Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarivor
e questa qua? Sempre basta sulla 422 ma con il CWM in inglese?
Goophone I9 - SlateDroid.com
Qualcuno riesce a vedere sui siti cinesi se è uscita un revisione della rom successiva alla 422 (non è la versione di android ma la versione della rom), please?
Ho installato questa. E' effettivamente una 422 Stock perfettamente funzionante con button savior, partizione da 6gb e recovery in Inglese. Provatela anche voi ;)
PS:
Inoltre non presenta quell'odioso lockscreen che non riuscivo a togliere :D
PPS:
è anche già rootata
-
Quote:
tarivor
Ho installato questa. E' effettivamente una 422 Stock perfettamente funzionante con button savior, partizione da 6gb e recovery in Inglese. Provatela anche voi ;)
PS:
Sarebbe quella linkata al post #2 del thread su Slatedroid?
Non centra quindi con quella presente qui nel primo post?
-
Ragazzi ho un aggiornamento sul fastidioso problena del touch troppo sensibile.
Ho fatto una prova smollando leggermente le 4 viti posteriori che tengono lo schermo ed il problema è migliorato.
Non dico sparito,ma migliorato...
-
Quote:
tarivor
PS:
Io l'avevo installata ma poi l'ho tolta perché quando facevo foto non me le salvava... non capivo il motivo e quindi l'ho disinstallata
-
Quote:
tarivor
PS:
Ma hai usato il backup da CWM che ha postato JohnnyInBriz con già le app cinesi rimosse ?
Confermi che la rotazione automatica funziona senza problemi ?
Io mi trovo molto bene con button savior anche se ho rimosso quello di default e messo la versione Pro, molto piu' personalizzabile.
x flavito
Ora si spiega perchè molti Goophone hanno le viti posteriori un po' allentate: avranno notato che stringendole troppo qualche display non funzionava bene o si danneggiava (è solo un ipotesi...)
I 2 Goophone I9 che ho rispedito ad Antelife sono arrivati in circa 2 settimane, ora sto aspettando che mi rispondano...
ciao,
cdr
-
Quote:
Limma
Sarebbe quella linkata al post #2 del thread su Slatedroid?
Non centra quindi con quella presente qui nel primo post?
Si esatto, quella al post #2. A ritrovarle quelle postate nel primo post... su XDA hanno fatto un macello ma non credo sia nessuna di quelle postate da zedbest.
Quote:
vin77luc
Io l'avevo installata ma poi l'ho tolta perché quando facevo foto non me le salvava... non capivo il motivo e quindi l'ho disinstallata
Non credo sia la stessa visto che la prima cosa che ho provato, leggendo i vostri commenti sulla prima rom con recovery in inglese, è stata fotocamera e videocamera e funzionano regolarmente ;)
Quote:
cdr
Ma hai usato il backup da CWM che ha postato JohnnyInBriz con già le app cinesi rimosse ?
Confermi che la rotazione automatica funziona senza problemi ?
Io mi trovo molto bene con button savior anche se ho rimosso quello di default e messo la versione Pro, molto piu' personalizzabile.
x flavito
Ora si spiega perchè molti Goophone hanno le viti posteriori un po' allentate: avranno notato che stringendole troppo qualche display non funzionava bene o si danneggiava (è solo un ipotesi...)
I 2 Goophone I9 che ho rispedito ad Antelife sono arrivati in circa 2 settimane, ora sto aspettando che mi rispondano...
ciao,
cdr
Ho usato il firmware da mettere con SP_Flash_Tool eseguendo alla lettere le instruzioni. Poi ho installato il launcher Holo HD, Titanium Backup e disintallato le cineserie e gli altri due launcher di default. Non ho fatto grandi prove con la rotazione ma su HoloHd le scermate ruotano automaticamente.;)
Ho anche lanciato deactive_SD_interna.zip dal recovery in inglese per togliere l'ormai vecchia e inutile partizione che era ridotta a 30mb circa.
Ricordatevi che 422 è la versione del firmware... la versione android è 4.2.1
-
Quote:
zedbest
Ragazzi, mi raccomando... NON sedetevi con il Gufone infilato in tasche strette neppure se è protetto da flip-cover: sono riuscito sia a crepare la plastica che ricopre il display, sia a rovinare il touchscreen in tutta la zona centrale del display; mi rimangono reattivi solo due cm in alto e due in basso, che rendono il terminale quasi inutilizzabile, costringendomi a ruotarlo infinite volte per riuscire a premere orizzontalmente tutto ciò che non mi è più consentito verticalmente, e in qualche caso non riesco neppure così.
