confermo che sul mio haipai funziona, forse non al primo tentativo, ma di sicuro al terzo, casomai, invece di installarlo una volta, il zip installao 2 volte di fila come faccio io XD
un altra cosa ragazzi visto che nella cartella "MTK6577_Data_Repartition 2.5Gb" c'è il file "ebr1" mi chiedevo se andando a sostituire tale file alla mia rom originale e riflashando con spflashtools in teroria dovrebbe funzionare?? con l'ebr1 da 1gb postato da bkpeppe funzionò tempo fà..
fatemi sapere
Aggiorno la situazione:
seguendo il metodo di dkpeppe al punto
"5: Finiti i Wipe selezionate il backup precedentemente fatto e ripristinate il tutto!"
mi da i seguenti errori:
E:can't mount /cache/recovery/command
E:can't mount /cache/recovery/log
E:can't open /cache/recovery/log
E:can't mount /cache/recovery/last_log
E:can't open /cache/recovery/last_log
error while restoring/system!
quindi il restore nn va a buon fine, e riavviando si blocca subito dopo l'immagine del robottino e resta inchidato con schermo quasi nero.
seguendo il metodo postato da RDNROXAS al punto
"8 - infine da "backup and restore" ripristinare il backup eseguito precedentemente;"
il restore sembra funzionare in quanto va a buon fine ma al riavvio si blocca sulla scritta samsung (ho aspettato piu di 15minuti)
seguendo il metodo di sostituzione del file ebr1 della cartella "MTK6577_Data_Repartition 2.5Gb"
resta inchiodato sempre sul logo samsung.
per la cronaca ho riflasciato 4 volte... e ho dovuto rimettere l'ebr1 di bkpeppe ripartizionato ad 1gb
mi sà che il mio telefono non digerisce proprio la partizione da 2,5
sei "fortunato", mi sono messo a smanettare sul cellulare e l'ho bloccato, così ho dovuto eseguire la procedura per aumentare la memoria XD. seguendo la procedura che ti ho descritto anche a me si è bloccato perciò ho fatto così:
wipe data factory reset, installa due volte di seguito il mt6577 repartition 2.5gb zip e riavvia il cellulare. il cellulare dovrebbe partire ma se vai a controllare avrai ancora la memoria di 500mb, ok, riavvia il cellulare in recovery e rifai la stessa cosa (lo so sembra assurdo ma fallo), in più dopo aver installato nuovamente il zip prima di riavviare dai un bel /format cache (non wipe cache ma format, che dovrebbe essere in realtà la stessa cosa però io ho fatto format/ cache) infine riavvia e attebdi un paio di minuti, stavolta dovrebbe partire e la memoria dovrebbe essere ripartita a 2.5gb
ora riavvia il cellulare, fai wipe data factory reset, poi restore il tuo backup, poi dai wipe dalvik cache, fiz permissions e infine format /cache e finalmente riavviandolo dovrebbe partire
con la memoria ripartita e i tuoi dati. fammi sapere![]()
rickardsat (21-02-14)
RDNROXAS nn sò come ringraziarti!!!!
è andata al primo passaggio cioè al primo riavvio!!! mi aspettavo come tu spieghi la memoria ripartizionata a 500mb, ma con gran stupore era gia a 2,46gb per l esattezza!!! quindi non ho proseguito....mahhh e chi li capisce questi telefoni cinesi...
grazie ancora ci sentiamo se ho qualche altro problema!
rickardsat (21-02-14)
questa esperienza spero possa servire anche ad altri!!
ciao raga ancora problemi!!
sembrava funzionasse tutto alla perfezione, ma dopo il primo riavvio si è bloccato sul robottino, cosa che non era mai successa con con partizione da 1gb.
Ho continuato la procedura descritta da RDNROXAS poi fatto il restore che è andato a buon fine poi wipe dalvik cache , fiz permissions e infine format /cache e al riavvio si blocca sulla scritta samsung!!!
ora vorrei fare un ultimo tentativo, sostituire l'ebr1 da 2 o 2,5 gb funzionante, (anche se ho gia provato quello presente nella cartella "MTK6577_Data_Repartition 2.5Gb" ma senza risultati)
Chi è cosi gentile da postarlo cosi lo provo??
grazie ancora della pazienza