XDA root, ma non c'è niente di nuovo: la recovery é sempre la stessa in cinese e il resto é la raccolta ordinata delle rom di MobileUncle.
Inviato dal mio Gufone usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
XDA root, ma non c'è niente di nuovo: la recovery é sempre la stessa in cinese e il resto é la raccolta ordinata delle rom di MobileUncle.
In realtà... ora che mi sono messo il cuore in pace con un bel backup e sapendo come utilizzare la recovery cinese, non sento al momento necessità di installare altro che una rom che ripartisca meglio la memoria, perchè per tutto il resto la rom di serie va benissimo, non è buggata e monta già l'ultima versione di Android.
Nel caos del forum cinese di MobileUncle mi pare d'aver intuito che almeno una di queste porta effettivamente una migliore gestione della memoria, forse lo swap tra interna e SD, che non sarebbe male; devo solo capire quale, flashandole una per una partendo dalla più recente, quella del 12/04. Tu quest'ultima l'hai già provata, root?
facci sapere...
che oggi sia il giorno buono.... non vedo l'ora di provarlo...
Cattive notizie da XDA: Se la Goophone non seguirà in fretta il protocollo GPL, verrà presto rimosso dal loro forum.
zedbest:
come avere un problema su XDA? Viola le regole? Che cosa?
Mi dispiace io uso traduttore :-)
EDIT: Goophone i9 ordinato oggi Antelife.com ;)
Ciao,
sto affinando la scelta in questi giorni e questo Goophone I9 mi pare molto interessante.
Potrei avere qualche conferma dai possessori?
- è un dual SIM dual active? (posso usare una SIM per chiamare mentre con un'altra sono connesso in 3G? )
- ha l'opzione Wireless Display (standard Miracast) attivabile ?
- ci sta in tasca ? :D
Mentre guardavo i negozi online ho notato che esiste anche il modello Goophone N2 che pare molto simile all'I9 a parte la fotocamera da 12 MPixel e la ROM da 4 GB: sapete dirmi altre differenze ?
Grazie,
cdr
Aldav, anch'io non conosco bene le regole di XDA, ma sembra che loro siano disposti ad ospitare sul loro forum solo telefoni che soddisfino determinati requisiti. Se il thread verrà effettivamente rimosso, possiamo comunque contare sui continui aggiornamenti disponibili su MobileUncle... e anche sulla bravura di singoli appassionati, qui su Androidiani e in altri forum.
CDR... io, con la sim 3G impegnata nel download di dati posso sicuramente chiamare con la seconda, e forse anche con la prima. Il Gufone mi sta tranquillamente nella tasca dei jeans e pure, di misura, nel taschino della camicia che sto indossando. Del wireless display non so una mazza; del modello che imita il Note non ti so dire niente perché mi sono subito orientato su questo per 3 motivi: il design originale, la rom più capiente e, se ricordo bene, la maggior risoluzione del display.
CDR
Goophone N2 è una copia di Samsung nota 2, è leggermente più piccolo e foto da 12 megapixel (calcolato da 8Mpx) e solo 4 gigabyte ROM.
Limma
'troverete informazioni su Antelife, è ora di elaborazione.
EDIT: Google Translate è male : D
Grazie per le preziose info :)
Per il Wireless Display potresti solo guardare se c'è quella voce ed è attivbile nelle opzioni del display ? Con Android 4.2 dovrebbe esserci... è una funzionalità analoga all'AirPlay di Apple.
L'N2 ha la stessa risoluzione del display, ma non sono sicuro se sia un 5.5 o un 5.7". Dovrebbe avere una lunghezza di 148mm, sapete dirmi quella dell'I9 ?
ciao,
cdr