Come ho scritto poco sopra io l'ho ordinato da AntElife, pagato 183€ spedito con DHL + una microSd da 8GB.
Pagato con Paypal
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti i possessori del Goophone i9 da un prossimo possessore -fatto stamane l'ordine-; nell'attesa sto informandomi circa i vari fix necessari per il corretto funzionamento del dispositivo.
Avevo un paio di domande da porvi, per lo più riassuntive del thread, dal momento che in poco tempo avete impostato il device alla perfezione.
Il root del dispositivo è eseguibile mediante quale procedura?
Aspettando che ne esca una in inglese, come flasho la cwm?
Grazie a tutti.
P.s. sto acquistando via dhgate ma il venditore rimane android-sale.
Goophone i9
April 22, 2013 I bought the Antelife, paid paypal
April 23, 2013 order complete
April 24, 2013 picked up DHL
April 24, 2013 i9 flew from Honkong to Europe
April 25, 2013 Leipzig Germany
April 26, 2013 Goophone i9 is home (I'm testing)
Antelife I can recommend. Invoice is automatically $ 40
Ripulito il primo post, per integrare la traduzione della recovery, più immediata da consultare.
Masemo, il device arriva già rootato; qualora non lo fosse, permessi di root e recovery si flashano via SPFlashtool; nel primo post ho già scritto dove reperire la recovery per l'I9 (MobileUncle forum), il tool e le guide all'uso (thread Zopo ZP800HD qui nel forum).
sto per crepare...
http://www5.picturepush.com/photo/a/...g/12776708.png
ma quanto tempo lo terranno....
Torno sul discorso memoria, facendo una premessa importante che non avevo ancora menzionato e che, per la sua importanza, ho anche aggiunto al primo post: in presenza di una microSD, il sistema è predisposto per leggere quest'ultima come memoria interna e gli 8Gb come memoria SD.
Detto questo, la memoria era in effetti l'unico cruccio che avevo di una rom altrimenti favolosa in quanto, nonostante le caratteristiche nominali di tutto rispetto, la particolare partizione predefinita mi stava facendo raggiungere la saturazione relativamente in fretta, installando solo una manciata di bei giochi in 3D.
Ho risolto flashando quella che per me, se si dispone di una SD da almeno 8 giga, è la rom definitiva: la "e2001_v89_yp1hd_true_20130323" identica a quella di serie (anche nel nome), ma nella versione che porta lo spazio dell'archivio interno da 0.98 giga a ben 6.34 giga!
Conseguenza di questa ripartizione è la memoria SD (che in realtà, ripeto, è quella interna) che si riduce a soli 31 mega contro i 5.44 giga della configurazione originale, ma non ha importanza perche qualsiasi contenuto multimediale (musica, foto e video) possiamo riporlo dove meglio crediamo e ora ho già installato decine e decine di applicazioni pesanti senza impensierire più la capacità di archiviazione.
Questo firmware è stato rilasciato direttamente dal sito della Goophone che si dice rilasci frequenti aggiornamenti, a cui però vi si può attingere solo attraverso un codice che viene fornito solo ed esclusivamente a chi ha acquistato il Gufone direttamente da loro; grazie al cielo c'è sempre qualche anima pia che poi li rende disponibili su altri canali; ciliegina sulla torta... integra già la CWM recovery. :p
Lo trovate su XDA, al post 97 di questa pagina: http://forum.xda-developers.com/show...213191&page=10
Oppure qui: http://bbs.ydss.cn/thread-296952-1-1.html
L'archivio va estratto e flashato con SPFlashTool, non c'è neppure bisogno di fare un backup della SD perchè la ripartizione viene eseguita senza formattare le memorie.
Per tutti coloro che invece useranno il Gufone senza una micro SD, va benissimo il firmware di serie da 1 giga: nelle "info sul telefono" controllate di avere effettivamente il numero build "e2001_v89_yp1hd_true_20130323", altrimenti vi conviene scaricarlo, previa registrazione, da qui: http://www.needrom.com/mobile/goophone-i9-2/
@zedbest
per tutto cio' che hai fatto e farai un grazie mille ti ci vuole!
Salve a tutti ragazzi, in special modo a ZED che ha condiviso con me i primi attimi del "travaglio", ma non potrò più essere parte attiva di questa sezione perchè ieri ho venduto il mio Gufone (devo dire con estrema facilità, mi ha sorpreso)... Non per problemi specifici, anzi, l'ho fatto a malincuore visto che è un terminale che va benissimo, ma nell'utilizzo ho potuto verificare che per me i 5,7" sono un po' troppi
Ho preferito orientarmi su un modello da 5"
Grazie ancora a tutti e magari arrivederci in un'altra sezione!! :D
Zed, quindi, con una micro sd installata e flashata la rom che ci hai suggerito dal post di xda, lo spazio di archiviazione della micro sd sarà destinato ad applicazioni e contenuti multimediali indistintamente ed è come se divenisse l'unica memoria disponibile visti i 31mega della ROM?