot?
Cmq dice che il model =Gt N9300
host= yibinghua-system-product-name
Ma e o nn e il fei teng allora¿? pare di no.per voi?
-
Quote:
Sbebbe
scaricato.
Mi dice :
processor armv7 e altre cose.Come potrei fare uno screen shot?
Cmq dice che il model =Gt N9300
host= yibinghua-system-product-name
Ma e o nn e il fei teng allora¿? pare di no.per voi?
per fare lo screen shot devi premere contenporaneamente vol+ e pw o vol- e pw
dimenticavo forse ho trovato dove poter scaricare la rom del 4.1.1 e il programma con le istruzioni per come fare chi è interessato mi contatti in pvt.
Description
ROM Feiteng GT i9300+ – ROM Android 4.1.1
ROM Official Feiteng Version : e1911_v77_ht_6628_s3_v20
Language support: Multi lang
ROOT ok
-
Title: FEITENG i9300+
Listed: 04/23/2013 12:42 am
ROM Version: ROM Android 4.1.1
Links: FEITENG GT i9300+
Flash
Recovery CWM
APK Repartition
-
aiutatemi è importante, forse è anche una domanda gia fatta
oggi ho provato a fare un reset del telefono perchè nonostante avessi spazio libero non potevo installare nulla
ho provato a fare il reset dalle impostazioni di sistema adesso però ho il problema del robottino android con una roba che gira all'infinito
e contemporaneamente il telefono si accende e spegne.
non posso entrare in cwm premendo power+vol su, ma posso solo fare power+vol giù
adesso il telefono fa questa cosa all'infinito e non so che fare, non vorrei aver buttato via 150 euro D:
-
Quote:
OgianlucaO
aiutatemi è importante, forse è anche una domanda gia fatta
oggi ho provato a fare un reset del telefono perchè nonostante avessi spazio libero non potevo installare nulla
ho provato a fare il reset dalle impostazioni di sistema adesso però ho il problema del robottino android con una roba che gira all'infinito
e contemporaneamente il telefono si accende e spegne.
non posso entrare in cwm premendo power+vol su, ma posso solo fare power+vol giù
adesso il telefono fa questa cosa all'infinito e non so che fare, non vorrei aver buttato via 150 euro D:
Devi caricare una rom stock, con SPflashtool, prendila dal primo topic