Visualizzazione stampabile
-
Anche secondo me Windows 8 non ti riconosce correttamente i driver: hai prima provato ad installare altri driver? se si bisognerebbe che li cancelli tutti e riprovi con i Pdanet (anche io prima di trovare questi ne avevo provati diversi altri trovati in rete ma nessun andava). Puoi provare anche con Snappea (alla fine sono tutti e due software che poi non utilizzeremo per il root ma che hanno i driver corretti per il nostro terminale).
Una volta collegato il telefono (in modalità Archivio USB attivato) dovresti vederlo come periferica GT-I.....
Consiglio anche di provare (se hai la possiblità) di installare i driver e fare il root da un altro computer ad es. con windows 7 in cui non hai mai attaccato il terminale.
-
Esatto, io ho installato i driver correttamente, il computer rileva il cellulare come GT-I9300 e funziona alla perfezione, il root sono riuscito a farlo. Ho scaricato dall'app market root checker e mi dice che il root è abilitato. Ho fatto tante altre cose. Funziona tutto insomma. L'unico problema è che il mio cellulare ha un recovery già installato sopra, si chiama esattamente "Android recovery <3e>", ho cercato in giro e ho capito che questa è una versione ufficiale del recovery di android(tra l'altro ultima versione). Sugli android con versione 2.2+ si può installare solo e soltanto recovery 3e, dalla versione 2.2 in giù puoi installare il 2e. Il mio cellulare naturalmente è 4.0.4. Adesso, sempre acculturandomi su internet, sono riuscito a capire che avendo la recovery 3e l'unica possibilità è installare un kernel diverso per il mio cellulare, non so in che modo, non so dove e non so perchè. Posso lasciare anche tutto come sta però la CWM ha molte più opzioni nel menù di quella ufficiale "android recovery 3e", non mi cambia molto in effetti. Se qualcuno avesse notizie di questo genere o avesse risolto questo problema me lo faccia sapere perchè sarei più contento.
Comunque da un paio di giorni sto lavorando sul mio cellulare per renderlo sempre migliore. Tra le cose più brillanti sono riuscito ad aumentare la memoria interna(GB non RAM) del cell :D.
Ieri ho riscontrato anche un altro problema, quando installo go laungher e un tema annesso, lo applica e lo posso usare finchè non riavvio il cellulare. Dopo resetta tutto e mi riporta al vecchio tema. Sapete come risolverlo? Grazie sempre!! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miguel82
Anche secondo me Windows 8 non ti riconosce correttamente i driver: hai prima provato ad installare altri driver? se si bisognerebbe che li cancelli tutti e riprovi con i Pdanet (anche io prima di trovare questi ne avevo provati diversi altri trovati in rete ma nessun andava). Puoi provare anche con Snappea (alla fine sono tutti e due software che poi non utilizzeremo per il root ma che hanno i driver corretti per il nostro terminale).
Una volta collegato il telefono (in modalità Archivio USB attivato) dovresti vederlo come periferica GT-I.....
Consiglio anche di provare (se hai la possiblità) di installare i driver e fare il root da un altro computer ad es. con windows 7 in cui non hai mai attaccato il terminale.
ehi si,ho provato con Snappea e anche in altri computer con windows 7; su snappea si vede tutto correttamente posso fare qualsiasi operazione..ma quando eseguo il file run.bat neinte da fare ... non trova il percordo :( Non so più che pesci pigliare; se il dispositivo è uguale al vostro..qual'è può essere il problema... può essere che deve essere installato come dispositivo multimediale?
-
Quote:
Juanfelipe24
ehi si,ho provato con Snappea e anche in altri computer con windows 7; su snappea si vede tutto correttamente posso fare qualsiasi operazione..ma quando eseguo il file run.bat neinte da fare ... non trova il percordo :( Non so più che pesci pigliare; se il dispositivo è uguale al vostro..qual'è può essere il problema... può essere che deve essere installato come dispositivo multimediale?
