Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limma
Volevo farti un'altra domandina, visto che tu hai preso, se non sbaglio, una SD da 64GB (!). Anch'io vorrei prenderne una (ma mi "accontenterò" di una da 32GB classe 10), ma non capisco una cosa: ora che quella che ho da 8GB è la "memoria del telefono" cosa succede sostituendola? Come di devo comportare?
Grazie in anticipo per la risposta! :)
Si, ho preso il top: Samsung UHS-1 PRO 64GB ma solo perchè l'ho trovata a 25€ spedizione compresa su ebay :D :D
Peccato che il gufone non supporti l'exFat e mi è toccato farla riformattare in FAT32 perdendo così la possibilità di memorizzare file piu' grandi di 4GB.
Scusa, ma non capisco la tua domanda: non basta copiare il contenuto della tua attuale SD da 8GB sulla nuova da 32GB ?
Anche la mia SDXC da 64GB viene vista come memoria del telefono... devo ancora capire la differenza rispetto a "archivio interno" che con la ROM stock è di 1 GB: mi aspettavo che le apps andassero tutte sulla memoria del telefono invece vanno anche su archivio interno, devo verificare in dettaglio appena avro' tempo.
ciao,
cdr
-
Scusate se posto qui, in caso correggetemi :-( Io ho preso il goophone i9 da DHGate. Tutto ok fino all'arrivo, nonostante le spese doganali che ormai i corrieri stabiliscono a forfait, indipendentemente dal valore dichiarato sulla fattura. Cmq. Il gufone va benissimo per alcune cose, come ad esempio la velocità, la risoluzione, la luminosità, le funzioni, l'ottimo touch e però anch'io ho riscontrato parecchi bug sul display perchè ad esempio è impossibile utilizzare il telefono correttamente se è in ricarica. App che si avviano e si chiudono da sole e il telefono impazzisce, annullando anche la funzionalità del microfono.
Il gufone lo sto per restituire perchè in realtà ha la porta usb troppo rientrata e questo fatto causa grossi problemi di ricarica della batteria e di malfunzionamento generale. A questo proposito vorrei chiedere: qualcuno in zona di Milano che può prestarmi una batteria abb carica per una mezzora? Vorrei resettare il telefono prima di mandarlo indietro
-
Il cavo USB fornito con il Goophone ha lo spinotto particolarmente lungo, possibile che non riesci a ricaricare la batteria ? Hai provato anche da telefono spento ?
Ho fatto qualche prova con il Button Savior rimuovendo quello preinstallato e mettendo la versione pro: mi sono configurato i softkey per me utili e li lascio sempre attivi in trasparenza e di piccole dimensioni. Avendo lo schermo grande, e' comodo avere il back a mezzo schermo in modo da non dover spostare lo sguardo a fondo schermo. Per chi usa la flip cover è molto comodo poter accendere il Goophone dal tasto fisico centrale e poterlo spegnere dall'apposito softkey di Button Savior :)
ciao,
cdr
-
Quote:
cdr
Il cavo USB fornito con il Goophone ha lo spinotto particolarmente lungo, possibile che non riesci a ricaricare la batteria ? Hai provato anche da telefono spento ?
ciao,
cdr
ciao, macchè, è proprio per questo problema che glielo rimando indietro e mi fa rabbia perchè il gufone di suo è una forza. Il fatto è che le prime due ricariche caricava solo fino al 56%.(caricandolo da acceso) Poi finalmente piu' di una notte intera, circa 14 ore spento in ricarica e sono riuscita a portarlo al 98%. Ma appena staccato il cavo la percentuale è diventata il 72%. Nei giorni che ho tentato di farlo funzionare ho sempre mantenuto quasi tutte le funzioni disattivate per non consumare energia :-) L'ultima volta che sono riuscita a caricarlo (sempre fino al 98%) la batteria è durata circa 7/8 ore, utilizzando il gufone con wi-fi, telefono, mail, etc.
Credo che sia un banale difetto di fabbrica, ovvero che la porta USB non è fissata bene e scivola indietro quando infilo lo spinotto. Infatti è per quello che non carica più perchè dopo 3 volte è talmente rientrata che la punta dello spinotto non ci arriva...Mi scoccia veramente doverlo rimandare indietro.
Però ieri in rete sono riuscita a trovare un sito dove hanno la Batteria per il Gufone. Nello stesso sito hanno anche la cover posteriore in plastica nei vari colori e la cover in pelle, come pezzi venduti singolarmente. Se vi può essere utile è Alibaba.com (o Aliexpress.com). La spedizione, sempre via posta cinese è gratuita ma si può fare consegna anche tramite Fedex o DHL con i costi soliti. Ho ordinato la batteria e il caricabatteria a pochi euro sperando che arrivi prox settimana.
-
Ciao, non so se hai già trovato una soluzione ma la batteria del gufone puoi trovarla qui a circa 14 dollari : alibaba.com (o aliexpress.com) Non ti spaventare se quando entri sul sito è in cinese, basta che lo cerchi da Google e quando lo trovi clicchi "traduci questo sito" e Google te lo traduce in italiano o in inglese. Quando sei sul sito cerca goophone i9 e ti elenca tutti i pezzi di ricambio disponibili. (Batteria, cover di plastica posteriore, flip cover)
-
Quote:
pachi28
Ciao, non so se hai già trovato una soluzione ma la batteria del gufone puoi trovarla qui a circa 14 dollari : alibaba.com (o aliexpress.com) Non ti spaventare se quando entri sul sito è in cinese, basta che lo cerchi da Google e quando lo trovi clicchi "traduci questo sito" e Google te lo traduce in italiano o in inglese. Quando sei sul sito cerca goophone i9 e ti elenca tutti i pezzi di ricambio disponibili. (Batteria, cover di plastica posteriore, flip cover)
smartphoneforcheap . com /original-3500mah-lion-battery-for-goophone-i9-p-503.html Original 3500Mah Lion Battery For Goophone i9
-
Ragazzi, mi raccomando... NON sedetevi con il Gufone infilato in tasche strette neppure se è protetto da flip-cover: sono riuscito sia a crepare la plastica che ricopre il display, sia a rovinare il touchscreen in tutta la zona centrale del display; mi rimangono reattivi solo due cm in alto e due in basso, che rendono il terminale quasi inutilizzabile, costringendomi a ruotarlo infinite volte per riuscire a premere orizzontalmente tutto ciò che non mi è più consentito verticalmente, e in qualche caso non riesco neppure così.
