CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 60 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 597
Discussione:

[S.O.S] Dubbi | Richieste d'aiuto | Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aiuto sp flash tool su mtk6589 ig 9500 s4 clone

Ciao a tutti, ho necessita di flashare una rom nuova sul mio cellulare il venditore mi ha dato link con ultima rom ma non riesco a caricarla, ho installato i driver e scaricato sp flash tool, se collego iltelefono acceso al pc viene riconosciuto e mi fa leggere il contenuto della sd card.

quando apro sp flash tool dopo aver seguito le impostazioni tolta la batteria inserisco usb al pc e non succede nulla, unica cosa per far sentire il cell al pc tocco volume su e accensione flash tool parte e si blocca subito con questo messaggioIMG_20130913_200441.jpg

non so più cosa fare.

esiste un modo per capire se è una questione di driver, un programma che magari mi permetta di leggere la rom che ho sul cell e salvarla.

spero possiate aiutarmi

2.  
    Baby Droid L'avatar di serenonawilliams

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 N9005

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Ciao a tutti androidiani,

mi è venuto un dubbio che riguarda il mio Alps N9500, NON rootato, che monta per l'appunto MTK6589.
    Il dubbio riguarda la funzione (attivata di default) dell' avvio rapido (Impostazioni - Accessibilità - Avvio rapido).

Ho cercato via google la disattivazione di tale opzione ma non ho proprio soddisfatto la mia curiosità.
    Uno dei risultati mi ha rimandato a questo forum, però il thread riguardava un tablet Android di Huawei MediaPad, pertanto pur parlando di avvio veloce, non so se tale regola si possa applicare anche su uno smartphone che monta MTK.
    Ed è per tale motivo che mi rivolgo qui, a voi.

Io desideravo sapere se, effettivamente, disattivando l'avvio rapido la batteria ne guadagna???
    Perché il mio smartphone, con l'avvio rapido, è vero che si avvia fast però anche quando è spento sembra sempre lavorare in background o qualcosa di simile.
    E anche la percentuale batteria varia da acceso a spento (infatti quando mi da la batteria scarica da acceso, tipo al 15%; poi quando lo spengo e metto sotto carica la percentuale cresce smisuratamente. Un'altra cosa che non capisco!).

In sostanza le mie domande sono queste:
    A) se disattivo l'avvio rapido, il telefono rischia di non accendersi più???
    B) se disattivo l'avvio rapido, la batteria potrebbe durare un po' più???

Vi prego, siete così gentili da rispondermi?!
    Grazie mille!

Androidiano VIP L'avatar di freedgt

Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

disattivando avvio rapido da impostazione/accessibilita togli il flag da avvio rapido non succede nulla, anzi e meglio cosi sara piu lentino in accensione ma figurati cosi com'e' N9500 va benissimo.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

Senior Droid L'avatar di Andronietto

Smartphone
    Xiaomi

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piero12 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho necessita di flashare una rom nuova sul mio cellulare il venditore mi ha dato link con ultima rom ma non riesco a caricarla, ho installato i driver e scaricato sp flash tool, se collego iltelefono acceso al pc viene riconosciuto e mi fa leggere il contenuto della sd card.

quando apro sp flash tool dopo aver seguito le impostazioni tolta la batteria inserisco usb al pc e non succede nulla, unica cosa per far sentire il cell al pc tocco volume su e accensione flash tool parte e si blocca subito con questo messaggioIMG_20130913_200441.jpg

non so più cosa fare.

esiste un modo per capire se è una questione di driver, un programma che magari mi permetta di leggere la rom che ho sul cell e salvarla.

spero possiate aiutarmi
    Il N° errore mi sembra sia diverso da questa procedure, ma se vuoi provare.