Quando connetti il cellulare ti compare l'icona del telefono con relativa marca in risorse del computer? Controlla anche in gestione dispositivi e vedi se c'è qualcosa di "non installato".
-
1 allegato(i)
allora, quando è in modalità normale usb
SNappea mi riconosce il cellulare
in risorse del computer non compare niente,
su gestione dispositivi mi dice andorid Phone -> Android Adb Interface..
Come potete vedere dalla foto .Allegato 35902
*il dispositivo sconosciuto che compare in gestione dispositivi non è il cellulare bensì il lettore d'impronte digitali che non ho mai installato perchè non mi serve :P
-
Quote:
Juanfelipe24
allora, quando è in modalità normale usb
SNappea mi riconosce il cellulare
in risorse del computer non compare niente,
su gestione dispositivi mi dice andorid Phone -> Android Adb Interface..
Come potete vedere dalla foto .
Allegato 35902
*il dispositivo sconosciuto che compare in gestione dispositivi non è il cellulare bensì il lettore d'impronte digitali che non ho mai installato perchè non mi serve :P
Il disposito non è riconosciuto correttamente (quelli riconosciuti sono driver per MTK che avevo provato anche io, se provi ad aggiornarlo vedrai che hai Android Adb Interface, Android Adb Composite Interface e un altro driver come disponibili). Purtroppo con quei driver il cell non viene riconosciuto correttamente per il root.
Cancella tutti i driver installati, installa solo PDanet.
Il telefono deve essere visto in risorse del computer come GT-I93...... e accedendovi devi vedere sia l'internal storage che la SD come fosse hard disk.
-
1 allegato(i)
Allegato 35955
Quote:
apriti
Disinstalla tutti i driver e fai questo tentativo. Colleghi il cellulare al pc, non attivare l'archivio usb. Fai scorrere il menu a tendina(con il cellulare attaccato) e switcha da MEMORIA USB a DISPOSITIVO MULTIMEDIALE. Aspetti un pò, il pc risocnoce il terminale e poi installa i driver. Qesta modalità è compatibile con il win 7 e penso anche win 8 e dovrebbe visualizzarti il dispositivo in risorse del computer. Capitò la stessa cosa a me e risolsi così. ;)
Apriti ho seguito alla lettera la tua guida,ho disinstallato tutti i driver ecco il risultato :( purtroppo non va... guarda quello che mi spunta
Allegato 35955
-
Quote:
Juanfelipe24
Allegato 35955
Apriti ho seguito alla lettera la tua guida,ho disinstallato tutti i driver ecco il risultato :( purtroppo non va... guarda quello che mi spunta
Allegato 35955
Ho dimenticato un passaggio, allora. Stacca tutto. Attacca il pc al cellulare, abilita il DEBUG in impostazioni e poi switcha da MEMORIA USB(win xp) a DISPOSITIVO MULTIMEDIALE(win 7) dovrebbe reinstallare i driver o perlomeno visualizzarti il dispositivo in risorse del pc! Prova e fammi sapere
-
Quote:
peppe83mas
fatto il test...mi esce sulla voce "LED" un crocetta in rosso....
allora mi sa che il guasto è hardware...
-
1 allegato(i)
Quote:
apriti
Ho dimenticato un passaggio, allora. Stacca tutto. Attacca il pc al cellulare, abilita il DEBUG in impostazioni e poi switcha da MEMORIA USB(win xp) a DISPOSITIVO MULTIMEDIALE(win 7) dovrebbe reinstallare i driver o perlomeno visualizzarti il dispositivo in risorse del pc! Prova e fammi sapere
Ho provato in un altro computer eseguendo per l'ennesima volta alla lettera le istruzione in gestione dispositivi mi compare così
Allegato 36037
il device prende questo strano nome e1911_v77_ht_6628_s3_9p017 .... non è che magari rinominandolo il root va? o_O