Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, voi sapete quale è la combinazione di tasti per entrare, da telefono spento, in recovery?
Mi è successo di aver modificato il build.prop per visualizzare la navigation bar, ma al riavvio del cellulare ora mi si blocca su una schermata con delle scritte cinese di cui ignoro totalmente il significato....
-
Quote:
Originariamente inviato da
flavito
Ragazzi, voi sapete quale è la combinazione di tasti per entrare, da telefono spento, in recoveri?...
Tasto di accensione e vol+
-
qualcuno vende il gufoooonee? grazie
-
Quote:
cigero
salve a tutti, ho ricevuto da poco il mio gufone, mi piace un sacco, è proprio quello che cercavo.L'unico problema è che nn mi funge la rotazione automatica: ho provato in più app (galleria, broswer, youtube) ma senza nessun risultato; ovviamente l'impostazione rotazione automatica è attiva e, inoltre, quando prova acalibare il gsensor mi dice "calibration fail". Nn ho ancora flashato nnt, al momento monto la rom stock del 23/03/13: voi pensate che ripristinando alle impostazioni di fabbrica o flashando una rom il problema si risolva? qualcun'altro di voi ha il mio stesso problema? grz
Anch'io, dopo aver flashato ieri la rom da 6gb, ho questo problema dell'autorotazione che non funziona piu (prima andava benissimo).
Anche calibrando il gsensor mi dice "calibration fail".
Ora provo a fare reset...sperem
-
Dopo un uso della Rom con partizione da 6gb ho riscontrato che purtroppo l'autorotazione non funziona...
Avete qualche idea per correggere questo bug?
-
Quote:
zedbest
I driver USB li hai installati correttamente? Stai usando SPFlashtool 3.1304.0.119? Ti chiedo queste cose perchè uso Windows 8 e non ho mai avuto bisogno di eseguire il tool come amministratore...
Si, era tutto ok, ma ho risolto flashando con il secondo computer con windows XP e con questo ha funzionato a primo colpo (lunga vita a XP!!!)
Ho messo la recovery cinese, fatto wipe data e cache, flashiato la ROM (la prima citata nel primo post di questo topic) e la rotazione automatica funziona alla perfezione, ora va tutto alla grande.
Volevo sottolinerare però che poi ho provato pure la seconda ROM linkata in questo topic (quella da 6 GB) e ho riscontrato problemi. Il cellullare si impallava sempre, sembrava un Acer da 50 €. Così sono tornato all'altra, quella da 1GB e come già detto va tutto alla grande, peccato sia android 4.2.1 e non 4.2.2 e ci sia il build.prop in cinese, quindi non posso attivare la barra nera dei tasti fisici.
Qualcuno sa se è possibile sostituire il build.prop con quello in inglese? Non vorrei che cambiandolo non si accenda più correttamente :D
Per chi ha problemi con rotazione automatica e calibrazione G sensor: non disperate, non è un difetto hardware, io ho risolto come scritto sopra.
-
A me la ROM da 6gb satura di programmi funziona alla grande.
Inviato dal mio Goophone i9 usando Androidiani App
-
Quote:
valentino1s
A me la ROM da 6gb satura di programmi funziona alla grande.
e ti funziona anche l'autorotazione?
hai fatto qualcosa per farla funzionare?
-
Flavito, sono un tipo meticoloso... ho testato personalmente tutte le rom disponibili per il Gufone e ti assicuro che le uniche due rom che ho postato in prima pagina sono perfettamente funzionanti e prive di bug, mentre ho provveduto a rimuoverne immediatamente una che, a fronte di una CWM recovery in inglese, aveva la fotocamera non funzionante. Qualunque sia l'origine del tuo problema con l'autorotazione non è quindi riconducibile alle 2 rom postate, ma è forse da ricercarsi in un build.prop "fallato" in origine, che magari non si aggiorna flashando le rom nuove (dubito che si tratti di un difetto hardware e soprattutto te lo auguro). Potresti provare a piazzarlo manualmente nella cartella system, non prima di aver fatto un backup dalla recovery.
-
Io ho scritto come ho fatto a risolvere problema autorotazione: wipe data wipe cache e flash ROM.
Inviato dal mio Goophone i9 usando Androidiani App