Visualizzazione stampabile
-
Grazie delle preziosissime info, root! E' arrivato anche il mio Gufone e quindi, su tuo consiglio, dedicherò il pomeriggio a "lavorare" la rom originale. Quei mascalzoni cinesi, quando hanno visto che li sollecitavo, han fatto finta di niente e me lo hanno spedito bianco invece di rosso, quindi ho aspettato per l'anima del c... Comunque anche bianco fa la sua porca figura. Vi aggiorno presto!
Inviato dal mio I9300 usando Androidiani App
-
OOOOHHHHH meno male! ora avrò un po' di conforto....
Comunque consiglio immediato!!! Fatti subito una copia di backup della cartella con l'IMEI!!! Io per flashare la ROM originale l'ho cancellata!!! mi diceva "IMEI non valido"
Panico!!!! Mi ero fatto una copia appena prima utilizzando la guida presente sulla home di questa sezione
Comunque la ROM originale gira bene, ho provato anche quella con l'interfaccia Samsung ma non mi è piaciuta, oltre al fatto che ha i 3 tasti virtuali sotto
Manca la recovery in inglese!! questo è veramente necessario per non fare danni
-
Sì, ora finalmente siamo in due, caro root. Il telefono è splendido e, notizia che farà piacere a tanti, il 3G ha funzionato perfettamente sin da subito e quindi non ho dovuto fare il fix. La rom originale è già ottima e con Titanium Backup l'ho ripulita di tutte le cineserie che non servono (presto farò un elenco in prima pagina), ho tolto la bootanimation perchè in cinese mi faceva cag... e preferisco il classico logo Android; il Gufone è una scheggia ed è leggerissimo, molto più leggero rispetto al mio vecchio I9300 dalle dimensioni più modeste. E' ottimamente assemblato, al contrario della flip-cover arancione che, pur carina, è inutilizzabile perchè non si aggancia al device. Le foto sono molto buone, il GPS aggancia immediatamente. Il volume dello speaker lo trovo invece un po' basso: credo che darò un'occhiata a quel topic su MobileUncle (ma immagino si possa tranquillamente utilizzare la procedura nei thread degli Zopo qui nel forum) per modificare l'audio (quello in chiamata invece è ok). La recovery non l'ho ancora installata perchè non sono ancora riuscito a far riconoscere i driver del Gufone al sistema: non vorrei che andassero in conflitto con quelli MTK6577 già installati per il vecchio telefono.
Sono veramente soddisfatto e il telefono vale pure il surplus di soldi che ho speso anch'io di tasse doganali. :)
P.S. su MobileUncle c'è una nuova rom del 12 aprile: l'hai già testata, root? Appena riesco a far riconoscere i driver voglio provare anch'io ad installare la recovery CWM in inglese o ancor meglio la TWRP (pensavo di flasharle usando lo scatter originale cinese dell'I9, per vedere di nascosto l'effetto che fa...), dopodichè testerò tutte le rom per decretare la migliore. Ah...dimenticavo: L'IMEI l'avevo già backappato (esperienza col vecchio telefono), grazie!
-
scusate.... il mio arriva domani "forse"
mi fareste una foto del device?
inoltre la plastica che ricopre il display e' abbastanza rigida o si piega al tatto?
i colori e l'angolo di visone del display come sono?
fa i video a 1080p????
-
da questo video:
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=3n1p8wd1aAw
sembra che si veda meglio il display del gufone...
-
Ciao Andrea! Non ho macchine fotografiche per fotografare il Gufone, comunque ti confermo che è identico a quello mostrato in tutte le foto e i video che circolano in rete; anzi... meglio, perchè almeno nel mio, al contrario di quelli che ho visto on-line, manca sul retro la scritta "Goophone" che a mio avviso lo rende un po' pacchiano, come lo sono tutti i telefoni cinesi su cui sono stampati nomi ridicoli (vogliamo parlare del termine "ZOPO"?): è tutto discretamente anonimo, a parte le 2 righe minuscole di copyright col marchio CE in basso.
Il display mi sembra si veda bene da tutte le angolazioni, ma forse mi manca il confronto diretto con display più prestigiosi, per essere, il mio, un giudizio realmente obiettivo; confermo, come root, che la visibilità sotto la luce diretta del sole è un po' compromessa; video non ne ho ancora girati e il menu delle impostazioni video non indica le qualità video in risoluzione, ma solo ad aggettivi ("fine" è il massimo). La flip cover è fatta di una plastica molto robusta, flessibile ma non fragile...sembrerebbe una gomma dura; non sarebbe affatto male ma, almeno la mia, non si aggancia alla scocca del telefono abbastanza da rimanervi attaccata, a meno che non la incollassi e non mi sembra proprio il caso; spero che la tua ti arrivi intatta, e che ti arrivi domani! ;)
Nel frattempo ho installato i driver con l'ausilio di SnapPea, che di fatto li scarica online e e fà riconoscere il dispositivo a Windows come HTC! rotfl Comunque funziona...