Sto tuttora valutando se è il caso di ricomprarlo o meno: da una parte lo ritengo un device eccezionale che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto, dall'altra mi preoccupa questa sua delicatezza e non vorrei che il nuovo facesse la stessa fine, visto che non ho intenzione di girare costantemente con un telefono in mano per paura di rovinarlo e non posso certo permettermi di cambiare telefono ogni 2 mesi. E' probabile che alla fine rinuncerò a malincuore alla delicata magnificenza dei mega-display da 5.7 pollici per orientarmi di nuovo verso qualcosa di più compatto e robusto, magari un Jiayu G3S: pesante e spessa "mattonella" da 4.5 pollici di pari caratteristiche hardware ma che, con scocca in metallo e Gorilla Glass, mi pare decisamente più adatto ai jeans.
Mentre continuerò ad usare il mio povero Gufone solo come navigatore (Sygic) e per qualche scatto fotografico, continuerò a seguirvi di tanto in tanto, magari per aggiornare la prima pagina in modo da dare maggiore visibilità a qualche novità che vi capiterà di postare da qui in futuro.
Ho letto nelle pagine precedenti di diversi malfunzionamenti/difetti su Gufoni spesso acquistati dallo stesso venditore e allora chiudo, per il momento, con un consiglio: ho comprato/fatto comprare 3 Gufoni su "Android-sale" e in nessuno dei casi ho riscontrato malfunzionamenti, quindi mi sento di incoraggiare l'acquisto da questo venditore che, evidentemente a differenza di altri, si preoccupa di verificare l'integrità dei propri prodotti, prima di spedirli.
A presto!
Mi spiace per i malfunzionamenti che hai riscontrato.. facendo 2 calcoli col senno di poi probabilmente il telefono per quanto carino e performante possa essere non vale i soldi che paghi (opinione personale, condizionata anche dalla pessima esperienza avuta con il venditore che tu citi come affidabile e dal fatto che i malfunzionamenti e problemi non siano proprio occasionali..).
Alla fine credo che mi terrò anche io il gufone come mini tablet oppure lo apro e provo a saldare ciò che probabilmente non lo è e vedere se riesco a resuscitare il microfono...
Va beh..diciamo che prima di imbattermi in quest'avventura avevo anche preso in considerazione l'ipotesi che non mi arrivasse nulla..
nel frattempo ho installato questa rom:
www . needrom . com / wp-content / uploads / 2013 / 06/I9-6G-DATA.zip (chi vuole usare il link tolga gli spazi..)
e confermo essere una 4.2.2 con 6gb di memoria telefono utilizzabile e con rotazione schermo funzionante. altre prove non ne ho fatte a parte ovviamente il microfono che magari magicamente poteva tornare a funzionare :-)
Alla prossima!
-
Quote:
tarivor
Ho usato il firmware da mettere con SP_Flash_Tool eseguendo alla lettere le instruzioni. Poi ho installato il launcher Holo HD, Titanium Backup e disintallato le cineserie e gli altri due launcher di default. Non ho fatto grandi prove con la rotazione ma su HoloHd le scermate ruotano automaticamente.;)
Ho anche lanciato deactive_SD_interna.zip dal recovery in inglese per togliere l'ormai vecchia e inutile partizione che era ridotta a 30mb circa.
Ricordatevi che 422 è la versione del firmware... la versione android è 4.2.1
Grazie ma io stavo cercando una ROM con Android 4.2.2 su cui funzioni la rotazione...
Le app cinesi le hai freezate con Titanium Backup (come ho fatto io) o proprio disinstallate ? Sempre con Titanium ?
ciao,
cdr
-
No, con titanium in genere faccio un backup e poi le disinstallo proprio.
-
Quote:
cdr
Grazie ma io stavo cercando una ROM con Android 4.2.2 su cui funzioni la rotazione...
Le app cinesi le hai freezate con Titanium Backup (come ho fatto io) o proprio disinstallate ? Sempre con Titanium ?
ciao,
cdr
Le app cinesi si possono disinstallare facilmente come tutte le altre app oppure eliminandole con un qualsiasi file manager.
Per quanto riguarda il touch screen a me funziona perfettamente, non credo sia giusto screditare un telefono solo perchè ad alcuni non funziona. Io ogni giorno faccio confronti con miei amici possessori di iPhone e Galaxy S3... io avendo speso meno di 1/6 ho prestazioni migliori!