Visualizzazione stampabile
-
Quando ho preso il THL W200, a marzo 2014, questi problemi erano ancora parecchio diffusi. O meglio, erano diffusi a "macchie di leopardo", pareva essere una cosa imprevedibile. Tieni conto che il Redmi l'ho preso se non sbaglio a fine marzo 2015, quindi penso di comprendere lo "svariati mesi fa" che intendi tu, quando si vociferava che i problemi erano stati risolti anche per i terminali di fascia bassa ma ancora nessuno ne aveva testato la reale efficienza, tanto che c'era ancora in vendita un terminale che reputo eccezionale, lo JiaYu G4S, che era perfetto in tutto, solo che il GPS non poteva essere utilizzato neanche per capire la posizione statica su una mappa.
Detto questo, non credo di avere scritto che "tutti i terminali THL funzionano male" o cose tipo "i processori Mediatek hanno problemi". Ho riportato la mia personale esperienza, supportata da centinaia di pagine di questo forum scritte da svariate decine di utenti che erano incappati nei medesimi problemi. Mi è stato chiesto come mi trovo con questo Xiaomi e non posso che riportare che, soprattutto se lo confronto con il mio W200, è proprio un altro pianeta sotto tutti gli aspetti.
-
@ienaboard
L'esperienza va semrpe rapportata esclusiamnete allo specifco binomnio marchio/modello e non è mai possibile generalizzare sul marchio e sull'harwdare (es. CPU Mediatek).
-
Beh, basta fare una ricerca con Google "problemi gps mediatek" per capire che il problema era abbastanza diffuso ... Inoltre l'anno scorso non si parlava praticamente d'altro qua sul forum, fioccavano domande tipo "mi consigliate un terminale mediatek con caratteristiche x, y, z che non abbia problemi di GPS?". Non credo di avere detto nulla di nuovo o di non comprovato ...
Poi ripeto, si parla di circa un anno fa, nel frattempo mi sa che sono uscite altre 2 generazioni di processori, non metto in dubbio che le cose siano cambiate.
-
Azz, non volevo che si scatenasse una discussione del genere. In effetti il mio ZOPO 980T il GPS con la rom originale era penoso. Da quando ho messo una custom rom l'aggancio dei satelliti è notevolmente migliorato, pur se ogni tanto perde la posizione e sballa le indicazioni stradali. C'è anche da dire che a causa di questi problemi lo uso poco.
Faccio un'altra domanda a ienaboard, sperando di non toccare un altro argomento hot: senti la mancanza del 4g, visto che le frequenze supportate dallo xiaomi con sono compatibili con quelle utilizzato da Wind?
Edit: ho visto che il tuo ex thl w200 ha lo stesso processore dello zopo 980T che però ha 2 gb di ram. Quindi ti chiedo anche se hai notato un sensibile incremento di prestazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fuxasy
A
Faccio un'altra domanda a ienaboard, sperando di non toccare un altro argomento hot: senti la mancanza del 4g, visto che le frequenze supportate dallo xiaomi con sono compatibili con quelle utilizzato da Wind?
Non avendo mai usato un telefono in 4G non ne sento la mancanza. Inoltre sia in ufficio che a casa ho una ADSL a 7Mbps, quindi le velocità alle quali sono abituato sono quelle. C'è poi da dire che usando anche telefoni di amici che con i vari tester davano come risultati tra i 14 e i 20 Mbps non è che io abbia notato ste grandi differenze di prestazioni, forse se guardassi video full HD in streaming o se installassi un client Torrent sul cell mi cambierebbe qualcosa, ma allo stato attuale non sento il bisogno di una connessione più veloce. Tra l'altro per risparmiare batteria ho spesso il cell impostato in 2G che per i messaggi whatsapp è sufficiente.
-
Argomento batteria: quanto ti dura? Quanto schermo accesso riesci a fare? Come fai ad impostare il 2g e passare al 3g quando ti serve?
-
Quote:
fuxasy
Argomento batteria: quanto ti dura?
Durante le giornate lavorative che lo uso poco ed è quasi sempre collegato in wifi arrivo tranquillo a 48h, nel weekend poco più di 24h
Quote:
fuxasy
Quanto schermo accesso riesci a fare?
