Visualizzazione stampabile
-
In effetti ho scritto un'inesattezza perchè al momento non avevo il telefono in mano, masemo: la funzione di backup è direttamente nel menu principale del tool, sesta voce dall'alto. Dell'altro programma non so niente: mi basta Mobileuncle.
Dai che arriva!!!! ;)
-
ciao zedbest,
potresti dirmi se il Gufone ha l'alloggiamento per una stylus pen ? Hai provato ad usarlo con una stylus pen ?
Grazie,
cdr
-
Ciao cdr, me lo sto girando tra le mani anche adesso, ma non mi pare vi sia alcun alloggiamento per la pen, mi spiace; spero per te che qualcuno mi possa smentire. La pen non l'ho usata: ha un display talmente grande che la digitazione di un sms non rappresenta più un problema per le mie dita massicce...;)
-
che idiota, avevo la versione sbagliata di mobile uncle tool ^^ , tutto chiaro adesso, altre app non servono...
-
Càpita, masemo! E grazie al tuo errore mi sono accorto della mia svista: ci abbiamo guadagnato entrambi, no? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Ciao cdr, me lo sto girando tra le mani anche adesso, ma non mi pare vi sia alcun alloggiamento per la pen, mi spiace; spero per te che qualcuno mi possa smentire. La pen non l'ho usata: ha un display talmente grande che la digitazione di un sms non rappresenta più un problema per le mie dita massicce...;)
Grazie per la risposta. La stylus pen non mi servirebbe per la digitazione di testi ma l'accesso al PC di casa tramite Ignition (LogMeIn) che avendo risoluzione full hd, si rimapperebbe sul display del Gufone con finestre molto piccole ... piu' che altro mi era venuto il dubbio dato che veniva offerta come accessorio su un sito
ciao,
cdr
-
Beh, allora approfittane: poi la penna penserai con calma dove riporla! Altrimenti, ho letto qui nel forum di un phablet analogo a questo che esce già col pennino, ma al di là di questo costava di più e offriva un po' meno a livello hardware; purtroppo non ne ricordo il nome... Prova a vedere tra gli altri MTK6589 e vedrai che lo trovi.
-
Per tutti gli "Zopo-Nostalgici" e "Zopo-Emulatori", segnalo un'interessante scoperta sulla rom del 22 aprile (ma suppongo funzioni anche su quella da 6giga): si possono abilitare nel Gufone i softkeys in stile Zopo, senza rinunciare alla funzionalità del monotasto: basta procurarsi un root explorer ed editare la seguente stringa del file build.prop nella cartella "system":
ro.show.navigationbar=no (si trova tra le ultime stringhe in basso)
sostituire "no" con "yes" (senza virgolette), salvare e riavviare il device: avrete i vostri tasti virtuali.
Io comunque continuo a preferire EasyTouch o GestureControl, che non mi portano via una fetta di display...
-
Arrivato...!
Finalmente è arrivato, anche se devo dire che l'attesa non è stata lunga: ordinato il 24 presso Antelife e arrivato oggi alle 15.00 a Padova.
En passant non posso dire altro che bene di Antelife: veloci mi sembrano lo siano stati (certo forse più la DHL...), ma soprattutto molto presenti dopo l'effettuazione dell'ordine. Hanno risposto sempre ed in tempi brevissimi alle mie (poche) mail.
Il nuovo giocattolo mi è costato (se a qualcuno può interessare) 184€ compresa la spedizione (e una microSD da 8GB che ho preso assieme, più un lettore USB di microSD, un pennino capacitivo e una pellicola proteggi-schermo che invece hanno messo loro come regalini; poi gli è "scivolato" anche un adattatore per la rete elettrica nonostante il caricatore in dotazione fosse già con la presa giusta).
Nella scatola anche la custodia arancione e 2 batterie.
Nei prossimi giorni lo userò "sul campo", ma posto subito le primissime impressioni "a caldo" dopo un paio d'ore di utilizzo.
1) 3G - Inserita la mia SIM Wind ho acceso subito la connessione dati (visto che qualcuno lamentava problemi), ma per fortuna tutto ok. Non ho dovuto settare nulla e tutto funziona benissimo.
2) Wi-Fi - Agganciato super rapidamente la mia rete Fastweb di casa senza esitazione e tiene benissimo il collegamento. Tra l'altro anche disattivandola la ri-connessione è immediata.
3) GPS - In effetti uno dei motivi per cui questo è il mio secondo smartphone da 5.7" è anche la possibilità di avere un bel navigatore satellitare. Non ho, ovviamente, ancora provato con un navigatore in auto, ma ho provato il fix dei satelliti con GPS Test ed il risultato è stato davvero molto incoraggiante. Ha fatto il primo fix dopo scaricamento dati A-Gps in 2/3 minuti (dandomi un'accuratezza di misura intorno ai 15 piedi), ma cosa più interessante ho rifatto poi il fix disattivando tutte le connessioni dati e wi-fi in pochi secondi...
Poi, per pura paranoia, ho provato il fix dal soggiorno (solo GPS e finestre chiuse...) e ce l'ha fatta. So che sembrerà un po' eccessivo, ma per me il GPS è fondamentale e questi risultati con GPS Test non li avevo avuti nemmeno con tablet e smartphone di "marca".
4) Telefono - Beh, alla fine l'ho preso anche per telefonare... Devo dire che l'audio in ricezione mi è parso ottimo, forte e chiaro, anche se il mio interlocutore diceva di non sentirmi altrettanto forte... Vedremo nei prossimi giorni. Qualcuno che lo sta usando può dirmi la sua esperienza in proposito?
5) Costruzione e assemblaggio - Mi pare ben realizzato, solido e ben assemblato. Sottile al punto giusto: non ho mani piccole per cui mi piace "sentire" bene la presa.
Ho già ringraziato zed best nel primo post di questo thread e lo ringrazio di nuovo qui per l'utilissimo lavoro di raccolta informazioni sul Goophone e per le prove sulle ROM (tra l'altro ti ho visto partecipare anche al thread su XDADevelopers). :)
Chiudo qui, per ora.
P.S. Anche i vostri Gufoni hanno la serigrafia "Goophone" sul retro? Usate la pellicola protettiva per lo schermo? Io veramente non l'ho mai usata su nessun telefono...
-
Molto bene, Limma! Sono molto felice che tu sia entrato nel "Club del Gufone" con questo entusiasmo; stai confermando nè più nè meno le ottime impressioni che abbiamo già avuto io e il buon root che ci ha abbandonato: 3 possessori su 3 soddisfatti oltre ogni aspettativa... direi che per chi sta ancora tentennando sull'acquisto non ci sia più nient'altro da aggiungere. E poi complimenti! Hai spuntato un prezzo davvero incredibile (addirittura più basso del mio)!
Confermo a tutti che il trick dei soft keys funziona anche sulla rom da 6 giga: appena testato.