Sinceramente non so dirti... rimanda ad un sito tutto in cinese :'(
Così, ad occhio e croce, direi che quella che hai postato è una custom rom o una nuova rom stock.
Visualizzazione stampabile
Mi è andata di lusso...se così si può dire...dopo la saldatura funziona tutto e con la rom caricata non mi sembra di avere alcun problema di quelli segnalati sul forum..adesso lo terrò in prova un pò di giorni poi magari vedo se tenerlo o meno visto che le dimensioni sono un pò eccessive per i miei gusti..
p.s.: in realtà io avevo ordinato il clone dell'iphone (Goophone i5s) per divertirmi un pò e vedere com'era fatto a livello costruttivo in modo da farmi veramente un'opinione sui cinafonini e capire se la differenza esiste (e probabilmente esiste..) ed è proporzionata alla differenza di costo (probabilmente no...)
sempre IMHO
saluti
S.
ma qualcuno di voi ha installato il fix 3G? in caso affermativo avete trovato benefici?
Io ho fatto solo la procedura da engineer mode (modificando i parametri di connessione e le bande da mantenere attive) e con l'ultima rom che ho messo mi sembra andare meglio..su altre rom la procedura non sembrava avere gli stessi risultati. anche in navigazione edge (wind) mi sembra migliorato..prima mi dava spesso errore di connessione alla rete.
saluti
S.
Ancora non ho avuto tempo di installarla...
Come va? Tutto funziona a dovere?
Edit: installata! Tutto mi sembra funzionare perfettamente, e finalmente c'è la partizione da 6GB.
Una domandina o due se hai tempo di rispondere...
Quale file scatter hai usato dei due presenti nella ROM?
Sbaglio o tu avevi eleminato la partizione da poco più di 30MB? Se si, come?
Ma questa ROM, che è quella linkata su Slatedroid, non si potrebbe inserirla nel primo post?
Io ho seguito le istruzioni relative ai modelli Zopo nel primo post di Zedbest nella sezione "MODDING" e che riporto un pò rimaneggiate qui di seguito per comodità:
Il fix 3g blocca il parametro delle reti 3g su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
Seguire (come da guida di Commando su Zopo) la seguente procedura:
1) Eseguire i comandi *#*#3646633#*#* per entrare in engineer mode (MTK)
Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto)
Io ho modificato anche le voci in Band Mode lasciando attive solamente:
GSM Mode: EGSM900 / DCS1800
UMTS Mode: WCDMA-IMT-2000 / WCDMA-IMT-800
Riavviare il terminale e in seguito verificare:
1) impostazioni > gestione sim > roaming > roaming dati e verificare il setting.
2) Verificare inoltre le impostazioni > altro > reti mobili > servizio 3G. La modifica di cui sopra dovrebbe avere configurato le preferenze di rete su GSM/WCDMA (auto)
Comunque la parte indispensabile è quella relativa alla modalità GSM/WCDMA automatica.
La modifica delle bande serve solo a cercare di risparmiare un pò di batteria evitando di interrogare bande utilizzate in America e altre zone del mondo (se poi ci dovete andate ricordatevi di abilitarle di nuovo...)
P.S.: la navigazione in edge rimane comunque lenta, quanto meno su Wind...su Tim dovresti essere un pò più fortunato.
Saluti
S
Modifiche effettuate, grazie.
Vedremo la prossima volta che si collega in EDGE come va :)
ciao,
cdr
Ottimo. Allora siamo già siamo in due ad averla testata con successo. ;)
Per quanto riguarda l'installazione io ho seguito alla lettere le istruzioni su slatedrod... quindi:
Download the rom and extract the folder to a suitable location on your hard disk
Start SP_Flash_Tool and select 'File - Open Scatter-loading File'
Navigate to the rom folder and select 'MT6589_Android_scatter_emmc-7MRec.txt'
Remove & replace the battery in your phone (do not switch it on).
Press 'Firmware->Upgrade' on Flash Tool
Connect the USB cable and flash process should start (if not check that the correct driver is installed).
Once complete, remove the USB cable and battery. Replace the battery and cover and you should be good to go.
Per togliere la sdcard interna da 30mb ho messo sulla sdcard ed istallato da CWM solo il file zip deactive_SD_interna.zip di questa procedura
PS:
Ieri ho dato definitivamente il Goophone alla mia compagna... quindi non ci potrò più giochicchiare pesantemente come ho fatto fino ad ora.
Al secondo giorno di utilizzo la ROM mi pare esente da difetti! Ottimo direi!
Grazie anche per il link alla procedura di eliminazione dei 30MB superstiti.
Mi spiace che anche tu abbandoni il thread. Comunque ho visto che sei, come me, interessato a telefoni stile "padella"...