Quella di cigero ha già la recovery; credo che l'altra da 6GB richieda una successiva installazione.
Quale delle due flashi?
Visualizzazione stampabile
Quella di cigero ha già la recovery; credo che l'altra da 6GB richieda una successiva installazione.
Quale delle due flashi?
All'inizio di maggio avevo fatto un backup via recovery della stock ROM (che si può usare agevolmente grazie alla traduzione di zedbest nel primo post...).
Ho controllato ora con la recovery della ROM di cigero ed è disponibile il ripristino del backup precedente.
Anche questa recovery, naturalmente, è in cinese; anzi è la stessa di prima.
Quando hai flashato fammi sapere cosa leggi esattamente nella voce memoria in impostazioni!
Ho fatto il backup con la recovery presente nella ROM stock (riavviando in modalità recovery con Mobileuncle tool), ora mi leggo il post dello Zopo per il discorso dei driver e SPFlash tool...
Edit: help, ho installato i driver Mtk 6589 ( w w w . 4shared . com/zip/ykW0IGDv/Driver.html ) andando cliccando sul device in gestione periferiche e selezionando aggiorna driver. Il driver viene installato correttamente ma poi il device scompare da gestione periferiche. Se lo riattacco ricompare senza ! (dunque driver installato correttamente) ma scompare dopo 2 secondi. Ho provato sia con Windows 7 64bit che con Windows XP, come avete fatto voi ?
Grazie.
ciao,
cdr
...Un po' ho penato anch'io per installare i driver...
Alla fine ho risolto con WinXp così:
- collegato il tel senza SIM, eventuale SD e senza batteria
- quando il PC cerca i driver lo guidi alla cartella che contiene i driver per XP (nello zip che hai scaricato dovrebbe esserci una cartella con i driver per XP)
- a questo punto "dovrebbe" installare i driver...
Ho fatto proprio così ed i driver li ha installati ma poi il device è scomparso da gestione periferiche. Mi confermi che tu invece vedi il device MTK in gestione periferiche ?
A driver installato, quando collego il Goophone si sente il suono del collegamento di periferica USB (e compare in gestione periferiche) ma dopo 2 secondi quello di scollegamento (scompare da gestione periferiche), hai qualche idea ?
Grazie,
cdr
Sì, in gestione periferiche vedo il device MTK.
Per installare sti benedetti driver ho fatto però più di un tentativo... Diciamo che al terzo ha funzionato...
OK, proverò' anche io 3 volte :D
Anche se a me i driver li ha installati al primo tentativo, anche su Windows 7. Pero' ho il problema, su entrambi i sistemi, dello scollegamento del device MTK 2 secondi dopo il collegamento :(
Alla voce "Memoria" nel menu "Impostazioni" compare in fondo la voce "Memoria esterna USB", con un menu che dice "Monta archivio USB - Inserisci arch. USB da montare"...
Per caso si tratta della possibilità di far leggere allo smartphone una chiavetta USB esterna? Vale a dire la cosiddetta funzione USB-OTG???
Qualcuno sa quualcosa in proposito?
P.S.
@ cdr: come sta andando con i driver? Risolto?