Non ne ho idea
Quote:
fuxasy
Come fai ad impostare il 2g e passare al 3g quando ti serve?
impostazioni -> gestione sim -> sim1 ->Tipologia di rete preferita
Ma so che c'è anche un'app che ti permette di impostare delle opzioni in automatico a seconda della cella alla quale sei agganciato. Vediamo se la trovo.
-
Se facciamo un confronto fra Elephone TRUNK e Samsung galaxy note n7000 la fotocamera è equivalente? E il gps?
-
ciao a tutti, mi iscrtivo al thread perche sono alla ricerca di un degno sostituto del mio amato coolpad f1. Merito di questo thread se 1 anno e mezzo fa l'ho acquistato e spero si non sbagliarmi ma sono sicuro saprete consigliarmi bene:) Indico i miei criteri per la ricerca e cio che per me è davvero importante riguardo il terminale.
Budget 200 euro ( è chiaro si puo sforare ma deve valerne tanto la pena) Dimensione non superiore 5.5" (preferibile inferiore, valuto superiore solo in casi eccezionali) 3gb ram, batteria (removibile preferisco) che non sia un fail, la mia dura quasi 2 giorni con uso medio e la ritengo importante come cosa. Buona fotocamera, non sono che un quasi amatore ma mi piace avere una fotocamera che faccia scatti decenti. Preferirei una cpu a 64bit. L'uso che faccio del telefono è circa 2 ore di telefonate al giorni, whatsapp mail in push e solite varie ed eventuali ma non gioco tantissimo, leggo abbastanza news forum e libri. Mi serve che abbia una parte telefonica ottima, audio e ricezione notevoli perchè per me rimane pur sempre un telefono che deve fare il suo lavoro primario bene:) Mi interessa abbia dietro una discreta comunita per il modding (esempio io con il coolpad f1 avevo un mondo di rom, il mio coinq con un inew v3 plus si è pentito pochi mesi dopo vedendo lo scarso seguito).Sono comunque uno che trova la sua rom leggere idale pulita da tutte le schifezze e poi nn la cambia tanto spesso. Wifi gps non ballerino e mi pare tutto:) Che mi sapete dire? Io ho adocchiato questi modelli al momento. zopo speed 7 plus, leTV x600 (che stanno sotto i 200 circa) xiaomi mi 4c e oneplusx (che oltre al prezzo sui 250 non mi pare abbiano una gran batteria essendo inferiore a 3000mah e non removibile) Il top sarebbe honor 7 ma non voglio arrivare a 300 euro...aspettando honor 5x (se mi dite ne vale la pena:) )
-
ciao a tutti ragazzi...
mi capita spesso di acquistare prodotti del genere ma stavolta devo cercare di mantenere le giuste cifre.
sono un tipo abbastanza curioso e tra quelli che vi dirò non mi interessa il più costoso etc. , vorrei sapere quello che voi ritenete il migliore tra quelli con rapporto qualità/prezzo.
Vorrei anche sapere come funziona questa offerta(li trovate qui) ma mi sa che dovrei cambiare thread lol
vado su ulefone, zopo o zte? quale pensate possa essere il miglior acquisto in quella sezione?
ciao e grazie
-
Penso sia opportuno che indichi le caratteristiche che preferisci perché così la richiesta è un po' troppo generica, anche perché ogni casa produttrice ha diversi modelli.
-
Quote:
fuxasy
Penso sia opportuno che indichi le caratteristiche che preferisci perché così la richiesta è un po' troppo generica, anche perché ogni casa produttrice ha diversi modelli.
come scritto, non ho esigenze... mi piace provare un po' di tutto..
tu cosa prenderesti tra quelli? quale ti sembra il best buy all'interno di quelli?
-
Ho visto dopo che ti riferivi alle offerte del sito linkato e mi sono sembrati, da un'occhiata veloce, modelli di qualche anno fa. Per esempio c'è lo Zopo c2, ma nessuno modello più recente
-
@ fabi92 ma quanto vuoi spendere? qualche paletto per un buon consiglio ce lo devi dare:)
-
Quote:
fuxasy
Ho visto dopo che ti riferivi alle offerte del sito linkato e mi sono sembrati, da un'occhiata veloce, modelli di qualche anno fa. Per esempio c'è lo Zopo c2, ma nessuno modello più recente
twent4finger essendo come scritto dall'utente sopra modelli datati, non è un poblema... magari che abbiano un po' più supporto a livello modding ma con questi devices sappiamo tutti che è quasi utopia xD
quasi quasi lascio stare e mi risparmio la scimmia ma mi servirebbe un cell cavia per dei test.
grazie a tutti :)
-
se vuoi un cell cavia pigliati un nexus e via:D...
visto che non metti budget suppongo che spendere over 200 non sia un problema.
Altrimenti non so, io di solito prima di acquistare un cell mi chiedo a cosa serve e cosa voglio...3gb ram octacore e >5" con batteria minimo 3000mah. e ti dico letv x500 le1 o x600.
parti da li e vedi un po
-
In effetti sono già vecchi... Tra quelli: nubia z9mini e zopo 3x, ma anche secondo me non sono proprio delle grandi offerte... Se ti serve una cosina, i nuovi mt6735 costano poco...
-
Quote:
autop
In effetti sono già vecchi... Tra quelli: nubia z9mini e zopo 3x, ma anche secondo me non sono proprio delle grandi offerte... Se ti serve una cosina, i nuovi mt6735 costano poco...
ci darò un'occhiata, grazie :)
-
Ciao a tutti, credo di averi individuato il sostituto al mio THL w8 strausato. pensavo all'ulefone paris. 5,5 pollici secondo me sono un po troppo, la via di mezzo del 5 credo sia la miglior soluzione. in più ho wind per il 4g quindi deve avere la B20 che ha.
In giro si trovano svariati prezzi e terminali con caratteristiche simili. c'è qualche terminale magari meno noto con caratteristiche simili o migliori sulla stessa cifra di prezzo? diciamo 120/150€ fino a 200 potrei spingermi se veramente ne vale la pena.
Non lo prenderei diretto cina perchè lo vorrei in tempi abbastanza brevi e con costi certi senza dover sperare in una clemente dogana o corrieri problematici.
Cerco un 5 pollici massimo 5.3
16gb in su di memoria
B20 in lte
MTK6753 in su
hd o full hd indifferente
espansione microsd
dual sim (se una standar e una micro meglio - altrimenti due micro - no nanosim)
discreta batteria
-
Quote:
spaurus
Ciao a tutti, credo di averi individuato il sostituto al mio THL w8 strausato. pensavo all'ulefone paris. 5,5 pollici secondo me sono un po troppo, la via di mezzo del 5 credo sia la miglior soluzione. in più ho wind per il 4g quindi deve avere la B20 che ha.
In giro si trovano svariati prezzi e terminali con caratteristiche simili. c'è qualche terminale magari meno noto con caratteristiche simili o migliori sulla stessa cifra di prezzo? diciamo 120/150€ fino a 200 potrei spingermi se veramente ne vale la pena.
Non lo prenderei diretto cina perchè lo vorrei in tempi abbastanza brevi e con costi certi senza dover sperare in una clemente dogana o corrieri problematici.
Cerco un 5 pollici massimo 5.3
16gb in su di memoria
B20 in lte
MTK6753 in su
hd o full hd indifferente
espansione microsd
dual sim (se una standar e una micro meglio - altrimenti due micro - no nanosim)
discreta batteria
sono molti lì fuori che possono andar bene a quella cifra ma ti direi di dare un'occhiata a quelli che almeno io ho provato con quelle specifiche:
Cubot s600 (a breve recensione nella discussione)
Umi emax mini (lo preferisco al paris MA solo se preferisci batteria a qualcosa in fluidità che rimane buona ma minore)
Ce ne sarebbero tanti altri ma questi, essendo gli ultimi provati.. sono quelli che più ti voglio segnalare
-
purtroppo dopo una ricerca dei terminali da te indicati il cubot non supporta sia la doppia sim che l'estensione di memoria com microsd e l'umi non ha la B20 per l'lte.
altre opzioni?
