Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vin77luc
Ciao, oggi ho ricevuto il mio Goophone i9 comprato su Antelife. Nulla da dire sul sito, nella confezione c'erano due batterie ed una custodia bianca che non erano previste. pagato 179 euro più 25 euro di dogana (li mortacci loro). Il telefono al momento sembra perfetto (Android 4.2.1) Rotazione, sensore luminosità, display. Appena posso provo tutte le funzioni e vi riferisco. Sono indeciso se installare la Rom da 6 gb...
OK, dunque sembra proprio che la ROM stock 4.2.2 presente su alcuni Goophone non gestisca il G-sensor mentre tornando alla 4.2.1 tutto OK. Potresti verificare se il touchscreen è sensibile su tutta la superficie ? Se non sai come verificarlo puoi installare mobileuncle tool (gratuito e che ti servirà anche per fare il backup dell'IMEI prima di flashare) ed usare l'engineer mode nella sezione touchscreen.
Anche sul tuo Goophone c'è l'app Antelife ?
Io purtroppo devo rispedire 2 Goophone su 3 ad Antelife per problemi al touchscreen, sto aspettando il numero di RMA. Vediamo se sostituiscono o rimborsano come indicato nelle loro condizioni di garanzia.
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
OK, dunque sembra proprio che la ROM stock 4.2.2 presente su alcuni Goophone non gestisca il G-sensor mentre tornando alla 4.2.1 tutto OK. Potresti verificare se il touchscreen è sensibile su tutta la superficie ? Se non sai come verificarlo puoi installare mobileuncle tool (gratuito e che ti servirà anche per fare il backup dell'IMEI prima di flashare) ed usare l'engineer mode nella sezione touchscreen.
Anche sul tuo Goophone c'è l'app Antelife ?
Io purtroppo devo rispedire 2 Goophone su 3 ad Antelife per problemi al touchscreen, sto aspettando il numero di RMA. Vediamo se sostituiscono o rimborsano come indicato nelle loro condizioni di garanzia.
,
cdr
ciao, fortunatamente il touch sembra funzionare bene. Ho fatto la prova che mi hai detto. Anzi sembra anche troppo sensibile, se ad esempio chiudo la custodia con il display acceso mi si attivano le app, ho provato anche a mettere dei guanti e il touch funziona pur essendo capacitivo. Però non vorrei che così possano partirmi chiamate non volute. Anche io ho la app Antelife.
-
Quote:
vin77luc
ciao, fortunatamente il touch sembra funzionare bene. Ho fatto la prova che mi hai detto. Anzi sembra anche troppo sensibile, se ad esempio chiudo la custodia con il display acceso mi si attivano le app, ho provato anche a mettere dei guanti e il touch funziona pur essendo capacitivo. Però non vorrei che così possano partirmi chiamate non volute. Anche io ho la app Antelife.
Ti è andata male per la dogana ma bene per il touchscreen, a me il contrario... oggi ho spedito indietro ad Antelife 2 dei 3 Goophone che avevo ordinato, speriamo bene.
Anche sul tuo Goophone il display è leggermente rialzato nell'angolo in alto a destra ?
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Ti è andata male per la dogana ma bene per il touchscreen, a me il contrario... oggi ho spedito indietro ad Antelife 2 dei 3 Goophone che avevo ordinato, speriamo bene.
... Io non ho problemi di touch, che ha sempre funzionato benissimo, ma sto avendo altri problemi al display...
Da un paio di settimane sono comparse numerose "macchioline" marroncine (non sembrano proprio pixel bruciati, ma sono comunque molto fastidiose...), e sto cominciando a pensare di rimandarlo indietro... La mia domanda ora è questa: saresti così gentile d spiegarmi la procedura per rimandarli a Antelife?
Ti offro una birra e un thanks! :)
Quote:
cdr
Anche sul tuo Goophone il display è leggermente rialzato nell'angolo in alto a destra ?
E questa che novità è???
-
Quote:
Limma
... Io non ho problemi di touch, che ha sempre funzionato benissimo, ma sto avendo altri problemi al display...
Da un paio di settimane sono comparse numerose "macchioline" marroncine (non sembrano proprio pixel bruciati, ma sono comunque molto fastidiose...), e sto cominciando a pensare di rimandarlo indietro... La mia domanda ora è questa: saresti così gentile d spiegarmi la procedura per rimandarli a Antelife?
Ti offro una birra e un thanks! :)
Ciao, prima di tutto ti consiglio di leggere le condizioni di garanzia, assai pietose. Praticamente se il difetto compare o viene rilevato dopo 7 giorni, le spese di spedizione e riparazione sono a tuo carico!
Io l'ho rispedito solo perchè rientravo nei 7 giorni e mi hanno detto che avrebbero rmborsato la spedizione mentre non mi hanno ancora confermato la sostituzione gratuita.
Comunque puoi iniziare a segnalare il problema in chat e vedere cosa ti rispondono (non spaventarti quando vedi i simboli cinesi, se scrivi in inglese rispondono); io ho chattato con Sophia.
Poi dovrai mandare una foto e la descrizine del problema a tech@antelife.com
Appurato il problema (nel mio caso hanno voluto anche il video...), ti comunicheranno l'indirizzo a cui spedirlo (è diverso sia da quello presente sul sito che da quello presente sul pacco che ti è arrivato).
Inoltre non vogliono che spedisci con corriere per non pagare dogana. Io ho fatto una raccomandata internazionale (29€) ma impiegherà 15-20 giorni per arrivare.
Ti consiglio di aspettare come va a finire il mio caso, tanto ormai i 7 giorni sono passati.
Per il display, il tuo è perfettamente a filo della cornice argentata oppure in qualche angolo è leggermente piu' alto ? Se lo premi negli angoli si muove leggermente ?
ciao,
cdr
-
...Mi sa che aspetto un po'... Anche perché tra spese per rispedirlo in Cina ed eventuale riparazione mi viene il mal di pancia...
Intanto grazie per le preziose info che mi hai dato!
Il mio display (fastidiosissime macchioline a parte) è perfetto...
-
Quote:
Limma
...Mi sa che aspetto un po'... Anche perché tra spese per rispedirlo in Cina ed eventuale riparazione mi viene il mal di pancia...
Intanto grazie per le preziose info che mi hai dato!
Il mio display (fastidiosissime macchioline a parte) è perfetto...
Prego, figurati :)
Alla fine stai usando la ROM indicata da cigero ? A dispetto di quanto scritto non mi risulta essere da 6GB, a te risulta ? Mi dà la stessa memoria interna (archivio interno) della ROM stock 4.2.2 ...
Su XDA hanno postato un altra ROM datata 29/04 che doveva essere da 6GB ma in realtà chi l'ha provata ha scritto il contrario.
Se trovate qualche ROM recente da 6GB fatelo sapere, thanks.
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Prego, figurati :)
Alla fine stai usando la ROM indicata da cigero ? A dispetto di quanto scritto non mi risulta essere da 6GB, a te risulta ? Mi dà la stessa memoria interna (archivio interno) della ROM stock 4.2.2 ...
ciao,
cdr
Sì, sto usando la ROM indicata da cigero, ma anche a me dà la stessa divisione della memoria di quella stock, che a me funzionava benissimo e che avevo cambiato solo per avere la partizione da 6GB...
Proverò ora quella postata da zedbest nel primo post, nella speranza che non mi dia problemi di rotazione.
-
Quote:
Limma
Sì, sto usando la ROM indicata da cigero, ma anche a me dà la stessa divisione della memoria di quella stock, che a me funzionava benissimo e che avevo cambiato solo per avere la partizione da 6GB...
Proverò ora quella postata da zedbest nel primo post, nella speranza che non mi dia problemi di rotazione.
Ok, allora aspetto la tua prova sul funzionamento della rotazione con la ROM del primo post, facci sapere.
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
ciao,
cdr
Ora che me lo hai fatto notare il vetro e leggermente sporgente, circa mezzo mm, nella parte alta e se lo premo si muove...però funziona bene. Chi sa se stringendo le viti posteriori si risolve il problema...