+ FIX ERRORE 8038 durante il flash delle ROM tramite SP Flash tool (manoah)

1)Quando comparirà il messaggio di errore, aprite Flash Tool Logs da "Help-> Open Logs folder" e si aprirà una cartella con tutti i log dei test di flash che avete fatto, ogni cartella corrisponde ad un tentativo e il nome della cartella riporta l'orario e la data del tentativo
    2) Apri la cartella con l'ultima data
    3) Apri il file SP_FLASH_TOOL.log
    4) trova la linea (su blocco note usate F3)
    codice:
    NandLayoutParameter::CompareIsNandLayoutMatched(): NOT MATCH:
    5) Quello che ci serve sono i valori dopo "KEY" e "VALUE"
    6) Apri il file scatter (MT6589_Android_scatter_emmc.txt) che hai usato per flashare la ROM
    7) Cambia il valore che hai nel file scatter con quello trovato al passo 5 (dei due valori trovati nel passo 5 uno sarà uguale anche nel file scatter, e bisognerà ignorarlo, invece bisognerà sostituire il secondo valore trovato al passo 5 nel file scatter), ad esempio: value __NODL_FAT 0xde480000
    8) Salva il file scatter dal blocco note
    9) riavvia SP Flash tool
    10) flasha nuovamente come prima ed ora funzionerà

6. Il seguente Utente ha ringraziato Andronietto per il post:

piero12 (19-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

come posso sapere con certezza quanta ram è installata nel mio cellulare hdc?
    antutu è preinstallato e quindi dice il falso, z-device dice 2 giga, cpu-identifier dice 512 ....
    esiste un metodo certo di valutazione..

grazie

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da poldone Visualizza il messaggio
    come posso sapere con certezza quanta ram è installata nel mio cellulare hdc?
    antutu è preinstallato e quindi dice il falso, z-device dice 2 giga, cpu-identifier dice 512 ....
    esiste un metodo certo di valutazione..

grazie
    hai provato cpu-z ?

comunque ti ho spostato il thread nella sezione corretta, vedi se qui c'è il modello del tuo telefono.
    Ultima modifica di iLuke; 19-09-13 alle 11:52
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Unhappy

Buongiorno a tutti, ho acquistato un N9500S, ( sul retro sotto la batteria dice cosi), da un venditore sula baya, e visti i problemi con il GPS, ho cercato varie guide per i poteri di root, ma cosa strana, alcune app mi dicono che il telefono è rotato, altre invece dicono di no, se vado in Bin / ecc... SU c'è ma solo Read e non lo posso modificare, ed apparentemente è di 0 byte;

Sto impazzendo da vari gg e nn so veramente che fare, Vi allego le informazioni sul mio cell, sperando in qualche anima pia che possa aiutarmi, come in passato quando possedevo un B 63 M

Numero modello 06 V89 jbla768 asx s4lockscreen

Android Versione 4 2 1

Kernel 3 4 5 root at android #1 CST2013

numero build
    06 V89 jbla768 asx s4lockscreen 20130819

p.s.
    se installo super user , mi da in aggiornamanto = Legacy

Grazie per le risposte;

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mephist84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho acquistato un N9500S, ( sul retro sotto la batteria dice cosi), da un venditore sula baya, e visti i problemi con il GPS, ho cercato varie guide per i poteri di root, ma cosa strana, alcune app mi dicono che il telefono è rotato, altre invece dicono di no, se vado in Bin / ecc... SU c'è ma solo Read e non lo posso modificare, ed apparentemente è di 0 byte;

Sto impazzendo da vari gg e nn so veramente che fare, Vi allego le informazioni sul mio cell, sperando in qualche anima pia che possa aiutarmi, come in passato quando possedevo un B 63 M

Numero modello 06 V89 jbla768 asx s4lockscreen

Android Versione 4 2 1

Kernel 3 4 5 root at android #1 CST2013

numero build
    06 V89 jbla768 asx s4lockscreen 20130819

p.s.
    se installo super user , mi da in aggiornamanto = Legacy

Grazie per le risposte;
    Mi sono dimenticato, ho rpovato SRS root click e guida generica per Root ecc.. nn funziona nada..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

salve ragazzi da premettere che non sono tanto bravo in questo campo, volevo aggiornare il mio telefono e non so nemmeno da dove cominciare .. nelle info del dispositivo non ce aggiorna chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi come aggiornarlo senza usare troppe parole complicate e spiegarmi i passi uno per uno .... il mio tel e jelli been 4.1.1

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

grazie mille per risposta, ma purtroppo anche così non va

Pagina 19 di 60 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio