Ecco, intendevo proprio quello, ma non credo si possa sistemare stringendo qualche vite ...
Il fatto è che, sporgendo dal bordo, è piu' soggetto a rotture in caso di caduta senza custodia.
Nessun altro lo ha notato ?
Visualizzazione stampabile
... Non va!...
La rotazione automatica non va proprio e la calibrazione Gsensor fallisce come già riportato da altri utenti.
La partizione di memoria era quella promessa da 6GB e quindi posso ri-confermare che la rom di cigero NON è da 6GB.
Ora ho fatto un restore da recovery e quindi sono ritornato alla stock...
L'ho notato sul mio, gli altri due li ho visti di sfuggita ma mi pare che avessero lo stesso problema, piu' o meno marcato.
Quello che ho tenuto va benissimo, ho solo dovuto flashare una ROM 4.2.1 perchè con quella stock 4.2.2 non andava il G-sensor
x Limma
Grazie per il resoconto, dunque dobbiamo ancora trovare una ROM recente 4.2.2 da 6GB con la quale funzioni il G-sensor...
ciao,
cdr
Ragazzi sono nuovo, ciao a tutti. :)
Volevo chiedervi 2 cose:
- Dopo varie persone che hanno acquistato questo phablet come si può considerare qualitativamente?
- E' possibile fare un backup completo del cellulare (sistema operativo + documenti + apps..) in modo che se dovesse mai accadere qualcosa io possa ripristinare il tutto?
GRAZIE :)
Allora ho provato a stringere le vitine nere che sono sotto la cover e il display è andato a filo della cornice. Purtroppo dopo qualche minuto è tornato cime prima...
Poi per partizionare la memoria secondo voi può andare questa procedura?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html
Sulla qualità del phablet ti consiglio di leggere con attenzione tutto il thread... In ogni caso ti posso dire rapidamente che è un buon phablet, con prestazioni coerenti con l'hardware che monta anche se più di un utente ha avuto problemi col display... Vedi cdr che ne ha dovuti rimandare indietro 2 su 3 (!) e il sottoscritto al quale sono comparse della fastidiose macchioline sul display. Altri piccoli problemi ci sono legati alle ROM, ma tutti risolvibili. GPS e 3G a me funzionano a dovere.
Per il backup completo del telefono apri una questione a cui non è facile rispondere rapidamente. I sistemi sono vari, ma ti consiglio di fare una ricerca preliminare su Google per renderti conto del problema...
Attualmente la ROM del Gufone permette di usare l'SD esterna (quella eventualmente installata nel vano batterie, per intenderci) come "memoria del telefono"; così facendo il telefono vede la memoria interna (di cui sono liberi poco più di 5GB) come SD esterna.
Non so se questo risponde esattamente alla tua domanda...
Ho dato una fugace occhiata al link che hai postato, ma non ho capito se fa più o meno quello che ho scritto qui sopra...
In effetti dobbiamo aspettare ancora...
Volevo farti un'altra domandina, visto che tu hai preso, se non sbaglio, una SD da 64GB (!). Anch'io vorrei prenderne una (ma mi "accontenterò" di una da 32GB classe 10), ma non capisco una cosa: ora che quella che ho da 8GB è la "memoria del telefono" cosa succede sostituendola? Come di devo comportare?
Grazie in anticipo per la risposta! :)
Mi sa che hai ragione... Appena ho tempo mi leggo con calma il thread che hai linkato!
P.S. Anche se non c'entra: ho appena letto su XDADevelopers che hanno postato una recovery in inglese. Se zedbest è all'ascolto gli chiedo se ha qualche info in proposito.
Comunque oggi ho usato il telefono molto intensamente e le mie prime impresioni sono:
Costruzione buona ma migliorabile per quanto riguarda la precisione dell'assemblamento (ho il display che in alcuni punti sporge un pochino rispetto alla cornice)
Fluidità impressionante e display reattivissimo, come ho già detto funziona perfettamente anche se calzo dei guanti.
GPS preciso e veloce nell'aggancio dei satelliti (dopo aver effettuato la calibrazione come in prima pagina)
Foto e video molto buoni.
Internet con scheda tre sembra andare bene anche se in posti dove il segnale non è ottimo va in 3g e rallenta molto, ma in H o H+ è un fulmine, sono indeciso se installare il fix dello zopo ma devo capire bene ancora se funziona e come si installa.
Batteria per ora con uso intensissimo c'ho fatto un giorno intero.
WIFI ancora da provare.
Unico difetto riscontrato è la cattiva gestione in rubrica dei numeri con il +39, in pratica se inzio a digitare un numero memorizzato con il prefisso nazionale senza digitare anche il +39, non me lo riconosce...spero di essere stato chiaro.