Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono un quasi felice possessore del gufone e per togliere quel quasi vorrei capire se esiste una rom 4.2.2 da installare con flash tool..a me era arrivata stock 4.2.2 ma mi sono lasciato ingannare da una rom dichiarata 4.2.2 e in realtà 4.2.1..ora vorrei tornare alla 4.2.2 perché mi sembrava non avesse i problemi che trovo segnalati (rotazione che non va etc..) Con l'attuale ho fatto la procedura di fix del 3g da engineer mode o mobile uncle ma ho ancora dei problemi..uso wind e spesso non si collega alla rete anche se in teoria mi segnala 3g o H ...
p.s.: io sono riuscito a installare i driver su win7 64 bit prendendo al volo la periferica riconosciuta e sostituendo i driver con usb vcom scaricati online (non ricordo dove...)
ciao
p.s.2: tutte le rom che ho flashato non hanno dato problemi di rotazione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
slowporch
Ciao a tutti, sono un quasi felice possessore del gufone e per togliere quel quasi vorrei capire se esiste una rom 4.2.2 da installare con flash tool..a me era arrivata stock 4.2.2 ma mi sono lasciato ingannare da una rom dichiarata 4.2.2 e in realtà 4.2.1..ora vorrei tornare alla 4.2.2 perché mi sembrava non avesse i problemi che trovo segnalati (rotazione che non va etc..) ...
Una curiosità: se avevi già la 4.2.2 perchè hai flashato un'altra ROM ? Con la ROM stock 4.2.2 ti funzionava il G-sensor ?
x Limma
Oggi non ho piu' avuto tempo, riproverò domattina
Edit: risolto. Il problema non era l'installazione del driver che da me è andata a buon fine al primo colpo. Ho letto in giro che è normale che il device si connette e sconnette subito dopo e dunque non appare in gestione periferiche. Il trucco era quello di premere prima "download" in flash tool e poi attaccare il cavo USB... comunque alla fine l'ho fatto con Windows XP
-
OK, flashato la ROM di cigero, risulta una 4.2.1 come aveva scritto.
Ecco la build: i9_v89_yp1hd_true_20130413
Non è presente l'EasyTouch.
La rotazione automatica ora funziona :)
Pero' non mi riconosce la micro SD Samsung da 64GB formattata in exFat, è necessario riformattarla dal Goophone ? L'avevo già preparata carica di video e apk ...
Thanks,
cdr
-
Quote:
Originariamente inviato da cdr
OK, flashato la ROM di cigero, risulta una 4.2.1 come aveva scritto.
Ecco la build: i9_v89_yp1hd_true_20130413
Non è presente l'EasyTouch.
La rotazione automatica ora funziona :)
Pero' non mi riconosce la micro SD Samsung da 64GB formattata in exFat, è necessario riformattarla dal Goophone ? L'avevo già preparata carica di video e apk ...
Thanks,
cdr
La partizione interna è da 1Gb?
Inviato dal mio Goophone i9 usando Androidiani App
-
Quote:
McCartney
La partizione interna è da 1Gb?
Inviato dal mio Goophone i9 usando
Androidiani App
Archivio interno, spazio totale: 0,98 GB
Scheda SD, spazio totale: 5,44 GB
Memoria USB esterna non rilevata perchè in formato exFat
Corrispondono a quelli della ROM da 6GB del primo post ? In tal caso, McCartney potresti provare a flashare quella di cigero visto che anche a me la rotazione automatica funziona perfettamente (come con tutte le 4.2.1 a quanto pare).
Android 4.2.x non supporta in nessun modo la exFat ? In tal caso che formattazione usare per avere file di dimensioni di 10-15 GB oltre a NTFS?
ciao,
cdr
-
Allora, io adesso ho su la ROM da 1GB in cui funziona la rotazione, se mi confermi che quella di cui parli è da 6Gb e funziona la rotazione la flasho, perché un 1gb inizia a farsi stretto e non mi va di installare Link2SD come se avessi un rottame di telefono...
Inviato dal mio Goophone i9 usando Androidiani App
-
Quote:
McCartney
Allora, io adesso ho su la ROM da 1GB in cui funziona la rotazione, se mi confermi che quella di cui parli è da 6Gb e funziona la rotazione la flasho, perché un 1gb inizia a farsi stretto e non mi va di installare Link2SD come se avessi un rottame di telefono...
Inviato dal mio Goophone i9 usando
Androidiani App
Ti ho scritto quello che riporta il telefono, ma non essendomi annotato i valori che avevo con la ROM stock non so darti conferma: non si evince dai dati che ho postato ?
ciao,
cdr
-
ciao a tutti,
purtroppo sono stato assente per un po' ma ora sono di nuovo in pista. Durante questo lasso di tempo ho avuto di provare la rom da 6Giga e deve dire che mi ritengo soddisfatto, anche se si tratta di android 4.2.1 contro il 4.2.2 stock; sto avendo, purtroppo, qualche problema col sensore di prossimità: quando sono al telefono, il display rimane acceso e un po' col mio orecchio un po' con la mia guancia, riesco a combinare di tutto; ho provato a ricalibrarlo tramite "als_ps calibration" (che sarebbero ALS=Ambient Light Sensor=sensore di luminosità e PS=Proximity Sensor=sensore di prossimità) ma niente, solo ogni tanto il display si spegne ma raramente
avete idea di come risolvere? non so come fare e potendo vorrei evitare di riflashare la rom...
-
Quote:
cdr
Android 4.2.x non supporta in nessun modo la exFat ? In tal caso che formattazione usare per avere file di dimensioni di 10-15 GB oltre a NTFS?
ciao,
cdr
non è questione di android ma è questione di quali file system sono stati compilati nel kernel
difficilmente nei kernel android viene compilato il supporto a ntfs e extfat
cmq se hai il root puoi risolvere con questa app dal market https://play.google.com/store/apps/d...Lm1vdW50ZXIiXQ..
-
Quote:
paolothlw8
non è questione di android ma è questione di quali file system sono stati compilati nel kernel
difficilmente nei kernel android viene compilato il supporto a ntfs e extfat
cmq se hai il root puoi risolvere con questa app dal market
https://play.google.com/store/apps/d...Lm1vdW50ZXIiXQ..
Grazie, ero giunto anche io poco fa a Paragon exFAT, tu l'hai provata ?
Ho letto che il servizio in background sempre attivo consuma batteria ...
In alternativa, tralasciando i file di dimensione > 4GB, con quale file system supportato consigli di formattare una micrso SDXC 64GB ?
Thanks,
cdr
Edit: appena installato Paragon exFat e concesso i permessi di root; vede il file system exFAT da 58,5 GB ma non mi permette di montarlo. Trovo scritto: "ExFAT support in only available for evaluation to OEM customers". C'è un sistema per ovviare a tale limitazione ?