Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
ciao favito, la fotocamera posso dirti che fa delle foto ottime se riesco, sul post, carco una foto fatta ad una foglia da 15cm di distanza avanti ieri:Allegato 60667. guardatela e fatemi sapere.
la foto che ho caricato è stata modificata nelle dimensioni dal server di androidiani. A chi volesse visionarla la mando via mail in dimensioni reali ( 3264x2448 ) 72dpi 24bit 1,04MB.
Personalmente l'unico problema che mi ha fatto preoccupare i primissimi giorni è stato la mancata accensione dello schermo dopo magari una telefonata o dopo averlo mandato in standby. L'unico modo per resuscitarlo era forzare lo spegnimento e riaccendere. Secondo me era dovuto a qualche cineseria di programma che lo mandava in tilt, difatti dopo un sonoro wipe da recovery, il telefono si è ripulito ed ha funzionato sempre bene. SANTA RECOVERY!!! Una cosa sulla recovery: nel primo post è spiegato l'utilizzo in maniera corretta, basta saper contare:-)) altra cosa non fate esperimenti, fate il backup degli imei che non si sa mai, nel mio piccolo ho fatto gli wipe e il backup della rom per ora. Ancora una cosa, Antutu mi ha dato un valore di 13650.
Saluti!!
-
Intervengo per un paio di cose: ho flashato il Gufone almeno 10 volte e gli IMEI è vero che non li ho mai persi neppure io, ma penso sia sempre conveniente incoraggiare la prudenza qui nel topic consigliando comunque un backup degli stessi: in fondo basta un click con MobileUncleTools ed uno soltanto, per sempre: prevenire è meglio che curare. Aggiungo anche che nelle stesse procedure di flash non ho mai rimosso la SD perchè non mi si è mai formattata neppure con le rom che ne eseguivano la ripartizione (1giga/6giga), tuttavia anche in questo caso credo sia bene conservare un backup dei dati anche su PC, o rimuovere appunto la SD.
Per finire, sul discorso 3G, credo che gli utenti stranieri che non ne vengono a capo sia dovuto forse ad una certa incompatibilità degli operatori nei loro paesi, come effettivamente paventato anche da loro; tra noi solo il buon vecchio "root" ha avuto questo problema, ma c'è da dire che si è lanciato immediatamente nel flash di alcune rom non testate appena gli è arrivato il telefono, senza prima appurare se la rom originale soffrisse effettivamente di quest' anomalia; ha comunque risolto in pochi minuti eseguendo il fix successivamente, nonappena se n'è accorto.
-
Ciao Zed , volevo specificare che la SD non mi si è formattata fleshando le ROM, si è formattata facendo il wipe con la recovery della ROM da 6gb perché viene vista come fosse memoria del telefono. Con la recovery della ROM da 1 GB non accade perché il sistema la vede come ext SD. Poi come ho già detto sul mio primo post fate sempre il backup degli imei e dei dati.:-)
-
Grazie per i chiarimenti sulle foto!
su youtube ho trovato un video comparativo appunto tra il Goophone i9 e lo zopo 950+ (sembra fosse fatto apposta x me).
Ho visto che i colori (specialmente il rosso si nota dal video) sono piu realistici nel goophone.
La fotocamera invece sembra essere leggermente migliore nello zopo.
strano poi che lo zopo, pur avendo la fotocamera da 8Mpx, nelle impostazioni ti fa scegliere 12Mpx...mah!
-
Quote:
Originariamente inviato da
valentino1s
Ciao Zed , volevo specificare che la SD non mi si è formattata fleshando le ROM, si è formattata facendo il wipe con la recovery della ROM da 6gb perché viene vista come fosse memoria del telefono. Con la recovery della ROM da 1 GB non accade perché il sistema la vede come ext SD. Poi come ho già detto sul mio primo post fate sempre il backup degli imei e dei dati.:-)
Ciao Vale, non ti preoccupare... non c'era alcun tono polemico nella mia precisazione, ma solo un incoraggiamento alla prudenza in questo tipo di operazioni, proprio perchè non ci vuole niente a togliere preventivamente una microSD come suggerisci giustamente tu, o fare una backup degli IMEI, mentre a sistemare le cose a danno avvenuto è un altro paio di maniche. E non vorrei mai che qualcuno, spronato a fare modifiche "alla leggera", si ritrovasse poi ad accusarmi/ci con frasi tipo "eh... ma avevi detto tu che non importava fare il backup, e adesso????". Tutto qui! ;)
-
Ragazzi... ABBIAMO LA RECOVERY CWM 6.0.3.0 IN INGLESE!!!!! :)
Uno sviluppatore su XDA è infatto riuscito a farne un porting per il nostro Gufone, portando a 7 mega la partizione di memoria riservata ad ospitare la recovery del device; i precedenti 6 mega non consentivano infatti di ospitare nient'altro che la recovery originale e la CWM cinese incompleta che abbiamo utilizzato fin'ora; la partizione da 7 mega ci consentirà inoltre di installare anche la recovery touchscreen TWRP nonappena sarà pronta (ci stanno lavorando anche su questa).
Per ora la nuova partizione, con recovery aggiornata annessa, è disponibile solo flashando la famosa rom da 6 giga che è stata modificata all'uopo, ho quindi aggiornato il link alla rom in prima pagina.
Vi aggiornerò nonappena sarà possibile applicare la nuova recovery sulla rom da 1 giga, o su qualsiasi rom a prescindere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Ragazzi... ABBIAMO LA RECOVERY CWM 6.0.3.0 IN INGLESE!!!!! :)
Grande! :)
-
...ma quindi Zed per avere la recovery nuova bisogna rifleshare tutta la ROM.... Peccato... ma sono troppo curioso di provarla. :-)
-
Ciao a tutti, ho sempre usato cellulari + "blasonati", ma per caso mi sono imbattuto su questi forum ed è stato la fine..sono giorni che studio ogni modello, ogni commento, un po' tipo Fantozzi in quel film dove si guarda tutti i programmi politici per 24h prima di andare a votare :-)
Alla fine decido per zp950+ ma a pochi minuti dall'acquisto vedo questo gufone e leggo i vostri commenti, e cambio di nuovo idea, ma è l'ultima volta, l'ho appena comprato.
Alea iacta est!
-
Ciao bazzo, benvenuto nel club. Posso dirti che come rapporto qualità/prezzo il gufone è il migliore a parità di hardware. Io provengo da un rispettabilissimo galaxy next che ho moddato fino a portarlo al massimo delle prestazioni grazie al team di androidiani e cyanogen. È come se fossi passato da una utilitaria ad un grosso SUV e vedo solo del positivo in questo telefono. Giustamente non si può pretendere di avere la qualità costruttiva di un Samsung o un HTC costando un terzo rispetto gli ultimi phablet ma ti assicuro che i più blasonati dual core possono mettersi da parte. Per qualsiasi cosa segui androidiani, ci sarà sempre qualcuno che come me impara dagli altri e condivide i propri "esperimenti".