-
Io sponsorizzo lo Zopo 7 acquistato dallo store italiano a poco meno di 200€
-
tra le varie ricerche fatte negli ultimi tempi anche io avevo valutato lo zopo 7. Poi ho desistito perche volevo di piu... purtroppo come te volevo stare sotto i 5.5" di schermo ma ho visto che se posso stare sui 200 euro con un x10 e 3gb di ram se "mi abituo" all'idea di un 5.5". faccio il pensiero anche tu. letv x500/x600 su tutti.
Altrimenti per la dimensione che dici tu non c'è cosi bisogno di arrivare a 200 euro. Sui 150 trovi anche il doogee f3
-
Quote:
spaurus
purtroppo dopo una ricerca dei terminali da te indicati il cubot non supporta sia la doppia sim che l'estensione di memoria com microsd e l'umi non ha la B20 per l'lte.
altre opzioni?
in che senso non supporta la doppia sim... ne sto usando due proprio in questo momento
e ha anche la micro sd
-
Ciao a tutti, un consiglio secco per quanto riguarda acquisto su fascia max 200 (posso spendere qualche decina di euro in piu ma ne vale la pena).
Fermo restanto che 5" decenti non se ne trovano puntero sui 5.5", preferirei lte (cn tutte le bande ita magari) con cpu helio x10 3gb di ram, una batteria che mi copra tutta la giornata con bonus per la successiva, fotocamera che mi permetta l'uso medio che solitamente ne faccio assolutamente a livello amatoriale. E chiaramente una buona comunità a supporto perchè è difficile che io non ci smanetti su soprattutto inizialmente per trovare l'equilibrio giusto tra potenza ee fluidità.
Questi sono i devices che mi sono saltati agli occhi per motivi diversi:
xiaomi redmi note 3 (ho letto di alcuni problemi per lo sblocco bootloader)
letv x500/x600 (tra i due non saprei che scegliere, mi piace piu l'x500 ma andrei su quello piu stabile e che ha piu supporto dalla comunita)
oltre questi ci sn una miriade di scelte, che non necessariamente soddisfino la mia richiesta della cpu helio x10 ma altrettanto valide credo. é proprio qua che cerco consigli:) esiste un device che con queste caratteristiche vada a collocarsi sulla fascia qualita/prezzo di letv x600/x500 e redmi note 3?
Un saluto a tutti
-
mi pare di ricordare che nessuno dei tre che indichi tu abbia la B20 (magari ricordo male io.)
-
in preorder ci sarebbe anche l'elephone p9000...sembra un bel gioellino
La banda b20 la ritengo importante ma non troppo, ho un cell solo 3g che va benissimo e sto con tim. L'importante sia un devices che abbia una parte telefonica fatta bene con audio in chiamata piu che sufficiente. Ora come ora mi trovo indeciso perchè arriva il ces e con i nuovi modelli presentati quelli vecchi saranno piu appetibili dal punto di vista economico. Volevo uno xiaomi ma questa cosa del blocco del bootloader di default non mi piace. Cerco di non andare ot citando devices con cpu snap ma anche li ci sarabbe da sguazzarci bene.
-
io ho preso un eulefone paris per il discorso B20 (che poi ora non uso) credendo che si sentisse la differenza 4g 3g dalle mie parti invece non si sente affatto.
in compenso la parte fonia se prende poco fa veramente schifo. sono in dual sim tim e wind
tim prende ovunque e si sente sempre benissimo
win nei punti che prende poco o in case vecchie o in mezzo al nulla o sei sotto 3g oppure se va in G o prende al limite non riesci a parlare.
infatti vi seguo perchè non è detto che lo venda e ne cerchi un'altro
-
Quote:
twent4finger
Ciao a tutti, un consiglio secco per quanto riguarda acquisto su fascia max 200 (posso spendere qualche decina di euro in piu ma ne vale la pena).