I tentativi di installare qualsiasi recovery che non sia quella cinese sono tutti miseramente falliti e, nota dolente, quella cinese è più incomprensibile di quanto pensassi, perchè non è una CWM; l'unica cosa intuibile è come flashare le rom perchè apre il contenuto della SD, ma ritengo troppo, troppo rischioso avventurarsi alla cieca nella ricerca della funzione backup/restore, finendo magari a fare per sbaglio un "wipe data factory"... Meglio dedicarsi alla rom originale, che va benissimo, fin quando non uscirà (ne sono sicuro) una recovery tradotta. Magari domani mi farò portavoce della comunità internazionale chiedendo su MobileUncle se ce ne preparano una in inglese.
Stay Tuned! :cool:
-
Hai visto anche tu che razza di recovery hanno fatto 'sti cinesi, eh?
Ora ho finito di configurarlo e lo sto utilizzando, la ROM originale è un buon riferimento; se posso consigliare io lo sto utilizzando con HOLO Launcher HD (che ho anche sul NOTE) e devo dire che anche qui va una bellezza
Ti da anche la possibilità di rimpicciolire le icone in percentuale (io ce l'ho all'85%) ed in generale è più bello e funzionale di quello stock
-
Sulla recovery stendiamo un velo pietoso, root... meno male che la rom originale gira bene ed è priva di bug. Di Holo ne ho sempre sentito parlare un gran bene e presto gli darò un'occhiata; io nel frattempo ho eliminato entrambi i launcher originali (Launcher2 e MyHome: belle le icone giganti ma confusionario, con tutte le apps sulla home e l'assenza del drawer) e gli ho piazzato il fido Apex, campione di leggerezza, sobrietà e personalizzazione, così come ho rimosso la tastiera originale (LatinIME.apk, sono un maniaco dell'ottimizzazione memoria, con la rimozione di qualsiasi cosa che non mi serve) per piazzarci la celeberrima e insostituibile Swiftkey Flow.
Spendiamo due paroline per il monotasto e per "EasyTouch" (l'app che integra altri pulsanti virtuali): il primo, con le sue combinazioni, a dire il vero assolve più efficacemente di quanto pensassi a tutte le funzioni basilari senza reale necessità del secondo; l'unica ragione per cui mantengo "EasyTouch" è per integrare il comando multitask, peraltro comodissimo da richiamare perchè basta un doppio click sul pulsante virtuale senza che venga neppure aperta la finestra di pop-up degli altri comandi; ho scoperto che Easytouch non è un'app pensata appositamente per l'I9 da qualche "smanettone", ma è presente gratuitamente sul market e, al pari di "Button Savior", è assai popolare anche per via della sua notevole personalizzazione: nella sua finestra di popup infatti non solo puoi aggiungere i pulsanti base (menu, back, home), ma tutta una serie di collegamenti e switch (Wi-Fi, GPS, bluetooth, torcia ecc), un po' come sul classico widget "Risparmio Energia"; utile anche la possibilità di "parcheggiare" momentaneamente il pulsante nella barra a tendina delle notifiche in alto, con una semplice pressione prolungata sul tasto stesso. Root, ti consiglio di rimuovere l'"EasyTouch" predefinito (con Titanium Backup ce la fai) e scaricare dal market la versione con tema "Android" (sul Goophone è installato quello con tema "i-Phone") per due ragioni: il pulsante azzurro è più carino di quello grigio preinstallato e inoltre la versione Android integra anche il comando "snapshot" che nell'originale non c'è. Insomma... "Quando schiacci il Pulsante Magico Lui diventa un ipergalattico, lotta per l'u-ma-ni-tààààààà!!!!!!" :D
P.S. Per incrementare il volume dello speaker utilizzate pure la guida postata nella prima pagina del thread dello Zopo ZP810HD: io ho portato il livello a 4 e sono soddisfatto.
-
Ho iniziato ad aggiornare il primo post.
Root, mi confermi che hai già provato a flashare le recovery di Zopo 810HD e 950+, anche utilizzando lo scatter originale dell' I9?
Se lo hai già fatto tu, è inutile che mi cimenti anch'io...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Ho iniziato ad aggiornare il primo post.
Root, mi confermi che hai già provato a flashare le recovery di Zopo 810HD e 950+, anche utilizzando lo scatter originale dell' I9?
Se lo hai già fatto tu, è inutile che mi cimenti anch'io...
Si, confermo che ho fatto questa prova, il telefono quando lo accendi con i tasti vol+ e power non da nulla, schermo acceso ma nero
Grazie per le dritte sul volume e per il programmino EasyTouch, ora provo e ti dico!!