Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slowporch
Mi spiace per i malfunzionamenti che hai riscontrato.. facendo 2 calcoli col senno di poi probabilmente il telefono per quanto carino e performante possa essere non vale i soldi che paghi (opinione personale, condizionata anche dalla pessima esperienza avuta con il venditore che tu citi come affidabile e dal fatto che i malfunzionamenti e problemi non siano proprio occasionali..).
Alla fine credo che mi terrò anche io il gufone come mini tablet oppure lo apro e provo a saldare ciò che probabilmente non lo è e vedere se riesco a resuscitare il microfono...
Va beh..diciamo che prima di imbattermi in quest'avventura avevo anche preso in considerazione l'ipotesi che non mi arrivasse nulla..
nel frattempo ho installato questa rom:
www . needrom . com / wp-content / uploads / 2013 / 06/I9-6G-DATA.zip (chi vuole usare il link tolga gli spazi..)
e confermo essere una 4.2.2 con 6gb di memoria telefono utilizzabile e con rotazione schermo funzionante. altre prove non ne ho fatte a parte ovviamente il microfono che magari magicamente poteva tornare a funzionare :-)
Alla prossima!
Io per ora mi trovo benissimo e mi dispiace doverlo dare alla mia compagna anche se è bianco (e io odio i cell bianchi)... il venditore è proprio Androidsale e con me è stato gentile, disponibile e velocissimo nello spedire.
Riguardo la ROM postata l'ho scaricata ma non istallata. Mi sembra proprio quella da 6G postata in prima pagina che avevo scaricato a suo tempo e basata sul firmware 416.
-
Quote:
McCartney
Le app cinesi si possono disinstallare facilmente come tutte le altre app oppure eliminandole con un qualsiasi file manager.
Per quanto riguarda il touch screen a me funziona perfettamente, non credo sia giusto screditare un telefono solo perchè ad alcuni non funziona. Io ogni giorno faccio confronti con miei amici possessori di iPhone e Galaxy S3... io avendo speso meno di 1/6 ho prestazioni migliori!
Io ho screditato la mia esperienza personale più che il telefono...cioè l'essermi trovato con un modello che non corrisponde a quello che avevo ordinato e con il microfono non funzionante....e in più a essere preso per il c..o dai cinesi che dopo aver fatto finta di interessarsi hanno smesso di rispondere alle mie email..il telefono di per sé ha ottime prestazioni per quello che costa (se non me lo avessero fermato alla dogana l'avrei pagato 125 €..) ..dico solo che le combinazioni astrali che ti permettono di averne uno in grazia sembrano abbastanza difficili da riprodurre :-) poi ripeto, il mio giudizio è più legato al venditore che al telefono..
tra l'altro ho aperto il mio telefono e credo sia sufficiente ri-saldare il positivo del mic per farlo funzionare visto che non era collegato o collegato male... appena riesco ci provo e poi lo vendo...
con l'ultima rom installata sembra funzionare tutto quello che sono riuscito a provare finora...
ciau
-
Dai ragazzi anch'io sono abbastanza contento del gufone, ma per favore non paragoniamo ai top, s3 e via dicendo...i colori del nostro sono un po scarsi, soprattutto i neri. Di IPS non vedo niente in questo schermo...
-
Quote:
flavito
Dai ragazzi anch'io sono abbastanza contento del gufone, ma per favore non paragoniamo ai top, s3 e via dicendo...i colori del nostro sono un po scarsi, soprattutto i neri. Di IPS non vedo niente in questo schermo...
Ma ragazzi dovete ricordare sempre che avete speso 150€... certo che se andiamo nelle specifiche tecniche un S3 o un S4 è superiore... ma noi abbiamo le stesse prestazioni, questo dicevo.
-
Quote:
flavito
Ma l'hai visto uno schermo veramente non IPS ? Il mio tablet non è IPS ed è impossibile leggerlo tenendolo sul tavolo. Il Goophone non ha certo un IPS come l'AMOLED Samsung e neppure i colori brillanti e la luminosità che permette la visione al sole ma il nero non è male. Ho visto un UMI X1S di un mio collega ed il nero a confronto del Goophone è grigio scuro.
Mancano alcune features che mi sarebbero state utili come l'uscita HDMI e l'USB OTG ma c'è il wireless display che provero' appena possibile :)
x slowporch
Mi dai il link dal quale l'avresti pagato 125€ senza dogana ? Perchè a quel prezzo ne prendo altri 3 :D
ciao,
cdr
-
il link è android sale ma l'ho pagato 125 perchè in realtà avevo ordinato un altro modello..poi hanno sbagliato a spedirmelo e mi sono ritrovato il gufone..probabilmente proprio il fatto di avermi dato un modello superiore a un prezzo sbagliato li trattiene dal gestire come dovrebbero la mia richiesta di assistenza..comunque domani se riesco lo saldo e almeno sono a posto.....più o meno.....visto che con Wind ho un pò di problemini nelle zone in cui mi "switcha" su edge ed ovviamente la velocità di navigazione è scandalosa...e poi devo ancora smanettare il gps per il fix rapido...
alla prox!
ciao!