Sto tuttora valutando se è il caso di ricomprarlo o meno: da una parte lo ritengo un device eccezionale che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto, dall'altra mi preoccupa questa sua delicatezza e non vorrei che il nuovo facesse la stessa fine, visto che non ho intenzione di girare costantemente con un telefono in mano per paura di rovinarlo e non posso certo permettermi di cambiare telefono ogni 2 mesi. E' probabile che alla fine rinuncerò a malincuore alla delicata magnificenza dei mega-display da 5.7 pollici per orientarmi di nuovo verso qualcosa di più compatto e robusto, magari un Jiayu G3S: pesante e spessa "mattonella" da 4.5 pollici di pari caratteristiche hardware ma che, con scocca in metallo e Gorilla Glass, mi pare decisamente più adatto ai jeans.
Mentre continuerò ad usare il mio povero Gufone solo come navigatore (Sygic) e per qualche scatto fotografico, continuerò a seguirvi di tanto in tanto, magari per aggiornare la prima pagina in modo da dare maggiore visibilità a qualche novità che vi capiterà di postare da qui in futuro.
Ho letto nelle pagine precedenti di diversi malfunzionamenti/difetti su Gufoni spesso acquistati dallo stesso venditore e allora chiudo, per il momento, con un consiglio: ho comprato/fatto comprare 3 Gufoni su "Android-sale" e in nessuno dei casi ho riscontrato malfunzionamenti, quindi mi sento di incoraggiare l'acquisto da questo venditore che, evidentemente a differenza di altri, si preoccupa di verificare l'integrità dei propri prodotti, prima di spedirli.
A presto!
-
Zedbest mi dispiace per il tuo telefono e mi dispiace anche che non potrai più dare il tuo importante contributo,per lo meno come fai ora, su questo forum...
Volevo far presente che questi giorni ho testato un po la batteria e devo dire di essere molto soddisfatto, ci faccio due giorni con utilizzo abbastanza intenso e completo. Se proprio devo fare un appunto secondo me l' audio durante le telefonate non è proprio il massimo, ho anche provato a variare i parametri da engineering mode ma non è migliorato di molto... comunque nulla di grave.
-
Quote:
vin77luc
Zedbest mi dispiace per il tuo telefono e mi dispiace anche che non potrai più dare il tuo importante contributo,per lo meno come fai ora, su questo forum...
Volevo far presente che questi giorni ho testato un po la batteria e devo dire di essere molto soddisfatto, ci faccio due giorni con utilizzo abbastanza intenso e completo. Se proprio devo fare un appunto secondo me l' audio durante le telefonate non è proprio il massimo, ho anche provato a variare i parametri da engineering mode ma non è migliorato di molto... comunque nulla di grave.
Io non ho ancora provato, ma da engineer mode si riesce anche ad aumentare il volume delle telefonate ? La qualità dell'audio secondo me è paragonabile a quella del mio vecchio Samsung Galaxy S Plus, anzi quella del viva voce è superiore.
Sono rimasto piacevolmente stupito dalla rapidità dell'accensione (lo spengo tutte le notti) e dalla ricezione del GPS: stando all'interno della struttura dove lavoro (5 piani, io sono al primo) aggancia agevolmente 4 satelliti ! Inoltre il fix semnra piu' veloce del mio Samsung Galaxy S Plus. Anche la ricezione WiFi sembra superiore :)
Invece mi aspettavo che CPU/GPU fossero piu' potenti: i giochi in flash (usati offline con SmartSWF) sono solo leggermente piu' veloci rispetto al mio Galaxy (che ha clock CPU a 1.4GHz), molto probabilmente perchè sfruttano un solo core; i giochi 3D (per ora ho provato Riptide GP e NFS Most Wanted) girano alla stessa velocità del Galaxy anche se bisognerebbe verificare bene se i dettagli grafici sono identici.
ciao,
cdr
-
campi elettromagnatici
Oggi abbiamo fatto delle prove con un misuratore di campo elettromagnetico per verificare che il Gufone non emettesse un segnale con potenza troppo elevata. Ebbene, con chiamata in corso e ad una distanza di qualche cm dal misuratore abbiamo ottenuto valori attorno ai 5 V/m con picchi fino a 21 V/m. Per fare un confronto abbiamo preso un vecchio telefonino LG con il quale abbiamo ottenuto valori persistenti attorno ai 24-25 V/m !
Non è stato un test molto preciso ma quanto basta per poter affermare che il Gufone non emette segnali con potenza superiore ad altri telefonini di marca (LG in questo caso).
Stasera ho fatto girare il benchmark Antutu ottenendo un valore di 13105, non male. Come velocità di scrittura su SD mi dava quasi 20 MB/sec, non so se sia affidabile tale valore ma siamo al limite della velocità dichiarata per la Samsung UHS-I :)
ciao,
cdr