Visualizzazione stampabile
-
Hahahaha! Furbacchione sotto mentite spoglie! E io che avevo "sgamato" Ninetto su XDA! rotfl
Che belle notizie riporti... molto bene! Sono stra-felice per il GPS: tallone d'Achille dei due MTK6577 che ho avuto. Seguirò il tuo consiglio installando il Sygic, con cui anch'io mi trovavo benissimo, nella versione Aura, su un Acer Liquid Metal un paio d'anni fa.
Il programma cinese dei permessi di root potrebbe essere semplicemente "Superuser" in versione cinese, quindi forse non andrebbe tolto; se lo fai, magari spostalo prima sulla SD oppure fanne un backup con Titanium Backup, così lo puoi ripristinare in caso di problemi senza riflashare tutta la rom.
Per il contrasto del display c'è poco da fare, ma per l'audio invece sì: su MobileUncle c'è un topic che riguarda proprio la modifica dei volumi e, qualora non ci capissimo niente, molto probabilmente basterà anche in questo caso fare riferimento alle guide per lo Zopo (ho già visto qualcosa in merito non ricordo per quale "zopomodello") qui su Androidiani.
Ancora grazie.
Ciao!!!
-
ma la procedura per risolvere il problema del 3G?
inoltre se intendo utilizzare il telefono normalmente, non dovrebbe interessarmi la questione recovery in cinese?
-
Per la procedura, scarica il materiale da XDA come ho indicato nel post 49, oppure dalla prima pagina del topic dello Zopo ZP950+ qui nel forum come suggerito da root, che ha la guida in italiano (il file database però scaricalo da xda, perchè è specifico per l'I9 e postato da un utente che ha eseguito il fix proprio sul nostro telefono). La recovery in linea teorica non dovrebbe interessarti se non ti lanci nel "modding" e ti va bene il firmware originale, ma siccome una modifica importante la dovrai comunque fare per fixare il 3g, fossi in te non lo farei senza fare un bel backup del firmware originale, ottenibile e ripristinabile solo con recovery; è vero che root lo ha eseguito positivamente "al buio" senza backup, ma è anche vero che, se le cose non gli fossero andate bene, lui la recovery per poter riflashare le rom e recuperare quindi lo stato iniziale l'ha installata, capisci?
-
Salve a tutti.
Attualmente ho un SonyEricsson Xperia ARC S e volevo provare uno chinaphonONE ma sono indeciso tra lo Zopo 950+ (da prendere dal negozio italiano) e questo GoophoneI9 (da prendere in freeshiping e pagamento Paypal).
Secondo voi quale dei due dispoistivi ha lo schermo e la fotocamera (posteriore) migliori?
Potreste indicarmi un sito affidabile dove acquistare questo GoophoneI9 in freeshiping e pagamento Paypal?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Per la procedura, scarica il materiale da XDA come ho indicato nel post 49, oppure dalla prima pagina del topic dello Zopo ZP950+ qui nel forum come suggerito da root, che ha la guida in italiano (il file database però scaricalo da xda, perchè è specifico per l'I9 e postato da un utente che ha eseguito il fix proprio sul nostro telefono). La recovery in linea teorica non dovrebbe interessarti se non ti lanci nel "modding" e ti va bene il firmware originale, ma siccome una modifica importante la dovrai comunque fare per fixare il 3g, fossi in te non lo farei senza fare un bel backup del firmware originale, ottenibile e ripristinabile solo con recovery; è vero che root lo ha eseguito positivamente "al buio" senza backup, ma è anche vero che, se le cose non gli fossero andate bene, lui la recovery per poter riflashare le rom e recuperare quindi lo stato iniziale l'ha installata, capisci?
ma visto che questo e' una specie di thread ufficiale, non possiamo fare la prima pagina con tutti i link e qualche guidarella???
perche' non sono cosi dentro il mondo android da fare tutte ste cosette in autonomia...