-
Quote:
slowporch
il link è android sale ma l'ho pagato 125 perchè in realtà avevo ordinato un altro modello..poi hanno sbagliato a spedirmelo e mi sono ritrovato il gufone..probabilmente proprio il fatto di avermi dato un modello superiore a un prezzo sbagliato li trattiene dal gestire come dovrebbero la mia richiesta di assistenza..comunque domani se riesco lo saldo e almeno sono a posto.....più o meno.....visto che con Wind ho un pò di problemini nelle zone in cui mi "switcha" su edge ed ovviamente la velocità di navigazione è scandalosa...e poi devo ancora smanettare il gps per il fix rapido...
alla prox!
ciao!
OK, grazie per la precisazione, se riesci a saldarlo ti è andata di lusso :D
In tema di GPS ho visto che con mobile uncle si puo' scaricare direttamente il file EPO (proprietario Mediatek) con le orbite dei satelliti. Dopo aver scaricato tale file il fix è piu' veloce.
Sapete se il download di tale file, dopo aver messo la spunta sull'A-GPS, viene triggerato in automatico all'avvio di app che richiedono l'uso del GPS ? In caso contrario, come farlo scaricare in automatico senza dover passare da mobile uncle ?
Thanks,
cdr
-
Quote:
flavito
Veramente i colori dei Samsung appassiscono con il tempo... poi avranno anche degli ottimi neri ma i bianchi fanno pena tendendo al blu. Non parliamo poi dei difetti degli iPhone che si sverniciano... e stiamo parlando di telefoni che al lancio costano 700€ non 150€.
PS:
Poi se volete colori più vivaci fatevi un backup da CWM e provate a installare questo:
https://www.dropbox.com/s/dbbfvgfc04feo6k/Bravia2.zip
-
Quote:
cdr
In tema di GPS ho visto che con mobile uncle si puo' scaricare direttamente il file EPO (proprietario Mediatek) con le orbite dei satelliti. Dopo aver scaricato tale file il fix è piu' veloce.
Sapete se il download di tale file, dopo aver messo la spunta sull'A-GPS, viene triggerato in automatico all'avvio di app che richiedono l'uso del GPS ? In caso contrario, come farlo scaricare in automatico senza dover passare da mobile uncle ?
Thanks, cdr
... Io pensavo che il download del file EPO, una volta spuntato, avvenisse in automatico ogni qual volta si accende il GPS. Questo anche perché tale funzione è attivabile direttamente dal menu Impostazioni del telefono, senza entrare nell'engineer mode.
Adesso mi hai fatto venire il dubbio...
Per quanto riguarda le "orbite dei satelliti" ho visto che le effemeridi dei satelliti GPS sono contenute in un “XTRA data file” di circa 50 KB dal nome xtra.bin (qui qualche utile info in merito). Il download di questo file accelera, e spesso non di poco, la triangolazione dei satelliti. Io ho scaricato un'App free che fa proprio questo; l'App (GPS Status - Test & Fix) è molto nota e usatissima da tutti quelli che hanno telefoni con difficoltà di connessione alla rete GPS.
Anche se il Gufone si è sempre comportato bene col GPS.
-
Quote:
Limma
... Io pensavo che il download del file EPO, una volta spuntato, avvenisse in automatico ogni qual volta si accende il GPS. Questo anche perché tale funzione è attivabile direttamente dal menu Impostazioni del telefono, senza entrare nell'engineer mode.
Adesso mi hai fatto venire il dubbio...
Per quanto riguarda le "orbite dei satelliti" ho visto che le effemeridi dei satelliti GPS sono contenute in un “XTRA data file” di circa 50 KB dal nome xtra.bin (
qui qualche utile info in merito). Il download di questo file accelera, e spesso non di poco, la triangolazione dei satelliti. Io ho scaricato un'App free che fa proprio questo; l'App (GPS Status - Test & Fix) è molto nota e usatissima da tutti quelli che hanno telefoni con difficoltà di connessione alla rete GPS.
Anche se il Gufone si è sempre comportato bene col GPS.
Grazie, ero convinto che le effemeridi dei satelliti fossero contenute nel file EPO.dat
Provero' l'apps che hai indicato; essa permette il download automatico del file xtra.bin quando si avvia un app che richiede l'uso del GPS ?
ciao,
cdr
Edit: provato GPS Status - Test & Fix... dopo aver scaricato il dati Xtra ha fatto il fiz stando in casa (lontano dalla finestra) in circa 2 minuti ed ora aggancia 11 satelliti ! Mai successo col Galaxy stando in casa. Precisione di 4m, a voi quanto dà come precisione ?