Originariamente inviato da
zoolander
Ciao ragazzi, sono fuori casa ed il piccolino (mica tanto :D) è sotto carica in questo momento. Cerco di appagare rapidamente parte delle vostre curiosità, in attesa di fornirvi dettagli più consistenti non appena potrò realizzare una giornata "piena" di utilizzo.
Dunque. Io l'ho preso grigio, e lo trovo semplicemente meraviglioso. Dietro ha delle leggere sfumature che lo rendono davvero particolare, sono soddisfattissimo del colore. La consistenza dei materiali è eccellente, il cellulare trasmette una notevole sensazione di solidità. Unico problema ( ma probabilmente è un MIO problema più che del telefono), è una certa difficoltà a rimuovere la cover posteriore, mi sono distrutto l'unghia del pollice :D. Il display lo trovo personalmente favoloso, vengo da un windows phone ( che nessuno mi fulmini) e dal mitico n8000, e qui siamo su tre galassie differenti. La fluidità è pazzesca , la navigazione internet la trovo più fluida rispetto all'ipad 2 di mio padre( ok dai, fulminatemi :D). Il telefono è poi incredibilmente leggero, tutti i miei dubbi sulla portatilità sono svaniti una volta tenuto in mano, hanno fatto un lavoro davvero incredibile. Forse è anche superfluo dirlo, ma questo telefono è rifinito e curato come lo sono i top gamma delle marche più blasonate. In più aggiungo un dettaglio un pò singolare. Avevo inizialmente segnalato il fatto ( che poi ho scoperto essere normalissimo) della scheda tre che nello slot 2 va in roaming. Bene, adesso non so se ci possa essere una spiegazione tecnica valida, ma adesso la scheda tre sullo slot 2 funziona senza andare in roaming O_O, internet compreso che quindi non pago ( o meglio, sfrutto i Mb dell'opzione all in medium). Posso aggiungere che il wifi è eccellente, al pari dell'ipad 2 di mio padre, ed è la prima volta che mi capita con un telefono cinese. E che la ricezione degli operatori telefonici è la migliore che ho mai avuto, o quantomeno posso dirvi che è la prima volta che in casa mia sia la tre che la tim hanno il massimo del segnale, con gli altri telefoni non mi era mai capitato. Aggiungo una chicca mica male. Il tethering con TIM funziona perfettamente, con tre non ho ancora provato. Quindi forse non c'è lo stesso problema del zp950 dual core. Questa è sola la prima confusa, sgangherata ma onesta infornata di informazioni :-).
ps: per chi mi chiedeva della gpu , controllerò non appena lo riavrò tra le mani.
ps2: lo sfondo con le farfalle e il ventaglio colorato è un tripudio di colori fantastico che rende merito all'eccellente display, consiglio di provarlo.