Fermo restanto che 5" decenti non se ne trovano puntero sui 5.5", preferirei lte (cn tutte le bande ita magari) con cpu helio x10 3gb di ram, una batteria che mi copra tutta la giornata con bonus per la successiva, fotocamera che mi permetta l'uso medio che solitamente ne faccio assolutamente a livello amatoriale. E chiaramente una buona comunità a supporto perchè è difficile che io non ci smanetti su soprattutto inizialmente per trovare l'equilibrio giusto tra potenza ee fluidità.
Questi sono i devices che mi sono saltati agli occhi per motivi diversi:
xiaomi redmi note 3 (ho letto di alcuni problemi per lo sblocco bootloader)
letv x500/x600 (tra i due non saprei che scegliere, mi piace piu l'x500 ma andrei su quello piu stabile e che ha piu supporto dalla comunita)
oltre questi ci sn una miriade di scelte, che non necessariamente soddisfino la mia richiesta della cpu helio x10 ma altrettanto valide credo. é proprio qua che cerco consigli:) esiste un device che con queste caratteristiche vada a collocarsi sulla fascia qualita/prezzo di letv x600/x500 e redmi note 3?
Un saluto a tutti
Xiaomi Redmi Note 2 prime (2/32). Non ha il bootloader bloccato. Batteria removibile e sd esterna fino a 64 (a differenza del Redmi Note 3). Più comunità di supporto affidabili, una miriade di rom tutte validissime (per me la sMiui "cucinabile" è la migliore) dalle stable global e multi, developer Miui.it, Xiaomi.eu sMiui.net (aggiornamenti settimanali), AOSP based, Cyanogen mod... 55.000 di AnTuTu, versatile, mai un problema. Posseggo anche uno Zopo zp999, ottimo, ma zero sviluppo da parte dell'azienda e qualche difetto strutturale (ho dovuto sostituire la scheda usb, e non sono il solo).
Unico neo la mancanza (comune a tutti gli Helio x 10) della banda b20, usata da Wind per coprire le zone più impervie (montagnose come Trentino, Valle D'Aosta ecc.).
A mio parere il meglio possibile come rapporto qualità /prezzo. Un piacere sia per l'utente base che per lo smanettone.
-
a primo impatto ti dico ok, allora mi tengo il mio coolpad f1:)...vero che mi fa 36000 antutu ma tiene 2 giorni la batteria e la fotocamera è davvero degna:)
volevo upgradare a una cpu 64bit e 3gb ram per il futuro...
per la banda b20 spero avendo tim di non avere problemi se ci rinuncio
-
consigli sui 200euro con 3gb di ram?
con garanzia 2 anni italiana.
Grazie.
-
Quote:
spider550
Grazie.
Wiko fever r niente altro
-
Quote:
spider550
Grazie.
One plus x garanzia amazonnn...
-
Quote:
spider550
Grazie.
Asus Zenfone 2 ZE551ML con 4 GB di RAM, anche se non rientra nella categoria indicata dal topic.
Lo trovi a 210 euro circa nella versione da 16 GB (espandibili) e a 230 euro in quella da 32 GB
-
Buona domenica a tutto il forum, ho bisogno di un vostro aiuto per acquisto di uno smartphone per mio figlio che attualmente ha un Elephone P10C.
Queste le caratteristiche che vorrei :
- display 5 pollici
- ram 2 gb
- memoria rom 16 gb espandibile con SD
- batteria minimo 2500 mA meglio se maggiore
- prezzo max 120 euro
- va bene anche con 1 sim sola
Avete qualche modello da suggerirmi ?
grazie
-
Quote:
polloPV
Buona domenica a tutto il forum, ho bisogno di un vostro aiuto per acquisto di uno smartphone per mio figlio che attualmente ha un Elephone P10C.
Queste le caratteristiche che vorrei :
- display 5 pollici
- ram 2 gb
- memoria rom 16 gb espandibile con SD
- batteria minimo 2500 mA meglio se maggiore
- prezzo max 120 euro
- va bene anche con 1 sim sola
Avete qualche modello da suggerirmi ?
grazie
Oukitel k4000 in offerta oggi su amazon
-
ciao a tutti, sono un felice possessore del lenovo k3 note, ora ho la necessità di acquistare un secondo cell sarei orientato tra questi 2 modelli (giusto per non ricompramene uno uguale)
Xiaomi Redmi note 3
Letv x500
prezzo praticamente identico 219 letv e 239 xiaomi
il letv mi attira per la qualità lo xiaomi mi attira per la possibilità di avere un aggiornamento costante del telfono da parte della comunità
voi cosa mi consigliate ?
anche altri mezzi se volete...
grz
-
Quote:
nikon4300
ciao a tutti, sono un felice possessore del lenovo k3 note, ora ho la necessità di acquistare un secondo cell sarei orientato tra questi 2 modelli (giusto per non ricompramene uno uguale)
Xiaomi Redmi note 3
Letv x500
prezzo praticamente identico 219 letv e 239 xiaomi
il letv mi attira per la qualità lo xiaomi mi attira per la possibilità di avere un aggiornamento costante del telfono da parte della comunità
voi cosa mi consigliate ?
anche altri mezzi se volete...
grz
Due ottimi cellulari, che però non prenderei mai. Memoria non espandibile, per cominciare, poi il Redmi note 3 ha il bootloader bloccato. Te lo dice uno che ha tra le mani un gioiellino come il Redmi Note 2, batteria removibile, libertà di modding sfrenato, mille rom tra cui scegliere, memoria espandibile sino a 64gb (anche se dichiarato sarebbe 32, io ho una sd da 64), per cui non servirebbe nemmeno prendere il più costoso "prime". Fatti due conti il base lo porti a casa con meno di 150 euro. Ed è proprio un rapporto qualità prezzo straordinario.
-
Quote:
AleBerlo
Due ottimi cellulari, che però non prenderei mai. Memoria non espandibile, per cominciare, poi il Redmi note 3 ha il bootloader bloccato. Te lo dice uno che ha tra le mani un gioiellino come il Redmi Note 2, batteria removibile, libertà di modding sfrenato, mille rom tra cui scegliere, memoria espandibile sino a 64gb (anche se dichiarato sarebbe 32, io ho una sd da 64), per cui non servirebbe nemmeno prendere il più costoso "prime". Fatti due conti il base lo porti a casa con meno di 150 euro. Ed è proprio un rapporto qualità prezzo straordinario.
ciao Ale
mi dici dove lo trovo a meno di 150 eur no dogana; visto che sarebbe un cell secondario se risparmio meglio.
avevo letto il tuo post e mi ero orientato al redminote 2 ma in tutte le recensioni che ho letto/visto dicono durata batteria pessima, mentre il 3 molto meglio.
ho visto che i vecchi xiaomi possono essere aggiornati via OTA mentre sui redmi note leggo tramite TWRP non so se è complicato o meno certo che via ota era il massimo.
-
Quote:
nikon4300
ciao Ale
mi dici dove lo trovo a meno di 150 eur no dogana; visto che sarebbe un cell secondario se risparmio meglio.
avevo letto il tuo post e mi ero orientato al redminote 2 ma in tutte le recensioni che ho letto/visto dicono durata batteria pessima, mentre il 3 molto meglio.
ho visto che i vecchi xiaomi possono essere aggiornati via OTA mentre sui redmi note leggo tramite TWRP non so se è complicato o meno certo che via ota era il massimo.
Il base costa 135 (più 19 di spedizione DHL, no Dogana) da GS. Per la batteria io, con uso medio intenso (ma senza App succhia batteria, come Facebook) arrivo sempre tra le quattro e mezzo e le cinque ore di schermo, quindi più che tranquillamente a sera inoltrata. Ho queste prestazioni con la rom "cucinata" sMiui.
Quanto agli aggiornamenti OTA, dipende da cosa ti serve. Se ti accontenti della rom stock tutti gli xiaomi hanno l'aggiornamento via OTA (compreso il Redmi note 2), ma se vuoi sperimentare altre rom devi installare la Custom recovery (TWRP), e ci sono le guide giuste e facili da seguire. Ma per me la twrp è la prima cosa che metto, al di là dei flash di rom ti permette il solo modo di resuscitare il cellulare quando qualcosa va storto, con il nandroid backup ti ritrovi con un semplice restore la fotocopia della situazione che avevi al momento del backup e un sospiro di sollievo 😄