:cry:
-
Ciao Tarivor, Lo Zopo ZP950+ ha una fotocamera migliore, da 12 megapixel contro gli 8 dell'I9; i display e tutto il resto dell'hardware hanno invece caratteristiche equivalenti, sebbene da un videoconfronto su Youtube emerge una maggiore brillantezza del Gufone. Se scegli lo Zopo puoi senza dubbio contare su un supporto maggiore sia dall'azienda sia nelle vari forum, rispetto alla Goophone. L'I9 dal canto suo offre in più dello Zopo una batteria maggiorata e costa, non vorrei sbagliare... qualcosa come 80 euro in meno. La scelta falla se per te 80 euro valgono 4 megapixel in più nella fotocamera, e se pensi che nell'uso pratico quotidiano di un telefono sia più importante una maggiore autonomia della batteria piuttosto che una maggior resa nelle foto... Se ti orienterai sul Gufone, dai un'occhiata al sito Android-sale se accettano la Paypal: io l'ho preso lì, usando una carta ricaricabile; direi che è un venditore affidabile, visto che a root il telefono è arrivato e il mio è già "sbarcato" in Italia. Noi però abbiamo scartato il free-shipping, perchè non ti dà alcuna tracciabilità su un plico che potrebbe perdersi chissà dove... Riguardo a spedizione, con lo Zopo invece vai sul sicuro: dall'Italia, rapida e senza incappare in dazi doganali.
Insomma... vedi tu!:)
per Andrea: nei link a MobileUncle e XDA che ho messo nel primo post (devi rimuovere gli spazi perchè, come "baby-droid", non ho i permessi per postarli correttamente) trovi già tutto ciò che ti occorre (drivers, SPFlashTool, recovery, roms, fix 3g); riguardo alle procedure di esecuzione, perdonami ma non chiedermi di mettermi a spiegare passo passo operazioni basilari comuni a tutti questi device che puoi già trovare, con una semplice ricerca, nelle sezioni Android in generale di tantissimi forum compreso questo; ti ho già indicato che, per la questione 3g, nel topic dello Zopo ZP950+ c'è anche la guida in italiano; per le altre procedure di base puoi anche prendere come riferimento il topic dello Zopo ZP819HD. Cerchiamo piuttosto di aggiungere al primo post patch, consigli e informazioni utili specifiche per questo device, tipo le combinazioni possibili col monotasto, la traduzione della recovery cinese e così via: queste sono cose che farò volentieri, col vostro aiuto, quando avrò anch'io il telefono in mano. Detto questo, fatti vivo ogni qualvolta incappi in qualche dubbio o difficoltà e sarò sempre felice, compatibilmente alle mie capacità, di darti una mano. ;)
-
Quote:
zedbest
Ciao Tarivor, Lo Zopo ZP950+ ha una fotocamera migliore, da 12 megapixel contro gli 8 dell'I9; i display e tutto il resto dell'hardware hanno invece caratteristiche equivalenti, sebbene da un videoconfronto su Youtube emerge una maggiore brillantezza del Gufone. Se scegli lo Zopo puoi senza dubbio contare su un supporto maggiore sia dall'azienda sia nelle vari forum, rispetto alla Goophone. L'I9 dal canto suo offre in più dello Zopo una batteria maggiorata e costa, non vorrei sbagliare... qualcosa come 80 euro in meno. La scelta falla se per te 80 euro valgono 4 megapixel in più nella fotocamera, e se pensi che nell'uso pratico quotidiano di un telefono sia più importante una maggiore autonomia della batteria piuttosto che una maggior resa nelle foto... Se ti orienterai sul Gufone, dai un'occhiata al sito Android-sale se accettano la Paypal: io l'ho preso lì, usando una carta ricaricabile; direi che è un venditore affidabile, visto che a root il telefono è arrivato e il mio è già "sbarcato" in Italia. Noi però abbiamo scartato il free-shipping, perchè non ti dà alcuna tracciabilità su un plico che potrebbe perdersi chissà dove... Riguardo a spedizione, con lo Zopo invece vai sul sicuro: dall'Italia, rapida e senza incappare in dazi doganali.
