Per I'll gps accendi il tel premendo contemporaneamente accensione e vol- , quindi fai il test e vede se va...
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
Per I'll gps accendi il tel premendo contemporaneamente accensione e vol- , quindi fai il test e vede se va...
@oinkbus
faggio il test e rimane sempre in: GPS TTFF 71 72 73 ecc non si ferma più...
Se può esserti utile:
GPS: chip version MTK_GPS_MT6620
MNL VERSION: MNL_VER_12062901ALPS05
@lello87
Quindi va ... mettiti all'aperto (con questo freddo) e lancia gps test (lo trovi sul market e' free) ...attendi 5/10 minuti...
lello87 (13-12-12)
...mi hai fatto sudare le proverbiali 7 camicie ma alla fine ce l'hai fatta, come pensavo è sempre un problema dell' installazione dei drivers, adesso vai subito in recovery premendo accensione e vol+ e fatti un bel backup, naturalmente copiati il backup anche sul pc, dopodiché la cosa più facile, il passaggio a 2 gb di memoria...
PS: oinkbus...
Ultima modifica di oinkbus; 13-12-12 alle 23:45
@maparma il backup va fatto sulla sd esterna e poi copiato sul pc
grazie per la risposta veloce......mi sa' che la scheda microsd esterna ha qualche problema .......infatti quando vado in modalita recovery il backup me lo fa' fare solo sulla memoria interna....non vedo altra soluzione!!!!!! accetto consigli....![]()
Ciao a tutti,
come avevo detto in precedenza il mio terminale è diverso da quelle del primo post e sinceramente non sono ancora riuscito a capire bene di cosa si tratta: è un clone del S3 con processore MTK ma non riesco a capire bene di che marca potrebbe essere e che modello di preciso per poterci installare la CWM ed eventuali rom....
Il mio terminale è questo
2012-11-29 12-56-03.623.jpg2012-11-29 12-54-18.086.jpg
Caratteristiche:
Build
Versione Android : 4.0.4
Nome in codice della release : REL
LIVELLO API : 15
CPU ABI : armeabi-v7a
Produttore : GT-I9300
Bootloader : unknown
CPU ABI2 : armeabi
Hardware : mt6575
Radio : unknown
Scheda : GT-I9300
Marchio : samsung
Dispositivo : GT-I9300
Schermo : IMM76D.I9300ZSALE9
Impronta Digitale : alps/ckt75_cu_ics/ckt75_cu_ics:4.0.4/IMM76D/1350641492:user/test-keys
Host : android-desktop
ID : IMM76D
Modello : GT-I9300
Prodotto : GT-I9300
Kernel: Linux version 3.0.13
Operazioni effettuate con successo:
- root con driver Pdanet e Root_with_Restore_by_Bin4ry (fatto dopo aver provato diversi driver per MTK trovati in rete, ho dovuto installare solo i driver Pdanet su un pc senza altri driver)
- fix gps con fasterfix e programmi simili (velocizzato l'agganciamento ma cmq rimangono problemi dovuti alla potenza dell'antenna)
- risolto problema della carica lenta utilizzando un altro caricatore samsung con 0.2A
Operazioni e fix da effettuare:
- potenziamento antenna gps e wifi con inserimento carta stagnola (stò ancora cercando come smontare completamente la cover posteriore e dove sono posizionate le antenne (le foto presenti sul altri forum per questo fix non corrispondono all'interno del mio modello))
- installazione CWM (secondo voi andrà bene quella di questo post o rischio un brik?)
- installazione Rom
- problema con microsd esterna sandisk 32gb classe 10: la scheda viene letta dal terminale e utilizzata per salvare foto, musica, ecc... ogni tanto però quando si fanno operazioni sulla scheda si smonta da sola e appare l'icona di scheda sd danneggiata, se riavvio il telefono o addirittura se aspetto qualche minuto la scheda torna a funzionare normalmente (con il comando formatta scheda sd del cellulare purtroppo cancella i dati nei 2gb della sd interna e non quella esterna).
- possibilità di installare applicazioni su sd esterna creando una partizione Fat32 e una ext e utilizzando poi A2SD+: ho provato con diversi tipi di partizioni (ext2, ext3, ext4, Fat32, Linux swap, ecc..) ma il programma da sempre qualche problema e non riesce mai a inizializzare la partizione, consigli? (se qualcuno ci volesse provare si ricordi che creando una partizione linux swap la sd non verrà più visualizzata su windows, per ripartizionarla o formattarla bisogna usare ad es. gparted live)
- problema con fotocamera: l'immagine della fotocamera con alcune applicazioni risulta ribaltata in anteprima (sullo schermo del telefono) mentre poi risulta orientata correttamente una volta scattata. sono riuscito a risolvere questo problema solo con alcune applicazioni che hanno impostazioni per l'orientamento in anteprima (es. camera360 e procapture) mentre è ribalta ad es. su Qrdroid, Scan, Camerafv, ecc...
Spero di ricevere vs. info su questi problemi anche per riuscire a "pulire" un po' il telefono da applicazioni stock inutili e memoria interna
Un saluto a tutti.
Ho letto tanto e di tutto prima di avventurarmi nella customizzazione di questo, per me, ottimo telefono (a parte la fotocamenra penosa)
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo e la loro conoscenza per arricchire gli utenti meno smart come me.
Per prima cosa ho preso un vecchio hard disk e l'ho inserito sul portatile, ho installato di sana pianta XP, i driver e con il pc pulito ho effettuato TUTTE le operazioni in prima pagina con successo e senza nessun intoppo. I due pc con XP che ho non ne volevano sapere di installare correttamente i drivers del MKT da qui la decisione di dedicare un HD e 30 minuti per avere un pc pulito. Da questo punto è stato un gioco da ragazzi...
Un grazie sincero a "gokou" e "oinkbus" e... buone feste con il nuovo giocattolo.
Ciao
ginco256
Salve a tutti voi ragazzi, ho un problema per questo terminale, ho postato il mio problema in precedenza ma, nessuno ne a + parlato, Praticamente non mi si accendono i tastierini led in fondo al touchscreen, mi è stato detto che sarebbe un problema hardware, e se è così sono pronto a smanettarlo un pò. A qualcuno gli è capitato?
Ci sarebbe una soluzione per fargli rianimare?
Attendo una vostra risposta.
Grazie