Ok.
E` la mia personale ricerca di un compromesso tra la risoluzione dello schermo e la durata della batteria: al momento penso che un 5.3" QHD dovrebbe dare un po' di autonomia in più rispetto ad un HD o un FHD da 5.0"/5.5"/5.7" (almeno, questo è quel che mi è sembrato riportino mediamente gli utenti dei 5.3" nei vari thread, rispetto a quelli dei "circa 5 pollici" ma con risoluzioni superiori). Viceversa non mi è sembrato cogliere dai commenti un analogo vantaggio per schermi a risoluzione inferiore (800 x 480 o 854 x 480).
Circa schermi più piccoli (4.3"/4.5"/4.7"), magari ad alta risoluzione, diciamo che già con i 7" del Samsung P6200 mi trovo "male" col browser, per cui mi sono orientato (in ottica Internet) sugli schermi di "polliciaggio" maggiore (senza dover spendere, per es., i 360 euro per uno Huawei Ascend Mate, o ancora di più per il Samsung Galaxy Note 2 o il Galaxy Mega 6.3 in uscita, e senza dovermi portare dietro il mezzo chilo di un tablet con accessori).
Se non erro il GT89 ha lo schermo 5.3", a differenza dello A6589 ed M6589. E`dunque un ALPS al pari degli altri Star/Feiteng/Feyiang, cioè da considerare con un po' più di cautela?
Il Dakele 2 per RAM e ROM sembra molto interessante (anche se non a buon mercato come i ROM 4Gb, appare senz'altro più conveniente dei pochi modelli da 8GB): al momento non lo trovo da quasi nessuna parte, se non su fastcard (dove peraltro è out of stock), e - a quello che leggo in giro - non è un negozio che mi inspira fiducia; anzi, di mio posso aggiungere che non rispondono alle e-mail di richiesta informazioni (avevo chiesto chiarimenti sui phablet HDC, prezzo basso ma specifiche "strane").
Il Thl/Changjang è forse già un po' troppo grande per le mie esigenze (come gli altri 5.7/5.8 sul mercato, tipo il Cubot che citavi o il Caesar A9800), invece, e forse l'unica cosa che davvero mi piace è la possibilità di averlo con più di 4Gb di ROM, a differenza di Star e soci (ma resterebbe l'incognita della batteria, per es. sul Caesar A9800 da 5.7" mi pare che sia data - dagli utenti - per sensibilmente meno durevole rispetto al fratellino da 5.3" A9600).
Prendendo spunto dalla quantità di ROM, diciamo che, sui tanti modelli citati, mi piacerebbe riuscire a ricavare dalle mie domande indicazioni comparative, principalmente quanto a possibilità/facilità di rooting (per ripartizionare i miseri 4Gb), recovery modificate (per ovviare al fatto che pochissimi cinesi aggiornano o fixano il firmware), e riguardo alla qualità delle connessioni 3G (uno smartphone che non va su Internet perché prende male non è che un costoso, fragile "succhiacorrente"), con un occhio di riguardo al fatto se ci siano particolari questioni - tipo IMEI con restrizioni - su quello o quell'altro "modello" (a qualcuno capitati anche su prodotti d'importazione buoni, come Oppo o Huawei).
Ovviamente sono bene accetti anche suggerimenti circa scelte diverse dal ragionamento che ho cercato di esporre, anzi.
Ciao, Luca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando
Il telefono, perfetto per lei, l'ho ordinato ieri e adesso aspetto...
Ultima modifica di wlf; 09-05-13 alle