Insomma... vedi tu!:)
Grazie mille delle info ZEDBEST. Pensavo che lo Zopo avesse anche lui una fotocamente da 8mp ma, sinceramente, la fotocamera degli smartphone non mi interessa più di tanto... secondo me la fotocamera del mio Arc S fa schifo ed è buona solo per emergenza a condizione ci sia molta luce.... ma penso che il mio giudizio non fa testo in quanto sono abituato ad usare fotocamere reflex per le foto. rotfl
Tra "impicci e imbrogli" hai ragione tu e, anche usando lo sconto di Androidiani, la differenza Goophone e Zopo è di 100€ e passa. Quindi, considerando anche che non ho fretta, ho preso questo Goophone I9 dal negozio che hai detto tu via DHgate usando la carta di credito. Ora non resta che aspettare 15/30 giorni e sperare che la dogana dorma :cool:
-
Allora ZED, t'è arrivato 'sto gufone????? Comincio a sentirmi un po' solo... :'(
Devo dirti che sono ripassato al NOTE come telefono primario, la ROM I9-update1.0-0328.zip non mi piace, è troppo "cinese"
Ho provato a scaricarne un paio dal sito YDSS che si flashano con FlashTool, ma quando vai ad aprire il file scatter.txt ti dice che non è valido!!!!!
Per tutte e due le ROM!!! mannaggialazozza!!!! ma come c...o è possibile? ho cercato nelle discussioni ma nessuno ne parla, ho provato a usare diversi flashtool ma la setssa storia....tu che ne dici?
-
Di niente, Tarivor! Allora... benvenuto nel Club del Gufone! Ora, se non sbaglio... siamo in 4! E le foto continua a farle con le Reflex, che non c'è telefonino che tenga!
Root! Mannaggia 'sto Gufone fermo a Malpensa... quasi quasi vado a prendermelo io! Per le rom... ma sei sicuro che vadano flashate con SPFlashTool e non tramite recovery, come succede per la stragrande maggioranza delle custom rom? Comunque le cineserie di sistema puoi sempre rimuoverle con Titanium Backup o con un file manager che abbia accesso di root alle cartelle di sistema. :)
Inviato dal mio I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Di niente, Tarivor! Allora... benvenuto nel Club del Gufone! Ora, se non sbaglio... siamo in 4! E le foto continua a farle con le Reflex, che non c'è telefonino che tenga!
Root! Mannaggia 'sto Gufone fermo a Malpensa... quasi quasi vado a prendermelo io! Per le rom... ma sei sicuro che vadano flashate con SPFlashTool e non tramite recovery, come succede per la stragrande maggioranza delle custom rom? Comunque le cineserie di sistema puoi sempre rimuoverle con Titanium Backup o con un file manager che abbia accesso di root alle cartelle di sistema. :)
Inviato dal mio I9300 usando
Androidiani App
Le ROM che si caricano dal sito cinese sono sia in versione zip da CWM che tramite flashtool...comunque ho risolto!!! Vuoi sapere qual'era il problema? Il nome della cartella che conteneva i file della ROM!!!!!! o_O
Visto che il file originale conteneva degli idiomi cinesi una volta che la decomprimi con Winrar compaiono nel nome della cartella dei caratteri strani, in quanto penso che quelli originali non sono presenti nel vocabolario del PC
E' bastato rinominare la cartella dei file della ROM e tutto è andato bene...addirittura ho trovato sempre dai cinesi la ROM originale e l'ho flashata con il tool, ora ho il gufone vergine di nuovo!!!!
Comunque ho provato anche le ROM in fomato zip, e devo dirti onestamente che la stock sembra la migliore tra tutte...